Le skill sono ciò che determina l’utilità di ogni personaggio in Genshin Impact, andando avanti col gioco però si renderà sempre più necessario potenziarle a dovere per poter affrontare nemici di livello medio-alto.

In questa guida parleremo dei due principali metodi per potenziarle, ovvero i level up e le constellation, dandovi anche una mano per trovare le varie risorse di cui avrete bisogno.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che per qualsiasi dubbio esplicito voi abbiate, potete trovarci anche sul gruppo telegram Honkai Impact Italia con diversi altri membri della community italiana del titolo.

I level up – come aumentare il livello delle skill

Sia le due skill principali che gli attacchi base di ciascun personaggio potranno essere aumentati di livello una volta portato il personaggio in questione dopo la seconda ascension (quindi dopo il livello 40).

I passive talent saranno sbloccati già a livello massimo, quindi non potranno essere potenziati ulteriormente.

Ogni level up non solo aumenterà le statistiche della particolare skill, ma in certi casi donerà anche nuove passive con diversi effetti.

Come per le già citate ascension, aumentare il livello di una skill richiederà l’utilizzo di diverse risorse specifiche, ottenibili principalmente da due Domain, Forsaken Rift (Mondstadt) e Taishan Mansion (Liyue) durante vari giorni della settimana per 20 Original Resin.

MaterialeRaritàPosizioneDisponibilità durante la settimana

Teachings of “Freedom”
★2Forsaken Rift, MondstadtLunedì, Giovedì, Domenica

Teachings of “Resistance”
★2Forsaken Rift, MondstadtMartedì, Venerdì, Domenica

Teachings of “Ballad”
★2Forsaken Rift, MondstadtMercoledì, Sabato, Domenica

Teachings of “Prosperity”
★2Taishan Mansion, LiyueLunedì, Giovedì, Domenica

Teachings of “Diligence”
★2Taishan Mansion, LiyueMartedì, Venerdì, Domenica

Teachings of “Gold”
★2Taishan Mansion, LiyueMercoledì, Sabato, Domenica

Guide to “Freedom”
★3Forsaken Rift, MondstadtLunedì, Giovedì, Domenica

Guide to “Resistance”
★3Forsaken Rift, MondstadtMartedì, Venerdì, Domenica

Guide to “Ballad”
★3Forsaken Rift, MondstadtMercoledì, Sabato, Domenica

Guide to “Prosperity”
★3Taishan Mansion, LiyueLunedì, Giovedì, Domenica

Guide to “Diligence”
★3Taishan Mansion, LiyueMartedì, Venerdì, Domenica

Guide to “Gold”
★3Taishan Mansion, LiyueMercoledì, Sabato, Domenica

Philosophies of “Freedom”
★4Forsaken Rift, MondstadtLunedì, Giovedì, Domenica

Philosophies of “Resistance”
★4Forsaken Rift, MondstadtMartedì, Venerdì, Domenica

Philosophies of “Ballad”
★4Forsaken Rift, MondstadtMercoledì, Sabato, Domenica

Philosophies of “Prosperity”
★4Taishan Mansion, LiyueLunedì, Giovedì, Domenica

Philosophies of “Digilence”
★4Taishan Mansion, LiyueMartedì, Venerdì, Domenica

Philosophies of “Gold”
★4Taishan Mansion, LiyueMercoledì, Sabato, Domenica
Oltre a queste, serviranno anche normali materiali ottenibili uccidendo i nemici, come ad esempio Diving Scrolls o Damaged Masks.

Vi lasciamo un’immagine con i vari manuali necessari per ciascun personaggio:

I manuali necessari per tutti i personaggi

Le Constellation e come completarle

Trovare più copie di uno stesso personaggio dai vari banner disponibili vi doneranno due cose: della Masterless Starglitter, una valuta utilizzabile nello shop, e ed una Stella Fortuna del relativo personaggio, necessaria per sbloccare i vari nodi della sua Constellation.

Constellation di Barbara
Vedete la Constellation come una sorta di albero abilità: ci sono vari nodi che andranno completati in uno specifico ordine e ciascuno di essi donerà nuovi bonus passivi alle vostre abilità.

Non pensate che siano solo aumenti alle statistiche però, visto che tra i vari bonus potranno esserci anche funzionalità completamente uniche che aumenteranno l’efficacia del personaggio.

Ci sono comunque alcuni nodi che avranno effetti fissi per ciascun personaggio, ovvero il terzo e il quinto, che rispettivamente aumentano di 3 il livello massimo dell’Elemental Burst e dell’Elemental Skill, oltra ad alzare il loro livello massimo da 10 a 15.

Come potete vedere, quindi, ogni personaggio ha Constellation che donano bonus notevoli e che rientrano entro determinati limiti e regole, eccezion fatta per quella del Traveler.

Nei banner infatti non sarà possibile trovare altre copie del protagonista dell’avventura, quindi per completarne la Constellation sarà necessaria una valuta speciale, i Memory, ottenibili tramite subquest e dagli Souvenir Shop di Mondstadt e Liyue.

Tenete a mente che ci sono Constellation diverse per il Traveler che usa Geo e il Traveler che usa Anemo, e per ciascuna di esse serviranno anche Memory differenti.

#LiveTheRebellion