Come in ogni musou che si rispetti, anche Persona 5 Strikers ha diversi livelli di difficoltà. E a dirla tutta, anche nei titoli della serie principale dal 3 in poi erano presenti diverse opzioni per cambiare il livello di sfida.
Siete comunque liberi di scegliere qualunque livello vogliate, perché
la storia non sarà in alcun modo adulterata. Saranno disponibili 4 livelli differenti di difficoltà, ma il più difficile sarà solo disponibile soddisfacendo determinati requisiti.
Seguite questa guida per scoprire come sfruttare al meglio questo sistema e quali sono le differenze per i livelli di difficoltà. Per sapere altro sul titolo in questione, consultate il nostro articolo sui
consigli e le informazioni.
I livelli di difficoltà di Persona 5 Strikers
Come citato all’inizio dell’articolo, sono presenti 4 livelli di difficoltà (sotto ne trovate 3):
- Facile: la difficoltà base, i nemici cadranno come foglie davanti ai vostri colpi, è consigliata ai giocatori inesperti o a quelli che vogliono semplicemente seguire la storia al meglio. Resta comunque il rischio di perdere qualche battaglia contro i boss se non sfruttate le debolezze o se subite imboscate.
- Normale: è una difficoltà equilibrata, nonostante i nemici troveranno difficoltà a battervi, non potrete premere tasti a caso senza usare alcuna tattica, ma dovrete cominciare ad impegnarvi. Consigliamo di iniziare con questa difficoltà visto che è quella più standard e presenta un livello di sfida moderato.
- Difficile: se in normale avete dovuto cominciare a ragionare, in difficile la tattica ideale sarà sfruttare al meglio le debolezze del nemico ed evitare un approccio troppo diretto.
In questo caso potrete
cambiare il livello di difficoltà a piacere, nel caso voleste aumentarlo per rendere più interattiva l’esperienza oppure per prendere fiato fra una battaglia e l’altra.
Non esistono trofei legati a queste difficoltà, quindi scegliete pure quella che preferite. Tra l’altro è possibile cambiare la difficoltà praticamente sempre tranne durante le battaglie.
Al momento non si hanno informazioni sulle statistiche dei nemici tra i vari livelli. In ogni caso, non crediamo che questa informazione sia così necessaria se avete una buona strategia e usate le debolezze nella maniera giusta.
Cos’è la difficoltà Spietata?
Si tratta di un
livello di difficoltà esclusivo, dove i nemici avranno molti più HP e statistiche decisamente superiori. Una volta selezionata non sarà più possibile cambiare difficoltà, quindi attenzione!
È possibile sbloccare questa nuova opzione solo finendo il gioco. Scegliendo questa difficoltà potrete
utilizzare da subito Wolf e Sophia con Pandora, e nella
Stanza di Velluto sarà possibile eseguire
la fusione di Lucifero, la Persona più forte di tutti.
Tuttavia, va anche segnalato che vi potrete aiutare acquistando incensi dal negozio di Sophia, necessari per fronteggiare i nuovi nemici potenziati.
Ultima menzione il
trofeo No regrets, ottenibile iniziando una Nuova partita +. Potete semplicemente creare un nuovo salvataggio per ottenere il trofeo e poi ricaricare il salvataggio da cui avete finito il gioco e selezionare un’altra difficoltà.
#LiveTheRebellion