Definire Cyberpunk 2077 una “gigantesca fontana d’armi” sarebbe un eufemismo: il gioco è imbottito con un’enorme quantità di armi da fuoco e corpo a corpo, che si dividono in tre tronchi principali, Tech, Smart e Power. Queste classi sono contraddistinte ognuna da un’abilità o tratto speciale che ne definiscono il playstyle. Ma non solo, esistono modelli di armi uniche, più potenti: le armi iconiche.
Ne esistono 6 singoli modelli e sono ottenibili attraverso diversi mezzi, che sian le missioni principali della storia, missioni secondarie o semplici pezzi di loot droppati dai boss. Questa è una guida a ogni singolo modello e a come ottenerlo, divisa per metodo di sblocco. Cominciamo!
Chaos è una pistola Tech che può essere ottenuta dalla missione “The Pickup” uccidendo Roce durante lo scambio o la fine della missione. Questa pistola possiede la particolare abilità di infliggere danno critico bonus, applicando tipologie di danno e infliggendo status diversi ogni volta che viene ricaricata. Insomma, un nome, una garanzia!
Kongou è una pistola Power trovabile durante la missione “The Heist” sul comodino affianco al letto di Yorinobu. Vorrei che ci fosse di più ma no… non bisogna fare altro che prenderla dove la trovate ed è vostra!
I proiettili di Kongou rimbalzano anche senza il bisogno della mod cyberware apposite. Inoltre, la pistola ha un rateo di fuoco aumentato e un rinculo più stabile, ma al prezzo di un caricatore dalla capienza più modesta.
Cottonmouth è una mazza a una mano trovabile durante la missione “The Space in Between” sopra il letto di Fingers. La sua abilità speciale è provocare danno bonus elettrico e chimico, oltre che avere una piccola possibilità di fulminare o avvelenare chi viene colpito.
Dying Night è una pistola Power ed è una delle prime e più semplici armi iconiche che potrete ottenere! Una volta che lascerete il vostro appartamento per la prima volta, dovrete scendere le scale e cercare un rivenditore di armi chiamato Secondo Emendamento (2nd Amendment), dove troverete questa pistola… gratis! I suoi tratti caratteristici sono 50% danno aggiuntivo per i colpi alla testa e una velocità di ricarica aumentata.
Beh, questa deve essere decisamente la mia preferita. Skippy è una pistola Smart trovabile a Heywood, vicino a College St. Metro Station. Le sue particolarità sono che il danno che infligge scala col tuo livello, rendendola una buona scelta a qualsiasi punto del gioco voi la rinveniate. E.. parla. Non è fantastico?!
Buzzsaw è un mitragliatore Power craftabile dopo aver ottenuto delle specifiche schematiche (in altre parole, progetti per l’arma). Per ottenerle dovrete dirigervi a Watson e andare verso il lato sinistro di Northside, dove troverete un boss che ne è in possesso. La particolarità di Buzzsaw sta nei suoi proiettili, che sono ad alta penetrazione.
Ma non è tutto qui! Cyberpunk 2077 è un mondo vasto ed è molto probabile che data la giovane età del gioco, ci siano molte altre armi ancora non scoperte. Sta nelle tue mani e quelle di ogni giocatore trovare chissà quante altre reliquie della Città dei Sogni. Buona caccia!
Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.
#LiveTheRebellion