In questa guida completa vi parleremo di Horizon Forbidden West, il nuovo ed attesissimo titolo di casa Guerrilla Games. Il gioco che da un seguito alle vicende dell’amata protagonista Aloy è pieno di segreti e zone da esplorare ed espugnare e oggetti.

Proprio per questo in questa pagina elencheremo tutte le nostre guide, soluzioni, consigli, trucchi e tutto quello che vi serve sapere in merito a questo vasto gioco.

Premettiamo tuttavia che questa wiki è ancora in corso, dato che il gioco è stato rilasciato di recente. Per questo motivo vi consigliamo di controllarla spesso e mettere la pagina tra i vostri preferiti, dato che aggiungeremo man mano le guide che pubblicheremo.

Data di uscita e informazioni generali

Horizon Forbidden West è uscito ufficialmente il 18 febbraio 2022 in esclusiva su PS4 e PS5 con i prezzi che variano molto in base all’edizione scelta (consulta le FAQ per saperne di più), ed è stato sviluppato da Guerrilla Games. Il gameplay è lo stesso del gioco precedente, con un mondo puramente open world in terza persona condito a meccaniche RPG.

Per sapere cosa ne pensiamo personalmente aspettate la nostra recensione che uscirà a breve con al suo interno tutte le nostre opinioni e considerazioni.

Trofei e guida al platino

Non poteva ovviamente mancare la nostra guida ai trofei per aiutare voi cacciatori di trofei ad ottenere il Trofeo Platino.

Oggetti, risorse e collezionabili

Aiuti e Soluzioni

FAQ

Devo aver giocato il gioco precedente?

La risposta è, dato che Forbidden West funge da sequel diretto al suo predecessore Zero Dawn.

Infatti molti dei personaggi, nozioni e concetti di cui necessitate per comprendere appieno il titolo sono stati introdotti nel primo gioco.

È doppiato?

Certamente. Come spesso accade per i titoli sviluppati dai PlayStation Studios essi sono doppiati in tutte le lingue principali, italiano compreso. E Horizon Forbidden West non fa eccezione.

Quanto dura?

Il tempo di completamento stimato per svolgere unicamente la storia principale si aggira attorno alle 25 ore.

Se invece volete giocare in modo più approfondito, svolgendo anche le attività secondarie, saliamo a 40 ore stimate, per poi arrivare da 65 ore a salire se la vostra intenzione è di completare ogni cosa possibile.

In quali edizioni è acquistabile

Le edizioni sono delle più disparate, con fasce di prezzo nettamente differenti.

Se siete interessati, consultate l’apposita guida fatta da noi dove elenchiamo tutti i bonus e le edizioni.

L’esclusività su console Sony finirà?

Al momento non c’è risposta a questa domanda. Sony e Guerrilla Games infatti non si sono pronunciati su tale argomento, quindi non c’è alcuna certezza.

Va detto però che il predecessore Zero Dawn dopo un periodo di esclusività è approdato su PC, anche se dopo molto tempo. È comunque tutto da vedere.

Sono previsti DLC o aggiornamenti importanti?

Essendo il gioco uscito da pochissimo, non sappiamo ancora rispondere a questa domanda. Dovessero però arrivare notizie in merito, ve lo faremo sapere tempestivamente.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion