Il mese di aprile ha inizio, e così una nuova serie di eventi in Pokémon GO. Pronti dunque a tuffarvi nella festa. Si inizia da subito con l’evento dedicato al pesce d’aprile. E non solo: megaraid, nuovi leggendari, molti eventi a tema. Si rinnova la scatola settimanale: dalle 22 del 1 aprile alla stessa ora del primo maggio incontreremo Frillish maschio, un Pokémon attualmente non troppo comune.

Non dimenticate poi di salvare Zapdos dalle mani di Giovanni lungo la strada. Il nuovo mese porta una nuova missione GO Rocket (a tempo), al termine della quale vi aspetta il fascinoso capo. Il leggendario Ombra di stavolta è un altro del trio di volatili di Kanto, e sarà ovviamente seguito a maggio da Moltres. Per maggiori informazioni sul gioco potete consultare la nostra guida completa a Pokémon GO.

Tutti i raid di aprile

Il mese di aprile chiude il cerchio dei tre geni leggendari di Unima. Saranno dunque sempre Thundurus, Tornadus e Landorus a far da protagonisti nei raid leggendari. Avete perso le forme Incarnazione? Non temete, torneranno a fine mese anche nelle loro varianti cromatiche.

Raid leggendariDate
totem tornadus30 marzo ore 10:00 ~ 13 aprile ore 10:00
totem landorus13 aprile ore 10:00 ~ 27 aprile ore 10:00
27 aprile ore 10:00 ~ (da confermare)

I megaraid contano altre due rotazioni oltre quella attuale. La seconda e terza riserveranno uno dei tre posti ad una nuova megaevoluzione. Si tratta di Mega Lopunny, che debutterà nei megaraid domenica 4 aprile (a Pasqua). Sarà disponibile per tutto il resto del mese, come sempre anche in variante cromatica.

MegaraidDate
Fino a domenica 4 aprile ore 10:00
mega lopunny5 aprile ore 10:00 ~ 20 aprile ore 10:00
mega venusaurmega lopunny20 aprile ore 10:00 ~ (da confermare)

Confermato per ogni mercoledì il solito evento “ora leggendaria”. Sarà ospitato di volta in volta il leggendario attualmente in corso. E ricordate: durante tutta la Stagione delle leggende l’esperienza da raid leggendari è aumentata di 1.5x.

Ore del primo piano

Come di consueto confermate anche le ore del Pokémon in primo piano. Segnate sul calendario i quattro appuntamenti del mese il martedì alle 18. Ogni volta con un bonus diverso dalla precedente. Mano ai Fortunuovo ed ai Pezzi stella!

RICORDATEVI che tutti tranne Finneon sono disponibili cromatici.

DataPokémon in primo pianoBonus
Martedì 6Caramelle x2 da trasferimento
Martedì 13PE x2 da evoluzione
Martedì 20Polvere x2 da cattura
Martedì 27PE x2 da cattura

I nuovi eventi di aprile

Esaminiamo dunque anche gli eventi che affronteremo durante il mese. L’ambiente e la primavera saranno il focus di due di questi, della durata di circa una settimana ciascuno.

Aprile si chiuderà con un evento non ancora annunciato, che continuerà i primi giorni di maggio. Occhio anche al negozio, dove apparirà ogni lunedì un pacco contenente tra le altre cose un Pass raid da remoto. Dovrebbero inoltre anche essere rilasciati nuovi oggetti per il vostro avatar.

Community Day di aprile: Snivy

Non dimenticate anche il Community Day che si terrà l’11 aprile. Il protagonista sarà Snivy, il Pokémon Erba iniziale della regione di Unima che dispone già di una forma cromatica in GO. Catturatene più che potete, ed attivate più Pezzi stella possibile per approfittare del bonus di polvere di stella, triplicata per ogni Pokémon catturato.

Dalle 11 alle 19 (due ore oltre il termine dell’evento) evolvendo Servine in Serperior quest’ultimo potrà ottenere la mossa esclusiva Radicalbero. Una mossa sempre utile nei Pokémon iniziali, di cui certamente Serperior beneficierà. Se volete utilizzarlo in Lega Lotte ricordate che le migliori combinazioni di IV per utilizzarlo sono le seguenti:

Il limite massimo di PL per Serperior è di 2277 con le statistiche IV perfette (15/15/15). Potrete comunque usarlo in lega Ultra, tuttavia è consigliato (se proprio volete) investire qualche caramella L e polvere di stelle per aumentarli almeno fino al livello 45 (PL: 2423). Il massimo assoluto di IV al livello 50 è di 2574.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion