Con l’aggiornamento rilasciato lo scorso 17 novembre è stato introdotto nel gioco un evento storico della saga di Animal Crossing: sto parlando del Ringraziamento, anche noto nel gioco come “festival delle primizie”. Insieme ad esso è tornato anche Cedrone, il tacchino preferito della community, che anche stavolta si batterà per cucinare piatti… senza diventare lui il piatto del giorno!

Il giocatore che parla con Cedrone
Se dopo questa guida avete comunque bisogno di aiuto per completare alcune parti specifiche dell’evento oppure se vorrete semplicemente chiacchierare con altri membri della community, vi consiglio di entrare nel canale Telegram @ACPlayers.

Potete anche dare un’occhiata alla nostra guida su come si gioca per avere maggiori informazioni sul titolo.

Oggetti e ricompense esclusive

Come ogni evento di Animal Crossing: New Horizons che si rispetti, avremo a disposizione tantissimi nuovi oggetti e schemi da collezionare.

Come già successo ad Halloween, però, se non doveste riuscire ad ottenere tutti gli schemi disponibili nell’evento, Marco e Mirco venderanno gli oggetti già realizzati nel loro negozio fino al 31 di questo mese.

C’è di più: Marco e Mirco venderanno direttamente anche l’intero set di schemi in versione digitale per sole 19,800 stelline. Non abbiate quindi paura di perdervi qualche schema collezionabile, pensate solo a divertirvi e a cucinare in allegria!

Nuovi oggetti ottenibiliMateriali richiesti

Casseruola primizie
5x Ferro
1x Argilla

Sedia primizie
5x Legno normale
2x Legno morbido
2x Legno duro

Decorazione primizie
2x Legno morbido
2x Argilla
5x Erbaccia

Piedistallo primizie
8x Pietre
3x Argilla

Caminetto primizie
1x Fuoco da campo
10x Argilla
30x Pietre

Tavolo primizie
10x Legno duro
5x Legno morbido

Set da tavola primizie
4x Argilla
2x Ferro

Ornamento primizie
10x Erbaccia

Tappeto primizie
Nessun materiale richiesto, vi verrà donato da Cedrone dopo aver completato la prima ricetta.

Muro primizie
Nessun materiale richiesto, vi verrà donato da Cedrone dopo aver completato la seconda ricetta.

Pavimento primizie
Nessun materiale richiesto, vi verrà donato da Cedrone dopo aver completato la terza ricetta.

Si cucina!

Preparate coltelli, spatole e tutti gli attrezzi del cuoco provetto, perché le prove di cucina sono già iniziate! Vi basterà correre verso la piazza e parlare direttamente con Cedrone, che vi darà subito un incarico.

A quanto pare, dovrete aiutarlo a reperire gli ingredienti mancanti per cucinare quattro sue specialità, ognuna composta da tre o più ingredienti, tra cui un misterioso ingrediente segreto.

Sembra difficile, dite? Portando del pesce o altri ingredienti richiesti dagli abitanti rimasti nelle loro case, però, essi vi ricompenseranno con un ingrediente necessario alla ricetta di Cedrone che starete preparando, più un indizio sull’eventuale ingrediente segreto.

Vediamo ora più nel dettaglio come realizzare ogni ricetta.

Zuppa di vongole

Il primo piatto che vi verrà richiesto dal tacchino è anche il più semplice da realizzare: zuppa di vongole, l’antipasto perfetto.

Per questo piatto, Cedrone vi chiederà di portargli tre vongole filippine, che potete trovare facilmente in spiaggia, scavando con una pala nei punti dai quali esce uno spruzzo d’acqua.

Prima di consegnargli il dovuto, però, aspettate! Esaudite qualche richiesta degli abitanti rimasti a casa a cucinare per ottenere qualche indizio sull’ingrediente segreto. In caso non abbiate capito cos’è, questa tabella riassuntiva vi spiegherà tutto!

PiattoMateriali richiestiIngrediente segretoRicompensa
zuppa di vongole
Zuppa di vongole
3x Vongole filippine1x CapasantaTappeto Primizie

Crostata di zucca

La seconda ricetta, forse la più iconica della stagione, è la mitica crostata di zucca! Ricordate le piantagioni di zucche che avete allestito ad Halloween? Bene, è giunto il momento di raccogliere i frutti del vostro lavoro!

Cedrone vi chiederà una zucca arancione più un’altra di un colore casuale tra zucca gialla, bianca o verde. Questa ricetta può risultare molto facile da preparare se si possiedono diverse piantagioni di zucca: altrimenti, toccherà fare di nuovo il giro degli abitanti casalinghi per procurarsele.

L’ingrediente segreto, stavolta, è abbastanza scontato, ma non per questo banale. La tabella qui sotto vi fornirà tutte le info necessarie.

PiattoMateriali richiestiIngrediente segretoRicompensa
crostata di zucca
Crostata di zucca
1x Zucca arancione
1x Zucca colorata
Una zucca per tipo degli altri due colori non richiesti in precedenza.Muro Primizie

Sformato marino

Di sicuro avrete sentito parlare dello sformato tradizionale a base di carne: beh, Cedrone di certo non vuole diventare la portata principale, quindi intende prepararne una variante a base di pesce.

Questo piatto è il primo per il quale i giocatori potrebbero sentirsi messi in difficoltà. Il motivo di ciò è che gli ingredienti possono variare da giocatore a giocatore, includendo pesci, creature marine o persino funghi particolari.

Abbiamo preparato una tabella con una stima approssimativa degli ingredienti che dovrebbero servirvi per la ricetta.

PiattoMateriali richiesti (stima)Ingrediente segretoRicompensa
sformato marino
Sformato marino
Emisfero Nord: 1x Cozza + 1x Fungo qualsiasi oppure 1x Ostrica
Emisfero Sud: 1x Calamaro + 1x Riccio di mare
1x GranciporroPavimento Primizie

Pesce alla mugnaia

Siamo arrivati al piatto finale: concluderlo significherà completare del tutto il festival delle primizie!

Stavolta, però, vi consiglio di armarvi di una canna da pesca bella resistente: procurarvi gli ingredienti, specie se siete a corto di esche, non sarà un lavoro facile.

A proposito, sapevate che il pesce alla mugnaia è una delle ricette nascoste di “The Legend of Zelda: Breath of The Wild”, un altro titolo Nintendo?

PiattoMateriali richiestiIngrediente segretoRicompensa
pesce alla mugnaia
Pesce alla mugnaia
1x Spigola + 1x Sogliola oppure 1x Platessa oppure 1x Lutiano rosso1x IshidaiCornucopia

Ingredienti segreti

Sicuramente, nelle sezioni precedenti, avete notato la presenza di uno o più ingredienti segreti.

Quando completate normalmente una ricetta, Cedrone vi farà dono di uno schema casuale del set Primizie, come riportato all’inizio di questa guida. Se, però, completate tutte le ricette con i loro ingredienti segreti, Cedrone vi regalerà un intero set di schemi Primizie, assicurandovi così ogni oggetto esclusivo possibile.

Se avete aggiunto gli ingredienti segreti come vi ho consigliato, potete tirare un sospiro di sollievo: anche quest’anno, il festival è salvo grazie a voi!

#LiveTheRebellion