Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato
Con qualche anno di ritardo rispetto alla controparte nipponica di questo remake (l’originale Dragon Quest VII è uscito nel 2001 su PS2), Frammenti di un Mondo Dimenticato è finalmente in dirittura d’arrivo anche per quanto riguarda l’occidente ed il territorio europeo. L’interesse del pubblico, nonostante i 15 anni che gravano sulla carta d’identità del titolo, sembra esserci tutto, come testimonia il lavoro di traduzione amatoriale iniziato prima che Nintendo annunciasse ufficialmente l’intenzione di portare il gioco anche alle nostre latitudini: al solito, in questi casi di rilascio tardivo occidentale, la preoccupazione maggiore è che sono comunque passati tre anni dal rilascio del remake in patria, e che quindi di fatto ci si ritroverà a dover trattare un titolo “invecchiato”. Sarà comunque un successo? Il titolo ad ogni modo è previsto per l’uscita, anche lui, il 16 Settembre.

Destiny: I Signori del Ferro
Destiny si prepara a chiudere il suo Anno 2, e presumibilmente a traghettarci verso l’uscita di un vero e proprio sequel, con un’altra espansione che, dopo Il Re dei Corrotti, è chiamata a dare un’ulteriore spinta alla creatura di Bungie e a rimescolare le carte sul tavolo, andando incontro alla fanbase storica e magari richiamando all’ovile i giocatori che hanno abbandonato il titolo (vista anche l’uscita dell’edizione completa del titolo, con tutte le espansioni).

 

 

Arrivano le partite private e tante novità per il Crogiolo, con nuove mappe (una in esclusiva per PS4) ed una nuova modalità (Supremazia) che, da quanto abbiamo potuto provare a Colonia, sembra semplice ma dannatamente efficace. Sono presenti anche aggiunte al di fuori del PvP, con un nuovo Raid e qualche rimescolamento per contenuti già introdotti, con la speranza che anche questa volta la narrazione sia efficace e ci faccia dimenticare il “vedo non vedo” della versione base del titolo. L’uscita? Il 20 Settembre.

Forza Horizon 3
Siamo tornati dalla fiera tedesca pieni di novità anche per l’altra grossa esclusiva Microsoft di Settembre, Forza Horizon 3. Il titolo, a quanto abbiamo potuto vedere, si candida a capitolo più mastodontico del franchise, e permette un’estrema libertà al giocatore che può scegliere il tipo di gare in cui cimentarsi, giocare l’esperienza in singolo o con gli amici in cooperativa (o collaborare indirettamente tramite le nuove meccaniche di “assunzione” pensate per i Drivatar) e anche, grazie alla modalità Blueprint, creare da zero i suoi eventi personalizzati. Ciliegina poi la modalità Drone, che permette di esplorare la mappa (che grazie all’ambientazione australiana contiene davvero un po’ di tutto) liberamente alla ricerca di punti di interesse, zone in cui poi andare a scorrazzare in auto o qualche segreto. Per tutti i dettagli del caso vi rimandiamo alla nostra anteprima; la recensione invece non mancherà sicuramente nel nostro archivio a ridosso del lancio del titolo, fissato per il 27 Settembre.

FIFA 17
Quest’anno il derby FIFA-PES si gioca quasi da subito, visto che la simulazione calcistica di casa Electronic Arts arriverà sul mercato a due settimane dalla controparte Konami. Chi vincerà? Per il momento abbiamo potuto avere un assaggio (ovviamente sempre alla Gamescom) del lavoro fatto da EA Sports, trovando il “nuovo padrone di casa”, il Frostbyte Engine sdoganato da Battlefield, sicuramente adatto quando si tratta di fare i conti con la fisica del gioco, quest’anno decisamente più convincente e capace di impedire situazioni ai limiti dell’assurdo. Anche sul fronte dei modelli dei giocatori si ravvisa qualche progresso, ma prima di dare un giudizio definitivo (e andare ad incoronare il “Campione d’Inverno” di quest’anno) vogliamo aspettare il 29 Settembre, data di uscita del titolo.

 

Escono inoltre a Settembre: Axiom Verge per Wii U (1 settembre), Earthlock Festival of Magic (1 settembre), The Tomorrow Children (6 Settembre), Oceanhorn: Monster of Uncharted Sea per console (7 Settembre), Just Sing (8 Settembre) Steins;Gate (9 Settembre), Rive (13 Settembre), Valkyrie Drive: Bhikkhuni (16 Settembre), Psycho-Pass: Mandatory Happiness (16 Settembre), BioShock: The Collection (16 Settembre), Killer Instinct: Definitive Edition (20 Settembre), Criminal Girls 2: Party Favors (23 Settembre), XCOM 2 (27 Settembre), Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio (30 Settembre)
 

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion