A differenza degli altri souls di From Software Elden Ring puo contare su un gran numero di finali, spesso nascosti e difficilmente raggiungibili.

Uno di questi è sicuramente quello del Signore della Fiamma Frenetica, legato alla quest di Hyetta, che porta in dote un omonimo trofeo.

In questa guida vedremo come ottenerlo e tutti gli step per completare la quest di Hyetta.

Primo incontro con Hyetta

primo incontro con hyetta
Prima di incontrare questa aspirante Vergine delle Dita dovrete aver completato la quest di Irina, personaggio che incontrete lungo la strada verso Castel Morne nella Penisola del Pianto.

Dopo aver assistito alla fine di Irina potrete incontrare Hyetta alla prima Grazia di Liurnia Lacustra, appena dopo Castel Grantempesta. Questa grazia è facilmente raggiungibile uscendo dal castello dalla sala del trono dopo aver sconfitto Godrick.

In questa zona troverete anche un oggetto chiamato Uva di Shabriri, che dovrete dare a Hyetta per continuare la sua quest. Terminati tutti i dialoghi del personaggio Hyetta si sposterà verso una nuova location.

Secondo incontro con Hyetta

Il secondo incontro con Hyetta lo avrete alle Rovine Purificate, luogo che potrete trovare nella sponda a est di Liurnia Lacustre. Anche in questo caso dovrete darle un Uva di Shabriri che troverete appunto nel seminterrato presente in queste rovine.

Terminati nuovamente tutti i dialoghi Hyetta si sposterà di nuovo.

Terzo incontro con Hyetta

terzo incontro
Il terzo incontro avverrà lungo il ponte che conduce all’Accademia di Raya Lucaria e richiederà anche questa volta un Uva di Shabriri per proseguire nella missione. Per trovare quest’oggetto dovrete andare alla Capanna del Vendicatore, un luogo sempre a Liurnia Lacustre, ed uccidere il personaggio che invaderà.

Una volta donata l’Uva a Hyetta e completato i suoi dialoghi la ragazza si sposterà di nuovo.

Quarto incontro con Hyetta

quarto incontro
Il quarto incontro con Hyetta avverrà alla Chiesa di Bellum e per proseguire la sua missione avrete bisogno di un nuovo tipo di Uva ottenibile dal Cavaliere Vyke. Troverete questo personaggio alla Chiesa dell’Inibizione e dovrete ucciderlo per ottenere l’oggetto.

Donata l’Uva a Hyetta dovrete svelarle la verità sulla reale natura di questi oggetti e terminare ancora una volta i suoi dialoghi ricaricando anche l’area se necessario per assicurarvi che si sia spostata verso la prossima location.

Fogne di Leyndell

Per proseguire nella missione dovrete andare a Leyndell, precisamente nelle sue fogne. Accedervi non sarà proprio semplicissimo dato che dovrete cercare uno specifico pozzo all’interno dell’immensa capitale.

Per semplificarvi la vita guardate l’immagine successiva per capire il luogo esatto dove andare. In ongi caso per capirlo al meglio sarà necessario il frammento di mappa corrispondente.

posizione fogne
Raggiunte le fogne il prossimo step consiste nel finire tutto il dungeon ed affrontare il boss Mogh, il Presagio. Una volta battuto il nemico e attivata la Grazia presente nel luogo della battaglia siete pronti per proseguire nella parte finale della quest.

Incontro con le Tre Dita

altare nascosto
Nella stanza del boss noterete un altare, colpitelo per aprire un passaggio segreto e scoprire una nuova zona. In questa nuova area dovrete lasciarvi cadere fino a rompere il pavimento ed arrivare alla Proscrizione della Fiamma Frenetica, luogo dove incontrete di nuovo Hyetta.

La ragazza vi rivelerà di voler diventare una Vergine delle Tre Dita e portare il caos in tutto il mondo. Per incontrare le Tre Dita dovrete rimuovere tutto il vostro equipaggiamento ed aprire la porta infuocata vicino a Hyetta.

incontro con le tre dita
Aperta la porta avrete un incontro con le Tre Dita che vi marchieranno a fuoco e vi faranno attivare il finale Signore della Fiamma Frenetica. Fate attenzione perche se compiete questa scelta non potrete scegliere gli altri finali dato che questo si attiverà automaticamente alla fine del gioco impedendovi qualsiasi altra scelta.

Dopo essere stati marchiati potete parlare di nuovo con Hyetta e farle “dono” della Fiamma Frenetica facendola letteralmente bruciare viva. Ricaricando l’area otterrete il Sigillo della Fiamma Frenetica, un ottimo catalizzatore per le magie con elemento follia.

Finale

Arrivati alla fine del gioco, come detto in precedenza, il finale del Signore della Fiamma Frenetica si attiverà in automatico dandovi in premio l’omonimo trofeo e un filmato spettacolare.

Extra: curarsi dal marchio delle Tre Dita

ago di miquella
Nel caso vi siate pentiti della scelta fatta sappiate che è possibile invertire il corso degli eventi e cambiare il finale.

Per farlo dovrete essere in possesso dell’Ago di Miquella, un oggetto ottenibile alla fine della quest di Millicent, ed andare all’arena del boss Placidusax. In quest’area, colpendo voi stessi con l’ago, potrete distruggere la Fiamma Frenetica ed annullare questo finale.

Questo inoltre è l’unico metodo conosciuto per salvare Melina. Se completerete la quest di Hyetta prima di arrivare alla forgia dei Giganti infatti potrete ravvivare la Fiamma da soli dato che Melina disprezzerà la vostra scelta e vi abbandonerà, salvandosi di fatto la vita.

Successivamente annullando il finale con la procedura precedentemente descritta potrete intraprendere un qualsiasi altro finale avendo però salvato di fatto la vita a Melina.

#LiveTheRebellion