Una delle caratteristiche principali dei nuovi titoli della serie Persona sono i cosiddetti Social Link, ovvero rapporti con vari personaggi all’interno del gioco a cui sono associati diversi tarocchi.

Passare del tempo con loro farà crescere di rango il Social Link associato, permettendoci di ottenere diversi bonus utili per il gameplay

In questa guida vi spiegheremo come far avanzare facilmente il Social Link dell’arcano Fool, associato ai membri dell’Investigation Team guidato dal protagonista Yu Narukami.

Profilo personale

Questo Social Link rappresenta il legame tra il protagonista Yu e i membri dell’Investigation Team, che è il modo in cui è chiamato il party in questo gioco.

Il loro scopo all’interno della trama è salvare le vittime del Serial Killer di Inaba dall’essere uccisi dalle Shadow e scoprire chi si cela dietro questi “incidenti“.

Il primo dungeon di Persona 4 Golden
Sono un gruppo di ragazzi della Yasogami High School che, scoprendo del mondo all’interno della TV decidono di prendere in mano la situazione e recuperare chiunque venga buttato lì dentro da parte del killer.

Dungeon dopo dungeon, più membri si uniranno alla missione, rafforzando il legame che unisce la squadra.

I membri dell’Investigation Team

La squadra comprenderà diversi membri, a partire da Yosuke Hanamura e Chie Satonaka, i primi due membri ad aver ottenuto una Persona e aver cominciato l’investigazione e il misterioso Teddie che abita nel mondo all’interno della TV.

Attacco di gruppo con Yosuke e Chie
A seguirli saranno (spoiler leggeri da qui in avanti) Yukiko Amagi, Kanji Tatsumi, Rise Kujikawa e Naoto Shirogane.

Tutti questi personaggi aiuteranno, in un modo o in un’altro, nell’investigazione dei casi di Inaba.

Date degli eventi

Questo Social Link, legato in particolare a Yu stesso, in quanto leader della squadra, si sviluppa continuando con la trama.

Questo succederà a seguito di alcuni eventi, e il Social Link in sé comincerà dopo aver terminato il primo dungeon.

Nascita del Social Link Fool
Più in particolare, eccovi tutte le date in cui otterrete Rank di questo Social Link:

RangoData in cui si ottiene
117 Aprile
230 Aprile
318 Maggio
46 Giugno
57 Luglio
67 Luglio
727 Luglio
86 Ottobre
96 Novembre
103 Dicembre
Dopo aver ottenuto il massimo Rank di questo Social Link sbloccherete la Persona Loki. Per altre informazioni sul gioco, vi consiglio di visitare la nostra wiki completa di Persona 4 Golden.

#LiveTheRebellion