“L’Isola Solitaria dell’Armatura” fa parte del pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, acquistabile esclusivamente in bundle con le “Terre Innevate della Corona” sul Nintendo eShop. Questo primo DLC aggiungerà nuovi Pokémon, che arricchiranno la quantità di mostriciattolo usabili durante l’avventura. Non tutti i giocatori possono ancora acquistarlo per svariati motivi, ma magari vorrebbero comunque usare i nuovi Pokémon introdotti, ed é possibile farlo, vi spiego anche come.

Metodi per ottenere i nuovi Pokémon senza il DLC

Esistono diversi modi per ottenere i nuovi Pokémon aggiunti senza acquistare il DLC, ne riportiamo ben 3:

Insomma, vi conviene acquistare sicuramente il Pass se non vi va di fare affidamento ad altri giocatori. Ma in ogni caso sappiate che non tutto è perduto visto che la vostra versione senza DLC riconoscerà comunque i Pokémon introdotti dall’aggiornamento a pagamento. Se avete qualche amico col Pass ma non siete convinti e volete aspettare di saperne di più, potete semplicemente farvi passare i Pokémon e comprare l’aggiornamento dopo. Questo discorso è particolarmente importante se volete Urshifu, una delle migliori nuove comparse di questa espansione.

Come raggiungere l’Isola dell’Armatura (per chi ha il DLC)

Nel caso in cui abbiate acquistato l’espansione, raggiungere l’isola sarà abbastanza semplice. Il gioco stesso vi notificherà in merito, per dire.

Dopo aver aggiornato il software di gioco, riceverete il Pass Armatura, con cui potrete recarvi alla stazione di Brassbury e accedere a questa nuova isola. L’Isola dell’Armatura sarà infatti disponibile non appena avrete sbloccato nella trama le Terre Selvagge. Il livello dei Pokémon selvatici e degli allenatori in questo DLC scalerà in base al vostro avanzamento, fino a un limite intorno al livello 60.

Grazie al volotaxi potrete anche riprendere la vostra campagna principale in qualsiasi momento. Corviknight infatti, oltre a essere un trasporto per le città, vi scorterà da Galar all’arcipelago e viceversa.

Corviknight di fronte alla stazione di Brassbury e il volotaxi
È la prima volta che Pokémon assiste a novità di questo tipo e non vediamo l’ora di vedere quanto sia effettivamente diversa l’esperienza di un titolo principale della serie con questo tipo di DLC. A tal proposito, apprezzo il fatto che sia possibile ottenere comunque i Pokémon nuovi tramite le procedure che ho spiegato sopra, in modo da aiutare anche gli indecisi. Questa espansione e la seconda potrebbero segnare il punto di svolta di questa serie spesso accusata di essere troppo arretrata.

#LiveTheRebellion