Oggi vi voglio parlare di una componente fondamentale di Genshin Impact, cioè l’Adventure Rank. Come avete potuto ben vedere giocando è fondamentale per il proseguimento dell’avventura. Infatti, grazie ad esso, potrete aumentare il livello del personaggio, delle armi e così via. Se salire di livello vi sembra difficile, questa guida farà al caso vostro.

Parto col dire che l’Adventure Rank, come suggerisce il nome, è legato a quanto e come avete esplorato la mappa del mondo di gioco. Ogni volta che andrete da una Statua, sbloccherete dei teletrasporti e qualche altro bonus, e riceverete un ammontare di esperienza che vi farà salire di rank.

Come salire di Rank facilmente [schema]

Come avete potuto notare, per salire di Rank abbiamo molteplici modi, alcuni ci faranno salire di Rank velocemente, altri meno. Nella tabella sottostante vi dirò su cosa focalizzarvi per poter aumentare velocemente il vostro Rank.

ATTIVITA’PRIORITA’
Daily CommissionsAlta
Adventurer’s HandbookAlta
Sbloccare i Waypoint e StatueMedia
Completare le questMedia
Aumentare il livello delle StatuteMedia
CucinareBassa
Completare i DungeonBassa

Seguendo la tabella sopra riportata, potete farvi un idea per poter salire velocemente di Rank, quindi attraverso le Daily Commision o l’Adventurer’s Handbook. Entrambe sono abbastanza ottime visto che danno un buon ammontare di Adventurer Exp. Mentre le attività come cucinare e completare i dungeon daranno solamente una manciata di esperienza, rendendovi più difficile salire di livello.

Daily Commissions

Le Daily Commissions le sbloccherete al raggiungimento del rank 12 e parlando con Katheryne, la ragazza che gestisce l’Adventurer’s Guild. Queste commissioni vengono aggiornate giornalmente (intorno alle ore 5 del mattino nel server europeo).
Ovviamente completarle non solo ci darà Exp per il nostro rank, ma anche Primogem e Morra. A seconda dell’Adventure Rank otterrete un quantitativo di esperienza, più alto è il rank, più ricompense otterrete!

La tabella qui sotto riporta l’esperienza associata alle diverse fasce di Adventure Rank, a conferma di quanto detto poco prima:

Adventure RankEsperienza
12-13175
16-24200
24-34200

Adventurer’s Handbook

L’ Adventurer’s Handbook ci verra dato sempre da Katheryne, dopo aver completato il “Prologue Act 1“. Questo libro riporta delle missioni di esplorazione, le cui ricompense vi daranno ben 100 punti esperienza.

Sbloccare Waypoint e Statue

Sparse per la mappa, troveremo i Waypoint (i teletrasporti) e le statue delle divinità. Una volta sbloccate, otterrete 50 punti per il Rank. Dovreste farlo comunque, quindi fatelo appena possibile!

Completare le Quest

Durante le vostre scorribande, otterrete le quest secondarie. Oltre a darvi un buon bottino (potreste trovare armi 4*), vi daranno come premio 100 punti esperienza.

Aumentare il livello delle Statue

Una volta sbloccate le statue, potrete aumentare il livello per ottenere più stamina e scoprire nuovi tesori. Per poter aumentare il livello delle statue avremmo bisogno dei cosiddetti Anemoculus. Per ogni livello della statua, otterremo ben 100 punti, mica male!

Cucinare e completare i dungeon

Purtroppo queste due attività danno pochi punti, infatti per ogni piatto cucinato o per ogni dungeon completato, otterrete solamente 10 punti esperienza.

In conclusione, il consiglio migliore che vi posso dare è di esplorare tutta la mappa. Infatti la parte di free roaming è quella che, oltre a darvi l’esperienza dell’Adventure Rank, vi permetterà di trovare tesori e fare pesare anche meno il farming.

#LiveTheRebellion