Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti – Febbraio 2015

Se Gennaio, come si diceva nello scorso articolo, è stato un mese relativamente tranquillo che ha permesso un po’ a tutti di tirare il fiato dopo le feste natalizie, Febbraio mette da parte i buoni propositi per l’anno nuovo e eietta sul mercato titoli per tutti i gusti. Portafogli alla mano, vediamo cosa ci propone questo mese la nostra guida agli acquisti.

#IDARB
Esordiamo con un titolo indie in esclusiva per Xbox One. L’8-bit di Other Ocean Interactive cerca di fondere i mondi della pallamano e del basket: il risultato da vita ad un gameplay dannatamente divertente e capace di dare il meglio soprattutto durante le partite multigiocatore online. Trovate tutti i dettagli del caso nella nostra recensione, che potete leggere per ingannare l’attesa prima dell’uscita fissata per il 3 Febbraio. Dove gli abbonati all’Xbox Live lo riceveranno gratuitamente con il Games With Gold del mese.

Game of Thrones Ep. 2: The Lost Lords
A quasi due mesi di distanza dalla “Season Premiere”, la serie Telltale ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin si riaffaccia sul mercato e porta i giocatori a nord di Westeros fino alla Barriera. L’appuntamento con Jon Snow e i Guardiani della Notte è il 3 Febbraio per la versione PC, il 4 per quelle console ed infine il 5 per quanto riguarda le versioni mobile.

Shantae and the Pirate’s Curse
Dopo il rinvio annunciato a Dicembre è finalmente il momento di Shantae and the Pirate’s Curse di WayForward: l’uscita è infatti prevista per il 5 Febbraio (per quanto riguarda Europa, Australia e Nuova Zelanda) su 3DS e Wii U. È previsto poi un aggiornamento dedicato ai possessori di New 3DS, per meglio adattare il titolo alle funzionalità del nuovo modello di console portatile.

Akiba’s Trip: Undead & Undressed
Il 5 Febbraio registra anche l’arrivo su Playstation 4 di Akiba’s Trip: Undead & Undressed, già disponibile su Playstation 3 e Vita dal 10 Ottobre (qui per la nostra recensione). Sviluppato da Acquire e pubblicato dalla prolifica NIS America, si tratta di un particolare ibrido che prende elementi dai date simulator, ci spolvera sopra una certa componente RPG per quanto riguarda il sistema di crescita e potenziamento e innesta il tutto su uno scheletro da beat ‘em up tridimensionale, sfumando a piacere in modo da lasciare un retrogusto spiccatamente giapponese.

Evolve
Dopo una Big Alpha e una Open Beta capace di riscuotere altri consensi (senza poi dimenticare la nostra anteprima, basata sulla nostra prova su strada in occasione del Lucca Comics & Games 2014) la caccia al mostro alieno apre ufficialmente il 10 Febbraio su PC, PS4 e One. Metà sparatutto e metà hunting game, il titolo firmato Turtle Rock Studios ha tutte le carte in regola per essere una delle esperienze più divertenti di questo inizio 2015 grazie all’interessante approccio 4 contro 1 che mette tutti i giocatori coinvolti in lotta contro il tempo: il mostro deve riuscire ad evolversi prima di essere stanato dagli agguerriti cacciatori, mentre questi ovviamente devono impedirgli di rafforzarsi troppo se vogliono abbatterlo.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion