Come in ogni musou che si rispetti, anche Persona 5 Strikers ha diversi livelli di difficoltà. E a dirla tutta, anche nei titoli della serie principale dal 3 in poi erano presenti diverse opzioni per cambiare il livello di sfida.

Siete comunque liberi di scegliere qualunque livello vogliate, perché la storia non sarà in alcun modo adulterata. Saranno disponibili 4 livelli differenti di difficoltà, ma il più difficile sarà solo disponibile soddisfacendo determinati requisiti.

Seguite questa guida per scoprire come sfruttare al meglio questo sistema e quali sono le differenze per i livelli di difficoltà. Per sapere altro sul titolo in questione, consultate il nostro articolo sui consigli e le informazioni.

I livelli di difficoltà di Persona 5 Strikers

Come citato all’inizio dell’articolo, sono presenti 4 livelli di difficoltà (sotto ne trovate 3):

In questo caso potrete cambiare il livello di difficoltà a piacere, nel caso voleste aumentarlo per rendere più interattiva l’esperienza oppure per prendere fiato fra una battaglia e l’altra.

Non esistono trofei legati a queste difficoltà, quindi scegliete pure quella che preferite. Tra l’altro è possibile cambiare la difficoltà praticamente sempre tranne durante le battaglie.

Al momento non si hanno informazioni sulle statistiche dei nemici tra i vari livelli. In ogni caso, non crediamo che questa informazione sia così necessaria se avete una buona strategia e usate le debolezze nella maniera giusta.

Cos’è la difficoltà Spietata?

Si tratta di un livello di difficoltà esclusivo, dove i nemici avranno molti più HP e statistiche decisamente superiori. Una volta selezionata non sarà più possibile cambiare difficoltà, quindi attenzione!

È possibile sbloccare questa nuova opzione solo finendo il gioco. Scegliendo questa difficoltà potrete utilizzare da subito Wolf e Sophia con Pandora, e nella Stanza di Velluto sarà possibile eseguire la fusione di Lucifero, la Persona più forte di tutti.

Tuttavia, va anche segnalato che vi potrete aiutare acquistando incensi dal negozio di Sophia, necessari per fronteggiare i nuovi nemici potenziati.

Ultima menzione il trofeo No regrets, ottenibile iniziando una Nuova partita +. Potete semplicemente creare un nuovo salvataggio per ottenere il trofeo e poi ricaricare il salvataggio da cui avete finito il gioco e selezionare un’altra difficoltà.

#LiveTheRebellion