Fare i cacciatori di taglie a Night City non è così remunerativo? Andare in giro a caso ammazzando gente a destra e sinistra per un pugno di Eddie alla lunga annoia? Per vostra sfortuna, tra i mille problemi che ha il gioco, ce ne sono giusto un paio che possono aiutarvi nel racimolare quantità enormi di Eddie così da potervi permettere qualsivoglia lusso.

Eddie su tela

Aprendo la mappa noterete una quantità disumana di punti esclamativi, punti interrogativi, mazze e via discorrendo, ma lì in mezzo ci sarà una piccola missione, in particolare, che vi farà riempire il portafogli con la meccanica della compravendita rotta del gioco, chiamata Space Oddity.

In cosa consiste tale missione? Nel semplice recupero di un quadro venuto giù dal cielo che porta il nome di Senza titolo 18 – Brancesi 2021.

È possibile trovare la missione nell’area di Santo Domingo, e lo svolgimento è abbastanza semplice:

Una volta fatto ciò, e badate bene alle mie parole, recatevi in ogni dropbox e negozio della città e, dopo un tattico salvataggio rapido, cominciate a vendere il quadro, chiudere la schermata di compravendita, riaprirla, riacquistare il quadro e rivenderlo finché non avrete prosciugato il negoziante o il dropbox.

Il valore del quadro, alla vendita, è di 4.000 Eurodollari, mentre all’acquisto è di soli 5 Eurodollari. Capirete, quindi, d’aver sbancato.

Location della missione Space Oddity.
Giusto per dare un’altra mazzata alla meccanica di compravendita potete approfittare di un bug che vi permette di moltiplicare l’oggetto ed acquistarlo in modo totalmente gratuito una volta che è stato venduto. Come si fa? Abbastanza semplice, basterà premete il tasto per aprire la vendita ed il tasto di pausa (non inventario eh, pausa proprio) e si aprirà la finestra di vendita con lo sfondo in chiaro. Da lì acquistate l’oggetto quante volte volete per poi uscire da quella schermata e fare piazza pulita del credito del negoziante con il metodo descritto sopra.

L’acquisto dovrà apparire così, con lo sfondo in chiaro.

Ammazza il capo e ricarica

Questo, più che una meccanica del gioco, è un vero e proprio glitch che onestamente non ho provato perché ho superato da molto quella parte. Tale glitch si trova nella missione di storia principale I Walk the Line ed una volta superata quella missione non è, per ovvie ragioni, più possibile farla, ma vediamo come funziona.

Una volta cominciata la missione, vi si chiederà di scegliere tra l’andare con il NetWatch o con i Voodoo Boys, ovviamente scegliamo quest’ultimi perché è lì che comincia la scalata al milione.

Andando con loro e dirigendovi verso il cinema cominciate a seminare morte e distruzione ammazzando tutti fino a trovare il capo di quella zona, Matilda K. Rose.

Una volta buttata giù, non uccidetela dandogli il colpo di grazia ma effettuate un salvataggio manuale, magari in un nuovo slot, quindi spostatevi su di lei, prendete tutto ciò che ha e uccidetela (buttando un occhio ai 30.000 eurodollari che vi sono arrivati).

Salvate dunque nuovamente in un altro slot e ricaricate il precedente salvataggio, dandogli nuovamente il colpo di grazia (meglio se usate un’arma corpo a corpo).

Facendo ciò avrete, ad ogni uccisione, 30.000 Eurodollari in più sul vostro conto. Se tale glitch verrà sistemato nella patch che dovrebbe arrivare a breve, ovviamente, non posso saperlo ma battete il ferro finchè è caldo!

Eccola lì la gallina dalle uova d’oro.

#LiveTheRebellion