È da poco disponibile per l’acquisto Ghost of Tsushima, il nuovo gioco action creato da Sucker Punch per la console di Sony, e molte persone si sono decise a scoprire tutto il possibile sulle meccaniche di questo nuovo titolo dalle tinte giapponesi.

Sono inoltre presenti nel titolo molti tipi di collezionabili, come i santuari Inari o le sorgenti termali, e oggi tratteremo in particolare delle postazioni spezza-bambù e dell’effetto sulla meccanica della “concentrazione” all’interno del titolo e del suo sistema di combattimento.

Cosa sono e a cosa servono gli spezza-bambù

Questi luoghi particolari disseminati per la mappa sono delle postazioni in cui Jin può spezzare delle canne di bambù premendo a tempo una sequenza di tasti, con tre difficoltà. Nella prima, saranno 3, nella seconda 5 e nella terza saranno ben 7.

Jin spacca una postazione da spezza-bambù con la sua katana
Completando ognuna di queste postazioni, aumenterete la vostra concentrazione, una statistica importante che vi permette di curarvi in battaglia e usare abilità speciali. Gli spezza-bambù sono quindi una sorta di parallelo alle sorgenti termali, che invece aumentano i vostri punti vita.

Dove trovare gli spezza-bambù

In totale, le postazioni spezza-bambù saranno 16, sparse per tutta la mappa. Trovarle tutte vi aiuterà a prendere il trofeo “Corpo, mente e spirito“, che richiede di trovare tutti i collezionabili.

Jin trova una postazione da spezza-bambù in cima a una montagna
In particolare, ce n’è una che non è segnata sulla mappa, e se ve ne manca una potrebbe essere proprio questa. Eccovi quindi una lista di tutte quelle presenti nel gioco, divise per regione dell’isola di Tsushima.

Per altri consigli su Ghost of Tsushima e le sue meccaniche, visitate pure la nostra guida completa al gioco.

Gli spezza-bambù nella regione di Izuhara

Numero dello spezza-bambùLuogo
1Azamo (missione secondaria “Questioni irrisolte”)
2Tsutsu
3Komatsu
4Ariake
5Hiyoshi Springs (parlate con un personaggio in questo villaggio, che vi sbloccherà questo spezza-bambù)
6Kashine
7Komoda

Gli spezza-bambù nella regione di Toyotama

Numero dello spezza-bambùLuogo
8Akashima
9Umugi
10Yarikawa
11Kushi
12Kubara
13Otsuna

Gli spezza-bambù nella regione di Kamiagata

Numero dello spezza-bambùLuogo
14Endless Forest
15Kin
16Sago

#LiveTheRebellion