Uscito da quasi un mese, Genshin Impact si sta pian piano evolvendo offrendo a milioni di giocatori sempre più cose da fare tra eventi, Battle Pass da completare e Banner dove trovare personaggi per ampliare il proprio party. Proprio stamattina, tramite il profilo Twitter ufficiale, la Software House Mihoyo ha annunciato una nuova Story Quest ed un nuovo evento disponibili già dalla prossima settimana.

Andiamo quindi ad approfondire ciò che Genshin Impact avrà da offrirci nei prossimi giorni prima dell’arrivo del tanto atteso update 1.1.

Mona e la sua Story Quest [Astrolabos Chapter]

Passeggiando per la bellissima Mondstadt tantissimi giocatori hanno trovato una strana porta con il simbolo dell’acqua a bloccarne l’entrata. Tale porta la si può trovare facilmente entrando nella cittadina dal cancello principale e girando subito a sinistra. Inizialmente si pensava (o almeno IO pensavo) che tale porta fosse collegata alla maga d’acqua Barbara ed una sua Story Quest accessibile ad un Adventure Rank elevato.

La famosa porta a Mondstadt con Klee che pensa se farla esplodere o meno
Ma a schiarirci le idee è stata Mihoyo stessa tramite i suoi social ufficiali. La porta in questione è legata a Mona ed una Story Quest che la vedrà come protagonista. Grazie al sito ufficiale Mihoyo ha fatto chiarezza sul come poter accedere a tale Story Quest.

La missione Astrolabos Chapter sarà disponibile dal 26 Ottobre dalle ore 5:00 del mattino.

I requisiti della missione di Mona fino ad ora

Come dicevo prima, Mihoyo ha reso disponibili le informazioni sul come accedere ad Astrolabos Chapter.

I prerequisiti sono:

Ma andiamo per fasi e facciamo chiarezza. Perché viene richiesto l’Adventure Rank 26?

L’Adventure Rank 26 permette al giocatore di accedere al sottomenu delle Story Quest sbloccabili con delle chiavi viola chiamate Story Keys. Tali chiavi si ottengono completando 8 Daily Commission (le missioni giornaliere con il rombo viola sulla mappa) quindi una chiave ogni due giorni. Ricordate sempre di ottenere la chiave dopo le 8 Daily Commission visto che non si accumulano.

Schermata del menu della Story Mode di Genshin Impact
.
Il secondo punto richiede il completamento della Quest The Darknight Hero’s Alibi che fa parte del Noctua Chapter. È la Story Quest di Diluc, lo spadaccino dai capelli rossi a capo della taverna in Mondstadt.
La missione chiede di scoprire chi è il “Darknight Hero” ed è una Story Quest che offre il gioco andando avanti con l’Adventure Rank.

Ovviamente sono il primo a consigliare di finire questa Story Quest che, oltre a darvi esperienza e Mora, vi permetterà di vestire i panni del personaggio più forte di Genshin Impact.

Schermata della missione Legend of the Darknight Hero

Marvelous Merchandise Event

Mihoyo, insieme all’annuncio della Story Quest di Mona, ci ha sorpreso con un inaspettato ma gradito evento all’interno del gioco. Tale evento è stato chiamato Marvelous Merchandise e ci chiede di fare delle missioni per Liben The Merchant.

Ma chi è Liben The Merchant? Cosa vuole da me? Perché dovrei fare le sue missioni? Come ci suggerisce il nome, Liben The Merchant è un mercante con la quale interagiremo durante tutto l’evento per ottenere delle ricompense chiamate Box o’ Marvels, delle vere e proprie scatole dal contenuto ignoto ma vediamo l’evento più nel dettaglio.

L’evento richiede un Adventure Rank 12 quindi anche il giocatore che ha cominciato da 1 ora potrà partecipare all’evento. Durante tutta la durata dell’evento avremo la possibilità di trovare, in giro per Teyvat, Liben The Merchant. Dopo averlo trovato avremo la possibilità di dargli dei materiali per ricevere ed aprire le Box o’ Marvels, uno scambio quindi.

La data d’inizio dell’evento è il 26 Ottobre alle ore 4:00 del mattino e finirà in data 2 Novembre alle ore 3:59:59 del mattino.

I Box avranno 7 varianti diverse con contenuto diverso l’una dall’altro e possibilità di aprirne una al giorno quindi occhio a non dimenticarvi di tale evento.
Potremo decidere di aprire i Box tutti insieme durante l’ultimo giorno dell’evento o aprirne una al giorno ma la Mihoyo ovviamente ci sottolinea il fatto che non avremo possibilità di aprire le Box una volta che l’evento vedrà la sua fine così come non potremo tenerne neanche una nell’inventario.

Il Banner dell'evento Marvelous Merchandise
Altra cosa che ci fa notare Mihoyo, così come per l’evento passato, è quella delle missioni dell’evento nel Battle Pass. Avremo quindi la possibilità di finire il Battle Pass molto prima rispetto a calcoli che personalmente mi ero fatto. Non si conoscono i dettagli di tali missioni ma se ci basiamo sull’evento conclusosi da poco possiamo calcolare circa 6 livelli completando tutte le missioni dell’evento.

Schermata del Battle Pass Period che riporta gli obiettivi da completare

Le misteriose lettere di Klee

Stamattina, durante il mio giro di ronda su Genshin Impact mi è arrivata una mail da parte di Klee, il nuovo personaggio protagonista del Banner Sparkling Steps. Leggendo tale lettera, che potrete trovare nella vostra Mailbox in gioco, sembrerebbe che Klee voglia raccontarci un segreto, qualcosa che ha scoperto ma che arriveremo dritti al punto nella quinta ed ultima lettera da parte sua.

Ad accompagnare la lettera potremo trovare dei graditi regali quali Primogems, Fragile Resin e Hero’s Wit. Ovviamente non serve aver trovato Klee come personaggio da aggiungere al nostro party ma chissà dove la piccola Klee ci porterà.

Prima lettera di Klee nel gioco
La prima delle 5 Mail che arriveranno da parte di Klee.

#LiveTheRebellion