I punti HP ed SP sono sicuramente tra le statistiche più classiche da gestire all’interno di un GDR. In questa guida vi parlerò di come recuperare gli HP e SP sia durante una battaglia che fuori da essa. Molti di questi consigli semplificheranno di molto la vostra avventura su Persona 5 Strikers e sono indicati per i giocatori che hanno appena iniziato. Per saperne di più sul gioco vi consiglio la nostra guida completa su Persona 5 Strikers.

Come curarsi in battaglia

I membri del party

Panther, Sophie e Mona sono i membri che più funzionano come supporto, viste le numero abilità di cura, recupero e supporto. In particolare Mona impara nel corso della storia numerose abilità volte a prevenire la morte dei Ladri Fantasma.

Gli oggetti di recupero sono indispensabili per poter affrontare al meglio qualsiasi sfida, soprattutto contro i boss. Comprare questi oggetti è molto semplice, vi basterà recarvi presso i negozi sparsi in giro per la mappa o al negozio di Sophia.

Ecco le 11 abilità per curare il vostro team:

Curarsi fuori dalla battaglia

Uso del ripristino automatico

Il ripristino automatico è una funzione che ti consente di recuperare vita al di fuori della battaglia. L’unico svantaggio di questo metodo è la rinuncia agli SP. Per questo motivo, dovrai capire come bilanciare questa meccanica per adattarla al tuo stile di gioco.

Abilità Legame

Sono una categoria di abilità che permetteranno di recuperare HP e SP al di fuori delle battaglie. Ad esempio, l’abilità legame ” Recovery Support” permette di ripristinare entrambi gli indicatori al termine di ogni battaglia.

Un’altra abilità utile, e su cui farete molto affidamento, è ” Sneak Trick“. Utilizzata in combo con “Recovery Support” avrete un recupero delle statistiche di HP ed SP più che ottimale.

Viaggio rapido e Prigione

Se non siete stati attenti a bilanciare i vostri SP ed HP, potete utilizzare un piccolo trucchetto per recuperare facilmente entrambi.

Durante l’esplorazione di una prigione potete utilizzare il viaggio veloce per uscire temporaneamente dalla prigione. Ritornate alla prigione e il vostro team sarà full HP ed SP. Per usare il viaggio rapido su PlayStation 4 dovrete usare il touchpad, mentre su Nintendo Switch il tasto -.

#LiveTheRebellion