Pasquale Murano

Guide Guida ai Lifepath – Cyberpunk 2077

In Cyberpunk 2077, all’inizio della vostra partita, potrete scegliere 3 Lifepath, ovvero tre diversi backgroud iniziali da cui proverrà il vostro personaggio. Certo, la scelta tra Nomad, Corpo o Ragazzo di Strada darà l’impressione di essere importante e sicuramente vi manterrà per diversi minuti nell’indecisione più totale, ma posso già tranquillizzarvi facendovi notare che non impatterà in alcun modo sulle vostre statistiche o sul gameplay.

I Lifepath, quindi, serviranno solo a poter dare un background al vostro protagonista e ad accentuare ancora di più la componente ruolistica del titolo. La sola cosa che cambierà saranno dei dialoghi unici che vi appariranno in certe situazioni.

Lifepath Nomad

Se deciderete di giocare come Nomad, inizierete il gioco nelle Badlands. Avrete appena lasciato il vostro clan e siete andati a vivere da soli. La storia iniziale vi vedrà aggiustare la vostra macchina, dopo essersi rotta per un motivo imprecisato a seguito di un inseguimento con lo sceriffo.

Subito incontrerete un cliente che vorrà contrabbandare un oggetto non meglio identificato all’interno di Night City. Purtroppo per voi, le cose non andranno per il meglio, quindi vi ritroverete a Night City a dover rimediare a tutto quello che avrete combinato.

Questa scelta, rispetto alle altre due, presenta una missione unica, andando avanti nel gioco però si attiverà una missione secondaria in cui dovrete recuperare la macchina vista all’inizio.

Lifepath Corpo

Questa storia vi permetterà di vestire i panni di un affiliato per conto di una zaibatsu, precisamente per una delle corporazioni più importanti, l’Arasaka. Verrete chiamati in ufficio dal vostro boss, che vi offrirà un lavoro non pulitissimo.

Una volta accettato, andrete a incontrare un vostro contatto, Jackie, e dopo una rapida serie di eventi, per diverse ragioni, verrete licenziati. Vi ritroverete sei mesi dopo nel vostro appartamento a Night City, pronti a voler conquistare la città.

Lifepath Ragazzo di Strada

Scegliendo come origine Ragazzo di Strada, sarete uno dei tanti ragazzi cresciuti tra le strade della sfavillante Night City. Nato e cresciuto nella zona di Watson, sarete una delle persona più conosciute del distretto.

La storia inizia dopo un vostro esilio durato due anni, in cerca di una nuova vita fuori di Night City. Di sicuro non si saranno dimenticati di voi in zona, infatti, come entrerete nel primo bar, riceverete subito una richiesta d’aiuto da parte del barista.

Egli infatti vi svelerà di aver contratto debiti con Kirk, il boss della gang che controlla la zona, e sarà compito vostro provare a parlare con un fixer per sistemare la faccenda.

Sfortunatamente per voi, tutta la vicenda finirà molto male, però riuscirete a ricevere aiuto da una vostra conoscenza….

Come avete potuto ben vedere, i Lifepath vi serviranno solo per dare un background a V, il protagonista del gioco. A meno che non sia importante per il vostro roleplay, quindi, iniziate a giocare e non preoccupatevi delle conseguenze!

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion