Genshin Impact è stato lanciato ormai da diversi giorni, e nell’attesa che l’aggiornamento 1.1 porti nuovo contenuto su cui mettere le mani, miHoYo ha reso disponibile per una settimana l’evento co-op Elemental Crucible che ci permetterà di guadagnare diversi materiali utili.

In questa guida troverete come sbloccarlo e in che modo completarlo facilmente, oltre alla lista di tutte le ricompense che potrete ottenere (sia utilizzando Original Resin che non).

Prima di cominciare, vi ricordiamo che per qualsiasi dubbio esplicito voi abbiate, potete trovarci anche sul gruppo telegram Honkai Impact Italia con diversi altri membri della community italiana del titolo.

AGGIORNAMENTO: L’evento è al momento concluso, ma potrebbe tornare in futuro.

I requisiti per sbloccare l’evento

Potrete affrontare l’evento solo rispettando due prerequisiti, ovvero aver raggiunto l’Adventure Rank 20 e aver completato tutte le quest del capitolo di trama Prologue: Act II – For a Tomorrow Without Tears.

L’evento darà ricompense molto utili, quindi sarà più che conveniente per voi raggiungere in fretta entrambi i punti il prima possibile.

Il mio consiglio personale per avanzare velocemente è di andare il più possibile avanti con le quest di storia, poi passare all’esplorazione (forzieri e oculi principalmente) e infine ripassare alle quest di storia una volta che avrete soddisfatto eventuali requisiti per l’Adventure Rank.

Anche usare tutta la vostra Original Resin nei Ley Line Blossom non sarà un problema, visto che, come vedrete nella sezione successiva, molte delle ricompense saranno ottenibili anche senza utilizzarne alcuna.

Avanzatela solo in caso abbiate un disperato bisogno di materiali per livellare il vostro personaggio.

Una volta che avrete completato i relativi requisiti, recatevi a Mondstadt e parlate con Timaeus vicino alla postazione alchemica.

Timaeus che parla col protagonista Aether
Potrete così iniziare la quest One Giant Step for Alchemy?, che vi porterà a raggiungere il luogo in cui l’evento avrà inizio.

L’Elemental Crucible – come causare le reazioni e completare le trasmutazioni

Il luogo prescelto è il Thousand Winds Temple, collocato a destra nella mappa di Mondstadt a nord rispetto al domain Temple of Wold ed al boss elite Cryo Regisvine.

Luogo dove iniziare la missione Elemental Crucible
Una volta arrivati alla destinazione, vi ritroverete davanti un gigantesco crogiolo con cui potrete interagire e unirvi a partite di altri giocatori. Potrete anche preventivamente invitare eventuali amici o unirvi alle loro partite se vorrete.

Iniziata la partita, dovrete entro 15 minuti affrontare una serie di nemici il cui livello varierà in base al World Level dell’host.

Uccidere i nemici farà apparire sulla mappa gli Elemental Clot, delle sorta di cubi raccoglibili che infonderanno il portatore di uno dei sette elementi, applicandolo alle sue abilità e causando le relative reazioni.

Potrete raccogliere fino a 3 Elemental Clot alla volta dello stesso tipo, mentre raccogliere un Elemental Clot di elemento diverso causerà la perdita di tutti quelli che starete trasportando.

Il vostro obiettivo sarà portare gli Elemental Clot nel Crucible per far proseguire la trasmutazione.

Barbara che corre dentro un'arena di pietra
State sempre attenti a non essere colpiti da un elemento nemico mentre trasporterete degli Elemental Clot, poiché questo ne causerà la reazione e, oltre a subirne l’effetto corrispondente, farà sparire tutti quelli che avevate.

Durante tutto il processo, inoltre, capiterà che verrete infusi di un elemento per una certa quantità di secondi, aumentando la quantità di barra che riempirete portando al Crucible dei Clot dello stesso elemento.

Ricordatevi sempre di uccidere i nemici Elite ogni volta che vi apparirà l’avviso, poiché altrimenti non potrete far apparire altri Elemental Clot.

Per terminare una trasmutazione vi basterà riempire completamente la barra.

I premi ottenibili

Ogni volte che finirete una trasmutazione, avrete la possibilità di spendere 40 Original Resin per ottenere diversi premi che varieranno in base al vostro World Level:

World LevelPremi
1– 200 Adventurer Exp
– 25 Companionship Exp
– 18~24 Wanderer’s Advice
– 14~16 Adventurer’s Experience
2– 200 Adventurer Exp
– 25 Companionship Exp
– 25~27 Adventurer’s Experience
3– 200 Adventurer Exp
– 30 Companionship Exp
– 33~35Adventurer’s Experience
4– 200 Adventurer Exp
– 35 Companionship Exp
– 11~12 Adventurer’s Experience
– 7~8 Hero’s Wit
Le ricompense a fine trasmutazione
Come potete osservare, le principali risorse che otterrete riscattando il premio a fine trasmutazione saranno materiali per far avanzare di livello i vostri personaggi.

Essendo però una valuta che ha decisamente meno priorità su diversi materiali utili, come Mora a inizio del gioco o materiali per Ascension e leveling più avanti, non sarà particolarmente conveniente investire 40 Original Resin per ottenerla.

In compenso, molto più conveniente sarà ripetere diverse volte le trasmutazioni per completare le varie sfide inserite con l’evento, essendo completabili senza spendere alcuna risorsa e offrendo, in generale, bonus nettamente migliori.

Potrete accedere alla sezione delle sfide cliccando sulla sezione “eventi” in alto a destra (l’icona a forma di bussola) e poi su “Alchemy Handbook” nella pagina dedicata all’Elemental Crucible.

Gli eventi presenti nell'Alchemy Handbook
SfidaPremi
Completate una trasmutazione– 20 Primogem
Completate 5 trasmutazioni– 40 Primogem
Completate 10 trasmutazioni– 80 Primogem
Completate 20 trasmutazioni– 160 Primogem
Raggiungete un’efficienza alchemica totale di 10.000– 1 Varunada Lazurite Fragment
– 1 Mystic Enhancement Ore
Raggiungete un’efficienza alchemica totale di 40.000– 1 Vajrada Amethyst Fragment
– 2 Mystic Enhancement Ore
Raggiungete un’efficienza alchemica totale di 80.000– 1 Prithiva Topaz Fragment
– 4 Mystic Enhancement Ore
Raggiungete un’efficienza alchemica totale di 160.000– 50.000 Mora
– 8 Mystic Enhancement Ore
Sconfiggete 5 nemici– 1 Agnidus Agate Fragment
– 2 Adventurer’s Experience
Sconfiggete 10 nemici– 1 Vayuda Turquoise Fragment
– 4 Adventurer’s Experience
Sconfiggete 30 nemici– 1 Shivada Jade Fragment
– 2 Hero’s Wit
Sconfiggete 100 nemici– 50.000 Mora
– 4 Hero’s Wit
Raggiungete lo stato di “Elemental Energy Overflow” in meno di 3 minuti (dovrete avere lo stesso World Level dell’host per completare questa sfida)– 8 Mystic Enhancement Ore
– 4 Hero’s Wit
Infine, per chi di voi stesse provando a completare il Battle Pass, sono state introdotte 3 nuove missioni mensili che doneranno una gran quantità di esperienza se verranno completate, ovvero:

L’evento è attualmente finito, ma potrebbe tornare in futuro. Nel mentre, date un’occhiata agli altri nostri articoli dedicati al gioco!

#LiveTheRebellion