Non solo di Domain normali vive Genshin Impact ma anche di mostri particolari con all’interno dei boss molto più forti delle solite piantine e cubi che abbattiamo giornalmente per i materiali di ascensione.
In totale, attualmente, i Boss settimanali (o almeno così li chiameremo in questa guida) sono 3. L’ultimo, ma non meno importante, è arrivato giusto con l’update 1.1 di Genshin Impact, Tartaglia.
Il primo che sbloccheremo sarà proprio il Domain di Dvalin, il drago di vento (il famoso draghetto amico di Venti). Il suo Domain lo sbloccheremo dopo aver raggiunto l’Adventure Rank 18, subito dopo aver finito la storia di Venti, nella zona Stormterror’s Lair.
Il come combattere Dvalin non è di una difficoltà così eccelsa visto che è proprio il primo domain di un Boss settimanale.
Come lo combatto?
Abbastanza semplice, in realtà. Non ha una routine così complicata né da imparare né da schivare.
Comincia subito con un rush in volo verso di voi quindi schivate un secondo prima che arrivi. Colpisce quasi sempre al centro con questa mossa ma se siete ad uno dei due lati si sposterà leggermente verso di voi quindi schivate.
Dopo il primo rush le alternative saranno due: o dà una craniata verso il terreno od ancora le zampe alla base del terreno e carica un getto d’aria che ingurgita tutto vi fa un danno continuo. Riguardo la testata semplicemente schivate ed attaccate collo o mani mentre per il getto d’aria spostatevi nella direzione opposta alla sua testa ed attaccate le zampe.
Dopo avergli fatto abbastanza danno da azzerare la barra bianca sotto la barra rossa salite sulla testa e picchiate con forza inaudita il corno così da fargli danno diretto.
Se non siete riusciti ad abbatterlo alla prima Dvalin se ne uscirà con un urlo facendo apparire sulle piattaforme delle venature di colorazione blu. Una volta accaduto ciò, spostatevi su altre piattaforme utilizzando le correnti poste ai lati della piattaforma attuale. Fate così fino a quando non ne troverete una senza venature per ricominciare il ciclo dei suoi attacchi fino a quando non lo eliminerete totalmente.
Ricordate però che il Domain ottiene un livello ogni livello aggiunto al World Level (che si ottiene ogni 5 livelli di Adventure Rank dal livello 15 in poi) e quindi Dvalin aggiungerà al suo parco attacchi delle mosse aggiuntive come pioggia di meteoriti (facilmente evitabili visto che si crea un cerchio blu a terra prima dello schianto) ed altro (attualmente, fino al World Level 6 ha aggiunto solo quella mossa)
Andrius, Dominatore dei lupi
Il secondo Boss settimanale è un dolce lupetto alto più di 2 metri e lungo altrettanto che sbloccheremo dopo aver completato la Story Quest di Razor, il ragazzo spadaccino dai capelli lunghi.
Andrius, al contrario di Dvalin, ha due fasi. Nella prima utilizzerà un moveset abbastanza standard e prevedibile mentre nella seconda ci sarà qualche problema ma nulla di complicato.
Come lo combatto?
Partiamo dal come andarci contro: lui è di elemento CRYO e chi è arrivato all’Adventure Rank giusto per sbloccarlo sa bene che né l’elemento CRYO (giustamente direi) né l’elemento ANEMO sono utili contro di esso dando così IMMUNE ad ogni attacco elementale, quindi armati di ELECTRO, GEO e PYRO possiamo anche aprirlo in due.
Come già detto, esso ha due fasi. La prima va dall’inizio dello scontro fino a metà vita mentre la seconda da metà vita fino alla sua morte.
Nella prima fase utilizzerà 3 attacchi abbastanza schivabili:
Spazzata: Utilizza artigli o coda per danneggiare a 180° (nel caso degli artigli) o 360° (nel caso della coda). Solitamente accompagna tali attacchi con un’area di ghiaccio a terra creando così doppio danni (fisico ed elementale).
Salto: Andrius indietreggia per poi creare, nel punto in cui atterrerà, un’area ghiacciata creando danno fisico ed elementale quando atterrerà (questione di un secondo circa quindi occhio).
Rush: Questo attacco segna l’imminente cambio di fase. Crea una fievole nebbia cominciando a girare a gran velocità nell’anello esterno dell’arena (non quello alto ma sempre dentro l’arena) per poi fermarsi e correrci addosso. Forse una delle mosse più facili da schivare semplicemente restando fermi per tutta la durata per poi spostarci alla fine. Tale corsa si conclude con il solito salto leggibile tramite l’area ghiacciata sul terreno.
Se siete riusciti a fargli abbastanza danno da portarlo a metà vita allora lo vedrete diventare ultra istinto mastered più sbiadito e sbrilluccicoso, ecco a voi la seconda fase di Andriud il siyan leggendario!
In questa seconda fase il nostro bel lupetto si muoverà veramente poco. I suoi attacchi saranno molto prevedibili. Vedremo dei piloncini di ghiaccio scendere in una piccola zona rossa o lui fare una spazzata con artigli, nulla di complicato. Attaccatelo alle zampe posteriori ed avrete risolto.
Tartaglia, il nuovo arrivato
Ed eccolo lì, Tartaglia, la new entry lato Boss settimanale. Vi ricorda qualcuno, vero? Ed è proprio così, Childe, il nuovo personaggio ottenibile nel nuovo Banner.
Per sbloccare il suo Domain si dovrà essere Adventure Rank 40 e sbloccare la su Story Quest con le Story Key (le chiavi viola ottenibili con il completamento di 8 Daily Quest).
Come lo combatto?
Purtroppo qui ho poco da dirvi se non “date il meglio di voi“. Se siete all’Adventure Rank 40 ormai saprete giocare in modo eccellente le vostre carte conoscendo a menadito debolezze e resistenze.
Il moveset di tartaglia è più indirizzato al controllo di zona (attacchi quindi a vasto raggio) partendo da attacchi con l’arco, passando per attacchi fisici con le armi elementali e finendo per usarli tutti e due.
Ha 3 fasi:
La prima lo vede attaccare solo con l’arco effettuando danni WATER
Nella seconda cambierà elemento diventando ELECTRO andando di attacchi fisici ma sempre elementali.
La terza, invece, è la più pericolosa. Utilizza una quantità massiccia di attacchi sempre diversi, partendo dal semplice attacco frontale che causa danni ELECTRO e finendo per l’evocare una balena che prende tre quarti di arena causando enormi danni WATER.
Ricordate sempre che lui, al contrario dei primi due Boss settimanali, è umano quindi si stanca e non serve che non usiate il danno elementale di turno. Picchiatelo forte e cadrà ai vostri piedi. Ovviamente munitevi di un buon healer che di sicuro male non fa.
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