Benvenuti a questa nuova guida di Genshin Impact, il free to play del momento, che prende la struttura di Zelda Breath of The Wild e ci traspone in un Action alla portata di tutti.
Oggi nel dettaglio vi parlerò delle armi. Come avete potuto ben vedere ogni personaggio giocabile, può essere equipaggiato con un solo tipo di arma, mentre, per gli artefatti, non ci sarà nessun vincolo. Come vedete, se avete giocato, le armi consentono di poter aumentare il nostro potere difensivo, mentre gli artefatti aiutano ad aumentare alcune statistiche al nostro ai personaggi.

Guida alle armi

Le armi si dividono in 3 tipi di rarità: 1 stella, 2 stelle, 3 stelle, 4 stelle, 5 stelle. Più alta è rarità, maggiore è la difficoltà nel trovarle. Infatti potete vedere che:

Inoltre come potete ben notare, a rarità maggiore corrisponde una potenza maggiore delle suddette, infatti un arma a 5 stelle avrà stat migliori di un arma a 4 stelle.

Tipi di armi

Come ho detto prima, oltre alla rarità, le armi possono dividersi in categorie. Infatti troverete come tipi di arma Swords, Bows, Polearms, Claymores, Catalysts.

ArmiDescrizione
SwordsLe Swords (spade in italiano), sono le armi per chi preferisce un tipo di gioco moderato, infatti queste armi hanno una buona statistica di velocità ed attacco
BowsLe Bows (archi in italiano), sono le armi per chi preferisce la velocità di attacco alla mera forza bruta, inoltre con l’arco possiamo colpire i nemici da una distanza maggiore. Caricando l’attacco potrete dare al colpo che scoccherete, il bonus del danno elementale associato al personaggio.
PolearmsLe Polearms (aste in italiano), sono le armi più veloci del gioco, inoltre queste armi hanno un buon range d’attacco
ClaymoreLe Claymore (gli spadoni), sono le armi più lente del gioco, ma il loro potere di attacco è il più alto di tutte le altre armi. Inoltre grazie a queste armi, potremmo distruggere le pietre per poter raccogliere le pietre per craftare le armi e distruggere gli scudi dei nemici
CatalystsI Catalysts (catalizzatori in italiano), sono le armi che possono essere utilizzate dai maghi. Gli attacchi normali e caricati verranno considerati come attacchi elementali. Ovviamente l’elemento associato al vostro personaggio, farà si che il catalizzatore prenderà l’elemento del vostro personaggio.
Purtroppo come accennato poco fa, le armi non possono essere equipaggiate per tutti i personaggi. Per esempio, il Traveler, il nostro protagonista, non potrà mai equipaggiare i Catalysts. Quindi il mio consiglio è di usare il personaggio che più vi piace e che si adatti al vostro stile di gioco. Cercate di avere un party eterogeneo per poter affrontare ogni situazione!

Progressione delle armi

Come avete potuto notare, le armi hanno una progressione a livelli, proprio come i nostri nemici. Per ogni level up, le armi aumenteranno le due statistiche associate: Damage e la statistica secondaria. Le statistiche secondarie delle armi sono: Base Atk , Base HP, Crit Dmg, Crit Rate Weapons, Elemental Mastery, Elemental Recharge.

Per aumentare il livello dell’arma ci sono vari modi: utilizzando le Enchatment Ores, dando in pasto le armi che non ci servono, oppure, la combinazione di Ores ed armi inutilizzate. Arrivati al livello 20, per poter aumentare il livello dell’arma dovete fare l’Ascension, la quale, sbloccherà altri livelli fino ad un massimo di 90. Purtroppo i livelli avranno un blocco a seconda del vostro Adventure Rank. Più precisamente:

AscensionLivello MassimoAdventure Rank
Base20Nessuno
Prima Ascension4025
Seconda Ascension5025
Terza Ascension6030
Quarta Ascension7035
Quinta Ascension8040
Sesta Ascension9045
Altro fattore da tenere in considerazione per le armi, sono le passive. Le passive, sono un ulteriore bonus per il nostro personaggio. Le passive però, sono attive solo sulle armi a 3 stelle, 4 stelle e 5 stelle.

Per poter aumentare le statistiche delle passive, avremmo bisogno della Refine. Purtroppo la Refine è la caratteristica del gioco più fastidiosa, in quanto per potere aumentare il livello della passiva, dovremmo utilizzare la stessa arma.

Artefatti

Gli Artefatti, in Genshin Impact, possono essere equiparati alle armature di un qualsiasi gioco di ruolo. Infatti ogni artefatto ci darà bonus di salute, difesa e così via. Anche questi oggetti potranno essere potenziati, MA STATE ATTENTI, a seconda del livello di rarità delle armi potremmo portarlo fino ad un certo livello (o Rank come viene chiamato nel gioco).

Inoltre al Rank 4 sbloccheremo una terza statistica al nostro artefatto ed ogni 4 livelli, la statistica bonus aumenterà. Nella tabella seguente, potete vedere la rarità e il Rank massimo a cui è possibile ambire.

RaritàRank Massimo
2 StelleRank 4
3 StelleRank 12
4 StelleRank 16
5 StelleRank 20
Inoltre per poter aumentare il Rank degli Artifact, dovrete semplicemente equipaggiarli, infatti, procedendo nel gioco vedere che saliranno automaticamente di livello.

Come potete vedere, ogni artefatto in Genshin Impact fa parte di un set. Questo vuol dire che se equipaggerete più pezzi del set, queste daranno un altro bonus alle statistiche del vostro personaggio, infatti quando equipaggerete l’artefatto,in alto a destra vi dirà di quale set appartiene l’artefatto e le statistiche bonus se equipaggiate due o quattro pezzi del set.

#LiveTheRebellion