The Last of Us Part 2 contiene ben 12 armi sparse per il gioco e 4 fondine, utilizzate per equipaggiare con maggiore velocità sia le armi corte che quelle lunghe. In questa guida le esaminiamo tutte quante, incluse anche quelle ottenibili abbastanza facilmente durante il gioco, per far sì che non ve ne perdiate neanche una.

Per un riassunto completo della trama di The Last of Us Parte 2, è online la rece videoludicamente scorretta di Gameromancer.

Ma in caso non disperate, se ne saltate qualcuna ne verranno generate altre in posti diversi per darvi un’altra occasione per ottenerle!

Elenco armi presenti:

Come potenziare le armi

È anche possibile potenziare le armi presso i Banchi di lavoro tramite l’impiego di Pezzi di Ricambio. A tal proposito, vi consiglio di aumentare sempre la capacità del caricatore come prima cosa per avere più munizioni. Poi potete anche scegliere fra stabilità e rinculo, concludendo con i telemetri o eventuali mirini laser.

Tutte queste azioni contribuiscono a sbloccare il trofeo Alto calibro, ottenibile dopo avere ottenuto tutte le armi presenti nel gioco. E ovviamente non mancano i trofei intermedi molto basilari come Talento artigiano e Meccanica bellica. Che dire, potenziare le vostre armi è un elemento molto importante del gameplay e vi semplificherà di molto la vita!

Pistola Semiautomatica [Ellie]

L’arma di default di Ellie, niente di eccezionale ma dovrete usarla nelle prime fasi di gioco. Si ottiene automaticamente durante il corso della storia e sarà la prima arma con cui entrerete in contatto.

Ellie con in mano una pistola militare
Anche se non sembra, potrebbe essere un’arma abbastanza temibile. Potenziandola, potrete farla diventare un’ottimo strumento per le vostre sezioni stealth così come una buona arma da usare in qualsiasi circostanza, proprio grazie alla sua semplicità.

Fucile [Ellie]

Il fucile di Ellie, una delle sue armi di default
Ennesima arma base di Ellie, ottenibile durante il capitolo “Jackson: Pattuglia” quando uscirete dalla pattuglia che dà il nome a questo episodio.

Quest’arma può essere molto potente anche se è una delle armi di base di Ellie, soprattutto per l’ottima potenza che lo caratterizza. In particolare, potrete, durante l’avventura, anche aggiungervi un mirino, per farlo diventare una sorta di fucile da cecchino.

Revolver [Ellie]

Ellie con in mano un revolver
Quest’arma la potrete ottenere automaticamente durante “Jackson: Fare le valigie”. Non potrete mancarla visto che si trova dentro una scatola necessaria per proseguire nell’avventura!

Fucile a pompa [Ellie]

Durante il capitolo “Seattle – Giorno 1: Centro” dovrete raggiungere la stanza blindata della banca. Per raggiungerla, basterà aprire la mappa, guardare il terzo edificio a partire da sinistra dell’ultima fila, quindi la parte in basso a sinistra della mappa.

Un fucile a pompa
Fate attenzione ai nemici e inserite il codice 60 23 06 per aprire la cassaforte e ottenere l’arma.

Arco [Ellie]

Nel capitolo “Seattle – Giorno 2: Hillcrest” nel bel mezzo del vostro percorso verso il garage, troverete un nuovo tipo di infetto. Uccidendolo otterrete l’Arco, che sarà possibile ottenere anche poco dopo se per sbaglio siete andati troppo avanti.

Ellie spara un infetto con l'arco

Pistola militare [Abby]

La pistola militare, l'arma di base di Abby
Arma base di Abby, niente di particolare in questo caso, ma così come per la pistola semi-automatica di Ellie, potrebbe essere una buona idea spenderci dei potenziamenti e farne un’arma molto utile e che funziona in contesti diversi.

Fucile Semiautomatico [Abby]

L’altra arma base di Abby, anche questa non può essere mancata! Così come per il fucile di Ellie, può essere potenziato come fucile da cecchino o basandosi sulla potenza.

Il fucile semi-automatico, un'arma di The Last of Us II
C’è però da dire che quest’arma non è altrettanto forte, e non è il massimo per fermare i nemici. Ad ogni modo, è comunque una buona idea spenderci alcuni potenziamenti.

Pistola da Caccia [Abby]

Quest’arma richiede l’apertura di una cassaforte durante il capitolo “Seattle Giorno 1: A Piedi” quando userete Abby. Una volta terminata la parte con la barca sul soffitto, scendete dalle scale e incontrate Manny fuori.

La Pistola da Caccia di the Last Of Us 2
In fondo a destra nella mappa troverete un edificio chiamato “MS Corporation Soft Drink Distribution Center”. Per entrarvi dovrete andare sul retro e trovare una crepa. La combinazione giusta per la cassaforte è 17 38 07.

Doppietta [Abby]

Ottenibile durante il capitolo “Seattle – Giorno 1: Territorio Ostile“. Nel quartiere dei negozi orientali raggiungere il bar, che si trova in fondo a sinistra lungo la via. Salite al secondo piano dell’edificio e date un caloroso benvenuto agli infetti che incontrerete.

Abby impugna una Doppietta
Saltate sul balcone che dà sull’altra parte della strada, vi troverete quindi dentro un altro edificio (qui è possibile ottenere anche lo Strano Manufatto). Scendete dal buco nel pavimento e vi ritroverete dentro un negozio di ceramiche. Dietro al bancone vi attenderà la Doppietta, recuperabile più avanti anche se la mancate adesso.

Balestra [Ellie e Abby]

Una balestra, arma sia di Abby che di Ellie
Impossibile mancarla visto che si sblocca automaticamente. E’ un’arma migliore per quanto riguarda Abby, dato che nella sua parte della storia avrete più dardi a dispozione, rendendola quindi un’arma molto forte e versatile, soprattutto se preferite giocare stealth.

Lanciafiamme [Ellie]

Ottenibile durante il capitolo “Seattle – Giorno 2: La discesa“. Poco dopo aver ottenuto la maschera antigas, dovrete recarvi presso un edificio pieno zeppo di infetti. Scendete di un piano, andate sulla destra e attraversate una trave sospesa per trovare l’arma.

Il Lanciafiamme usato contro un infetto

Mitra con Silenziatore

Ottenibile automaticamente durante il capitolo “Santa Barbara: Il Resort”. Ottima arma da usare soprattutto nel caso vogliate giocare stealth senza sacrificare la vostra potenza di fuoco.

Cosa sono le fondine e dove trovarle

Le fondine sono davvero molto utili perché vi consentono di cambiare rapidamente le armi a vostra disposizione.

Fondina arma corta [Ellie]

La fondina arma corta per Ellie
Ottenibile durante il capitolo “Seattle – Giorno 1: Centro”. Dentro il negozio Barko’s dovrete guardare il bancone della stanza in fondo. Vi serviranno delle chiavi, reperibili perlustrando il bagno del Ruston Coffee.

Fondina arma lunga [Ellie]

La fondina arma lunga per Ellie
Durante il capitolo “Seattle – Giorno 2: Hillcrest” dovrete recarvi nell’area dietro il negozio Velvet Tatoo, dove troverete una cassaforte. Muovete il bidone vicino per entrare nell’officina e usate la combinazione 30 82 65 per aprire la cassaforte!

Fondina arma corta [Abby]

La fondina arma corta per Abby
Reperibile nel capitolo “Seattle – Giorno 1: Territorio Ostile“. Una volta raggiunto il camion coi fiori e una chiesetta all’interno, basterà andare verso l’edificio alla sua destra.

Fondina arma lunga [Abby]

La fondina arma lunga per Abby
Si troverà nel capitolo “Seattle – Giorno 1: La Costa“, subito dopo aver lasciato Lev e Ora. Basterà proseguire verso l’officina e guardare verso il bancone della struttura a sinistra.

#LiveTheRebellion