Le giornate si allungano, gli alberi si rivestono. Arriva in Pokémon GO l’annuale evento di primavera. Porta con sé nuovi megaraid, un nuovo cromatico e spawn aumentati di specifiche creature. I festeggiamenti dureranno dalle 10 della domenica di Pasqua alla stessa ora di giovedì 8. Se volete saperne di più sugli eventi mensili, potete consultare il nostro articolo sugli eventi di aprile 2021 su Pokémon GO.

Da non dimenticare anche la nuova sfida di collezione. C’è tempo circa quattro giorni per completarla, e comprende anche Pokémon Ombra e in costume. Per maggiori informazioni sul titolo in generale leggete pure la nostra guida completa.

L’evento

Si inizia con un nuovo megaraid: MegaLopunny. Questo coniglio in costume da supereroe cambia il proprio tipo megaevolvendo in Normale/Lotta (prima Normale). Un ottimo compagno per potenziare le mosse di entrambi questi tipi – e se quelle Normale non sono un granché utili in combattimento, quelle Lotta lo sono molto spesso! Cercate infine nel negozio oggetti avatar ispirati a questa megaevoluzione.

Exeggcute, Marill, Plusle, Minun, Buneary, Bunnelby e altri appariranno più di frequente allo stato selvatico. Con loro anche Pikachu con una corona di fiori, e con un po’ di buona sorte anche Chansey con la stessa corona. Tra l’altro anche Happiny potrà schiudere dalle uova con questo costume. Il rilascio cromatico dell’evento è Bunnelby – parte degli spawn aumentati, e la cui evoluzione servirà per la sfida di collezione.

Anche le uova si rinnovano. Fate incetta di uova da 2km per ottenere Exeggcute, Eevee, Pichu, Togepi, Azurill, Buneary e Happiny con corone di fiori o un Munchlax, Rufflet o Bunnelby. Anche nei raid appariranno più Pokémon a tema primaverile.

Girando i dischi foto dei Pokéstop infine si otterranno missioni ed adesivi a tema per i pacchi. Questo evento infine porterà dei bonus:

Sfida di collezione “Profumo di primavera”

Tornano le sfide di collezione! Completate la nuova in tempo per migliorare la medaglia Cercapokémon fuoriclasse. Ecco chi dovrete catturare:

Con l’eccezione di Diggersby ed Exeggcute Ombra, tutti possono essere trovati allo stato selvatico. Alcuni li troverete anche nelle missioni di ricerca sul campo. Con l’eccezione di Azumarill tutti gli incontri a tema delle ricerche sono disponibili cromatici.

MissioneIncontro
Cattura 5 ExeggcuteEevee o Pikachu con corona di fiori
Cattura 15 ExeggcuteAzumarill
Cattura 25 ExeggcuteChansey con corona di fiori
Usa un AromaChansey con corona di fiori
Vinci 2 raidRufflet

#LiveTheRebellion