Horizon Forbidden West è l’attesissimo nuovo titolo di casa Guerrilla Games, che regalerà un seguito diretto alla storia dell’amata protagonista Aloy.

Come accade spesso in molti videogiochi sono acquistabili le più disparate edizioni, che oltre al gioco vi daranno diversi bonus in base alla versione scelta.

In questo articolo andremo quindi ad esaminare tutte le edizioni di Horizon Forbidden West e il loro contenuto, per guidarvi al meglio nell’acquisto del pacchetto più adatto a voi. Vi ricordiamo che il gioco è in uscita il 18 febbraio, esclusivamente su console Sony, cioè PlayStation 4 e PlayStation 5.

Horizon Forbidden West – Standard Edition

Tutti i vantaggi ottenibili con la Standard Edition
L’edizione base del gioco, che se acquistata vi da diritto a Horizon Forbidden West nella sua interezza per la console per cui l’avete acquistato.

Se lo preordinerete sia in versione digitale dal PlayStation Store o dai rivenditori che aderiscono all’offerta come Amazon o Gamestop otterrete due oggetti esclusivi, l’Abito Lascito Nora e l’Antica Lancia Nora.

E come ulteriore bonus Amazon e Mediaworld offrono un codice per riscattare una PSN Card del valore di 20 euro da usare come volete se prenotate il gioco dal loro sito. Un’offerta niente male e decisamente vantaggiosa, quindi.

Il costo del titolo su PlayStation 4 è di 69,99 euro, mentre di 79,99 su PlayStation 5.

Preordine PS5: Gamestop (Disponibile*); Amazon (Disponibile*); Mediaworld (Disponibile*); Unieuro (Disponibile*); PlayStation Store

Preordine PS4: Gamestop (Disponibile*); Amazon (Esaurita*); Mediaworld (Disponibile*); Unieuro (Disponibile*); Playstation Store

(*=Al momento della stesura di questo articolo)

Horizon Forbidden West – Special Edition

Tutti i vantaggi ottenibili con la Special Edition
La Special Edition è simile alla Standard, ma offre con un supplemento di 10 euro sui rispettivi costi la steelbook, la colonna sonora digitale e un mini art-book.

Assolutamente consigliata se siete dei collezionisti ma non volete spendere troppo.

Preordine PS5: Gamestop (Esaurita*); Amazon (Esaurita*); Mediaworld (Esaurita*); Unieuro (Disponibile*)

Preordine PS4: Gamestop (Disponibile*); Amazon (Esaurita*); Mediaworld (Esaurita*); Unieuro (Disponibile*)

(*=Al momento della stesura di questo articolo)

Horizon Forbidden West – Digital Deluxe Edition

Tutti i vantaggi ottenibili con la Digital Deluxe Edition
La Digital Deluxe Edition è senza ombra di dubbio la miglior scelta se volete prendere Horizon Forbidden West in digitale e non siete interessati alla copia fisica.

Quest’edizione infatti vi offre al costo di 79,99 euro su PlayStation 4 e 89,99 euro su PlayStation 5 di ottenere il massimo beneficio di contenuti digitali.

Preordine PS4 e PS5: PlayStation Store

Horizon Forbidden West – Collector Edition

Tutti i vantaggi ottenibili con la Collector's Edition
Al costo di ben 199,99 euro potete portarvi a casa la Collector Edition di Horizon Forbidden West, veramente satura di contenuti come potete notare.

L’offerta comprende tutti i benefici della Digital Deluxe, con l’aggiunta di una copia fisica dell’Artbook invece che digitale, la steelbook e una pregiata statua da collezione.

Al momento della stesura di questo articolo, tuttavia, quest’edizione è totalmente esaurita sia da Gamestop che su Amazon. Potrebbero esserci dei rifornimenti nel breve termine anche se crediamo sia difficile, essendo il titolo ormai in uscita. Mai dire mai, però.

Preordine PS4 e PS5: Gamestop (Esaurita*), Amazon (Esaurita*)

(*=Al momento della stesura di questo articolo)

Horizon Forbidden West – Regalla Edition

Tutti i vantaggi ottenibili con la Regalla Edition
La Regalla Edition, l’ultima tra le edizioni disponibili, è quella più ricca di contenuti tra tutte le versioni disponibili. Essa tuttavia è un’esclusiva di Gamestop, e il suo costo ammonta a 269,98 Euro. A mani basse l’edizione più indicata se siete collezionisti e non badate a spese.

Purtroppo però, come vale per la prima citata Collector Edition, anche tutte le copie della Regalla Edition sono totalmente esaurite. Ed è ancora più difficile vengano rifornite, essendo solamente trovabili acquistabili presso Gamestop.

Preordine PS4 e PS5: Gamestop (Esaurita*)

(*=Al momento della stesura di questo articolo)

#LiveTheRebellion