Akane Hasegawa è la giovane figlia di Zenkichi, il poliziotto che aiuterà i Ladri Fantasma durante tutta la durata di Persona 5 Strikers. Ad un certo punto della trama, per varie ragioni, verrà trasformata nel Monarca della Prigione di Kyoto, per cui sarà vostro compito risvegliarle il cuore e salvarla dai loschi piani di Madicce.

In questa guida vedremo come affrontarla, in particolare come gestire lo scontro con il suo Joker. Per altre informazioni consultate pure la nostra soluzione completa.

Personalità e caratteristiche fisiche

Akane è una studentessa al terzo anno delle medie a Kyoto, dove vive assieme ai nonni quando il padre lavora.

Appare come una ragazzina molto responsabile e indipendente, oltre ad essere estremamente severa nei confronti di Zenkichi.

Molti anni prima delle vicende narrate infatti ha subito un forte trauma con la perdita della madre, morta dopo essere stata investita durante una camminata con la figlia.

Come se non bastasse, il colpevole del reato, il politico Jun Owada, non è mai stato arrestato a causa delle sue connessioni con la polizia, portandola ad odiare con tutto il cuore non solo l’intero corpo di polizia, ma anche il padre, reo secondo lei di essersi arreso.

La stanza di Akane
Anche per questo motivo è una grandissima fan dei Ladri Fantasma, possedendo non solo diverso loro merchandise, ma gestendo anche un canale YouTube a tema.

In un tentativo disperato di Akira Konoe di fermare il gruppo, verrà trasformata all’improvviso nel Monarca della Prigione di Kyoto, portando il padre a risvegliare una sua Persona nel tentativo di fermarla.

La sua versione Ombra è a tutti gli effetti simile a lei, ma indossa una maschera ed un cappello che ricordano il logo dei Ladri Fantasma.

In battaglia non combatte direttamente, ma usa invece copie di Joker, Ryuji e tutti gli altri membri del gruppo. Nello scontro effettivo, comunque, vi troverete ad affrontare solo Joker.

Ombra di Joker

Statistiche del Joker di Akane

Numero di barre K.O.4
Livello consigliatoDa livello 45 in poi
Esperienza9.800
Premio in Yen40.040
Joker di Akane è l’unico boss principale del gioco a non essere riaffrontabile tramite le richieste “Passato doloroso”.

Debolezze e Resistenze

Joker di Akane non avrà alcune resistenza o debolezza, se non per i danni tecnici, ai quali sarà debole.

Abilità utilizzate in battaglia

AbilitàEffetto
FendenteAttacco che utilizza il coltello.
SparoAttacco che utilizza la pistola.
Movimento RotatorioJoker di Akane interagirà con una delle lanterne presenti nell’arena, creando un vortice di colpi attorno a sé.
Durante la battaglia, inoltre, capiterà un paio di volte di iniziare una sorta di duello con l’ombra, in cui vi basterà premere ripetutamente Y / ▢ per vincere ed infliggergli una buona quantità di danni.

Build ideale del party

Nello scontro potrete utilizzare soltanto Joker, quindi una sua sconfitta porterà direttamente alla schermata di Game Over.

PersonaggioStrategia
JokerUtilizzate qualsiasi Persona con abilità offensiva, provando in particolare a sfruttare le combinazioni che danno colpi tecnici (consigliato Ghiaccio per il Congelamento).

Utilizzate anche abilità di supporto, potenziamento e depotenziamento per vincere rapidamente ed evitare di perire in battaglia.

Consigli per la battaglia

Le Ombre dei Ladri Fantasma

Trofei ottenibili

Eliminato il Boss e finito il livello della prigione di Kyoto otterrete il trofeo “Gabbia dell’Ira crollata“, ed essendo pure la quinta Prigione affrontabile è chiaro il collegamento con il Casinò di Sae in Persona 5 base.

Per ulteriori dettagli, comunque, consultate pure la nostra guida ai trofei di Persona 5 Strikers.

#LiveTheRebellion