Nel vastissimo open world di cyberpunk 2077 non poteva mancare un vasto roster di veicoli, che vi permetteranno di esplorare Night City in comodità, senza trascurare lo stile.

Se siete appassionati di macchine e compagnia bella avrete pane per i vostri denti, infatti in Cyberpunk 2077 saranno disponibili 54 veicoli divisi in 4 categorie: automobili, moto, camion e veicoli militari.

Una piccola precisazione prima di iniziare con la guida: i veicoli saranno tutti acquistabili in game e richiamabili a piacimento, quelli che invece ruberete non finiranno nel vostro garage e non saranno richiamabili.

Detto questo iniziamo a esaminare il roster dei veicoli.

Lista completa dei veicoli

Quadra Turbo-R V-Tech

Quadra Turbo-R V-Tech
Versione migliorata della Turbo-R, la quantità di modifiche applicate rende evidente l’abisso che la differenzia con il modello base.

Quadra Type-66 640 TS

Quadra Type-66 640 TS
Rilasciata nel 2055, è la macchina preferita dai piloti clandestini. Per la Polizia inseguire una Quadra significa sicuramente commettere un gran numero di infrazioni stradali, ma difficilmente riuscirebbero a prenderla.

Thorton Colby C240T

Prodotta nel 2045 a Chicago, è l’auto preferita di nomadi e corrieri. Diffusissima, non faticherete a trovarne molte per le strade di Night City.

Thorton Colby CX410 Butte

Simile alla Colby standard, però con una piccola modifica: un retro da pickup. Spesso utilizzata dai piccoli proprietari di attività.

Thorton Colby “Little Mule”

Thorton Colby
Versione ulteriormente potenziata della Butte, dotata di armatura extra e meccanica potenziata, per questo preferita dai nomadi.

Thorton Galena G240

Thorton Galena G240
Prodotta nel 2031 con l’obbiettivo di dare una spinta alla nazione si rivelò un mezzo fallimento, soprattutto per il fatto di essere costruita con pezzi della India’s Mahir Motor. Quantomeno è guidabile, ed è quello che conta.

Thorton Galena “Gecko”

Thorton Galena
Versione da deserto della Galena classica. Equipaggiata con sistemi di difesa all’avanguardia e armamento militare le lande desolate sono il suo ambiente naturale.

Thorton Galena GA40XT “Rattler”

Thorton Galena GA40XT
Macchina completamente disastrata, ogni elemento di pregio è stato rimpiazzato con pezzi di fortuna, in pochi oserebbero sedersi dietro il volante di questo catorcio.

Thorton Mackinaw Larimore

Thorton Mackinaw Larimore
Macchina ideale per ogni tipo di terreno grazie a un ottima trazione e al suo assetto da offroad. Ottima anche per i lunghi viaggi grazie al capiente retro da pickup coperto.

Thorton Mackinaw MTL1

Thorton Mackinaw MTL1
Macchina ottima per tutti i tipi di terreno, sia per la città che per le lande desolate. Non aspettatevi comunque ottime performance visto che ha un assetto abbastanza povero.

Thorton Mackinaw “Warhorse”

Thorton Mackinaw
Versione potenziata della Mackinaw base. L’armatura e le migliori prestazioni la rendono un bolide invincibile nelle Badlands.

Mizutani Shion MZ2

Mizutani Shion MZ2
Coupè sportiva dalle alte performance ad un prezzo ragionevole.

Mizutani Shion “Coyote”

Mizutani Shion
Versione modificata della Shion base, adattata per muoversi agilmente nelle Badlands. Le migliorie, i rinforzi e le nuove sospensioni la rendono perfetta perfetta per affrontare i terreni più duri.

Villefort Cortes V5000 Valor

Villefort Cortes V5000 Valor
Miglior prodotto della casa Villefort, ha uno stile misto tra lo sportivo e l’elegante. Le perfomance sono di tutto rispetto grazie ad un motore che dona alla Cortes uno spunto in più. A questo si unisce un ottima armatura, che la rende una delle macchine migliori per guidare sulle strade di Night City.

Villefort Cortes V6000 NCPD Overlord

Villefort Cortes V6000 NCPD Overlord
Versione migliorata della Villefort Cortes, data in dotazione alle forze dell’ordine. Il telaio rinforzato e l’armatura corazzata fanno di questa macchina il miglior compagno per sopravvivere alla guerriglia urbana. Inoltre si può lasciare il controllo della macchina al computer interno, così da concentrare l’attenzione sugli ambienti circostanti o sul nostro obiettivo.

Delamain No.21

Delamain No.21
Villefort Cortes migliorata con un intelligenza artificiale migliorata. A differenze di molte macchine che hanno un’ AI minimale la Delamain ha un personalità ben definita.

Villefort Columbus V340-F Freight

Villefort Columbus V340-F Freight
Minivan a basso costo ideale per chiunque abbia qualcosa da trasportare, è il più utilizzato dai corrieri. Molto diffuso a Night City, sicuramente le performance non sono il suo forte.

Archer Hella EC-D I360

Archer Hella EC-D I360
Una delle macchine più diffuse a Night City, continua a fare il suo lavoro dal 2023, anno in cui è stata prodotta. Una delle macchine più sicure e affidabili, così facili da riparare che la mancata vendita dei pezzi di ricambio stava portando la Archer al fallimento.

Archer Hella EC-H 1860 NCPD Enforcer

Versione modificata dell’Archer Hella data in dotazione alle forze di polizia. Ogni sua parte scadente è stata sostituita con pezzi all’avanguardia per potergli facilitare il lavoro durante le operazioni urbane. Materiali antiproiettile e ignifughi, armatura in acciaio temprato, tutti elementi che la hanno resa la macchian più amata dai corpi di polizia.

Archer Quartz EC-L R275

Archer Quartz EC-L R275
Prodotta dalla Archer poco dopo il rilascio della Hella per evitare di produrre solo un tipo di macchina ed espandere il mercato delle macchine sportive. Questa macchina sportiva senza troppe pretese è tra le preferite dei componenti della classe media grazie ad un prezzo particolarmente accessibile.

Archer Quartz “Sidewinder”

Archer Quartz
Versione modificata per il deserto della Archer Quartz. A differenza della versione base ha ottime prestazioni fuoristrada grazie alle modifiche all’assetto. Per questo è diventato il mezzo più utilizzata dagli Aldecaldo, Meta, Jodes e anche i Roffen Shiv.

Porche 911 II Turbo

Porche 911 II Turbo
Capolavoro dell’automobilismo che non ha bisogno di presentazioni. Purtroppo non ne sono rimasti molti modelli in giro per Night City.

Villefort Alvarado V4F 570 Delegate

Villefort Alvarado V4F 570 Delegate
Ideale di lussuria, a dispetto dell’aspetto esteriore ha ottime performance e una manovrabilità tutto sommato accettabile. Unico difetto: le spese enormi per la manutenzione.

Makigai Maimai P126

Makigai Maimai P126
La macchina migliore per chi vuole risparmiare. Ogni dettaglio di questa macchina è stato pensato con un solo fine: tagliare i costi.

Chevillon Emperor 720 NCPD Ironclad

Chevillon Emperor 720 NCPD Ironclad
Uno dei mezzi più potenti a disposizione delle forze dell’ordine. Queste macchine vengono messe in campo soltanto nelle situazioni più estreme.

Chevillon Thrax 388 Jefferson

Chevillon Thrax 388 Jefferson
Eleganza e sicurezza le due parole chiave che rendono questa macchina una delle più apprezzate dai manager di medio livello. Unica pecca: pessima accellerazione dovuta ad un pezo veramente eccessivo.

Mahir Supron FS3

Mahir Supron FS3
Ottima scelta economica, ideale per il suo bagagliaio capiente, per il resto la qualità è pessima in ogni suo componente.

Herrera Outlaw GTS

Herrera Outlaw GTS
Limousine dalle prestazioni eccellenti che tiene in alto la reputazione della casa automobilistica Spain. Ogni sua componente è stata progettata da ingegneri di fama mondiale, fattore che la rende una delle più care macchine sul mercato.

Rayfield Aerondight “Guinevere”

Rayfield Aerondight
Rayfield spesso è sinonimo di lusso e questa macchina ne è la dimostrazione. Perfomance estreme e interni da suite a cinque stelle rendono quest’auto uno dei migliori mezzi da usare per andare in giro per Night City. Una chicca, non ha finestre. Grazie al CrystalDome l’ambiente attorno al veicolo viene mostrato in tempo reale su schermo.

Rayfield Caliburn

Rayfield Caliburn
Macchina pensata con l’idea di fare un auto sportiva estrema. Guidarla dà la stessa sensazione di guidare un jet sulla strada.

Kaukaz Bratsk U4020

Kaukaz Bratsk U4020
Bestione prodotto dell’ingegneria sovietica, questo mezzo militare non ha rivali. Il suo unico difetto è che non è il top per le strade della città.

Militech Behemoth

Militech Behemoth
Unicamente a disposizione del governo o delle corporazioni, questo camion è il mezzo di trasporto pesante per eccellenza. Grazie alla sua spessissima armatura in grado di sopportare il fuoco di diverse mitragliatrici pesanti, trasportare in sicurezza un carro armato o un plotone non sarà un problema.

Kaukaz Zeya U420

Kaukaz Zeya U420
Veicolo ideale per la maggior parte dei lavori grazie al suo prezzo irrisorio e alla sua potenza di carico.

Yaiba Kusanagi CT-3X

Yaiba Kusanagi CT-3X
Moto preferita dai gangster, soprattutto dalla gang dei Tyger Claw, e a buona ragione. Infatti questa moto è la più potente reperibile a Night City, grazie alla sua velocità e alla sua manovrabilità invidiabili.

Nazare

Nazare
Motocicletta prediletta dei “bad boys” di Night City grazie al suo stile unico.

Brennan Apollo

Brennan Apollo
Moto ottima per il deserto , compensa il suo design povero con una grande capienza, un serbatoio ottimo e un affidabilità impareggiabile nei terreni più disastrati. Non il design più bello per una moto, ma con queste caratteristiche chi se ne frega?

Beast

Beast
Una Thortorn Mackinaw modificata con il solo scopo di andare più veloce possibile. Il suo motore ruggente e il suo assetto da corsa fanno impallidire il modello base.

Quadra Type-66 Avenger

Quadra Type-66 Avenger
Versione superiore della già potente Quadra Type-66. Una macchina totalmente differente al modello inferiore grazie ai miglioramenti in ogni parte della vettura.

Quadra Type-66 “Cthulhu”

Quadra Type-66
Una versione migliorata della Quadra Type-66, fatta unicamente con lo scopo di correre e portare il terrore sulla strada.

Quadra Type-66 “Javelina”

Quadra Type-66
Una Quadra type-66 modificata per fare la sua porca figura in ogni ambiente desertico.

Kaukaz 271 Aras

Kaukaz 271 Aras
Drone automatizzato di pulizia di produzione sovietica, diffusissimo in ogni città del globo, compresa Night City.

Mahir MT28 Coach

Mahir MT28 Coach
Classico bus da trasporto cittadino, molto diffuso per le strade di Night City.

Militech Basilisk

Militech Basilisk
Come ben intuibile dal nome che porta, questo mezzo sparge il terrore tra i nemici. A dispetto della sua stazza si muove molto agile, questa caratteristica insieme al suo armamento rende praticamente impossibile la fuga al nemico.

Militech Griffin

Militech Griffin
Drone da combattimento base della Militech, nato dall’esigenza di ridurre le crescenti richieste di militari.

Militech Manticore

Militech Manticore
Fornito dalla Militech alla polizia di Night City viene usato da questi solo in casi estremi. La sua capienza lo rende capace di spostare un plotone in poco tempo e le sue armi possono contrastare criminali pesantemente equipaggiati senza particolari problemi.

Militech Wyvern

Militech Wyvern
Drone militare top di gamma della Militech, equivalente del prodotto della rivale Zenitech.

Rayfield Excalibur

Rayfield Excalibur
Limousine di lusso della Rayfield. Fatta per chi pur restando nel lusso non vuole rimanere imbottigliato nel traffico, purché il borsello del compratore sia abbastanza profondo.

Zetatech Atlus

Zetatech Atlus
Prodotto di bandiera della Atlus, utilizzato dai medici del Trauma Team e da canale N54 News. Diffusissimo a Night City, il suono delle sue caratteristiche sirene può essere sentito mattina e sera.

Zetatech Bombus

Zetatech Bombus
Inizialmente progettato per curare la casa nel tempo il Bombus ha trovati altri usi. Ad esempio i corrieri li usano per le consegne e gli assassini per portare bombe attivabili a distanza.

Zetatech Canopy

Semplice drone di pulizia strade, creato dalla Zetatech in risposta all’Aras.

Zetatech Octant

Zetatech Octant
Miglior drone progettato dalla Zetatech, ha armamenti di tutto rispetto nonostante una protezione non paragonabile alla concorrenza. Il suo assortimento di armi lo rende molto utilizzato, soprattutto in casi di proteste civili.

Zetatech Surveyor

Zetatech Surveyor
Primo bus volante progettato dalla Zetatech. Inizialmente progettato per il trasporto militare adesso viene utilizzato soprattutto per il trasporto di civili per la città.

Zetatech Valgus

Zetatech Valgus
Primo drone da combattimento della Zetatech, ha aiutato l’azienda a farsi un nome grazie alla sua efficienza. Dotato di tecnologie datate viene ancora utilizzato al giorno d’oggi nonostante stia venendo pian piano sostituito.

Quadra Turbo-R 740

Quadra Turbo-R 740
Macchina eccezionale, un classico del suo segmento che ha aiutato l’industria automobilistica americana a recuperare il dislivello con le macchine giapponesi che riempivano le città.

#LiveTheRebellion