Con l’arrivo di ottobre a breve arriva anche un’altra newsletter sul sito ufficiale di Pokémon GO. Come di consueto Niantic informa i giocatori su quali eventi sarà possibile affrontare durante tutto il mese su Pokémon GO, tra sorprese e ritorni di fiamma.

Ottobre è tra le altre cose il mese di Halloween. Proprio per questo, dall’1 ottobre all’1 novembre, nella scatola settimanale sarà possibile incontrare uno Yamask forma Unima. Nel negozio inoltre sarà rinnovato su base settimanale un pacco speciale al costo di 1 Pokémoneta, contenente tra gli altri oggetti un pass raid da remoto.

Tutti i raid di ottobre

Iniziando dai raid leggendari, questi vedranno ben tre rotazioni. Due di queste, a modo loro, sono a tema Halloween.

BossDate
genesect 1 – 12 ottobre
giratina forma alterata 12 – 22 ottobre
darkrai22 ottobre –
5 novembre
Sarà bene notare alcune particolarità in queste rotazioni. Innanzitutto Genesect con Idromodulo, una delle forme di questo leggendario che appare per la prima volta in GO. Finora era disponibile soltanto la forma Piromodulo, che non è tuttavia più tornata a farsi viva da allora. Come per la Piromodulo, anche questa forma per ora non è disponibile cromatica.

Un’altra particolarità riguarda Darkrai, che durante questa rotazione leggendaria potrà essere catturato con la mossa caricata Fangobomba. Si tratta di una mossa di tipo Veleno, in grado di aiutare il Pokémon misterioso a coprire la propria debolezza ai Pokémon di tipo Folletto. Resta da scoprire quanto bene può farlo.

Passando ai mega raid, ottobre torna ad essere diviso in due rotazioni principali.

megagengar1 – 12 ottobre
megaabsol22 ottobre –
5 novembre
Si aggiunge al roster delle megaevoluzioni MegaAbsol, disponibile per la seconda metà del mese di ottobre. Anche da megaevoluto questo Pokémon resta di tipo Buio puro, sancendo così l’arrivo della prima megaevoluzione di questo tipo disponibile in Pokémon GO.

Tutti i raid di livello 1 e 3, invece, effettueranno delle rotazioni in base all’evento in corso.

Ore leggendarie, primo piano

Il mercoledì alle 18 ricorrerà il solito appuntamento con l’ora dei raid leggendari. Per un’ora, tutte le palestre saranno occupate da soli raid del leggendario attivo. Nel mese di ottobre sono così ripartite.

Il martedì alla stessa ora invece ricorre un altro appuntamento, quello con il Pokémon in primo piano. Ad ottobre saranno quattro, ognuno con un bonus speciale.

DataPokémonBonus
Martedì 5 drifloonPE x2
(da evoluzione)
Martedì 12gastlyPolvere di stelle x2
(da cattura)
Martedì 19gothitaPE x2
(da cattura)
Martedì 26PE x2
(da evoluzione)

Community Day di ottobre: Duskull

L’appuntamento di ottobre con il Community Day mensile è fissato per sabato 9, ed il protagonista sarà Duskull. Si tratta di un Pokémon di tipo Spettro la cui variante cromatica è già rilsaciata in Pokémon GO, e che può evolvere per due volte. Sono necessarie 50 caramelle per evolverlo in Dusclops, e 100 caramelle più una pietra Sinnoh per ottenere la forma finale Dusknoir.

Dalle 11 alle 17 della data specificata la mappa sarà sovrappopolata dai Duskull. Un’ottima occasione per ottenerne caramelle in abbondanza, e non solo. Evolvendo Dusclops in Dusknoir questi potrà apprendere Palla Ombra, una mossa caricata esclusiva per questo Community Day che non potrà essere più ottenuta in seguito (tranne usando una MT Fuoriclasse). UN evento di cui approfittare, anche per i bonus attivi durante le sei ore:

Ma non si può evolvere un Dusclops senza una pietra Sinnoh. Per aiutare gli Allenatori sarà dunque disponibile una ricerca a tempo gratuita, che ricompenserà il completamento con un totale di quattro pietre Sinnoh. In negozio sarà inoltre disponibile un pacco gratuito con 30 Ultraball, ed uno al costo di 1280 Pokémonete contenente vari oggetti utili.

Si potrà infine acquistare il consueto biglietto esclusivo a 0.99€, con altri strumenti utili per la giornata. Da non dimenticare anche le sorprese scattando foto ai propri Pokémon.

Eventi vari

Il mese di ottobre prevede anche altri eventi speciali. Si inizia come preannunciato con uno dedicato al film I segreti della giungla, in arrivo su Netflix l’8 ottobre. Il protagonista (dell’evento e del film) è Zarude, un nuovo Pokémon misterioso appartenente al Pokédex di Galar. Potrà essere catturato completando i passaggi di una ricerca speciale, sbloccata dal 1 ottobre ma disponibile per sempre.

Da tener presente inoltre che sono in arrivo anche novità per la ricerca speciale dedicata ad Hoopa.

Segue una panoramica degli eventi del mese. Più dettagli su ciascuno verranno aggiunti una volta condivisi da Niantic.

EventoContenutiDate
Evento cinematografico
(I segreti della giungla)
– rilascio di Zarude
– spawn di Pokémon a tema
– ritorno della mongolfiera Meowth
1 – 10 ottobre
Compleanno di NianticPacco speciale gratuito in negozioMercoledì 6
Community Day (Duskull)– mossa esclusiva Palla Ombra (Dusknoir)
– triplo polvere di stelle
– Aromi e Moduli escano durano 3 ore
– spawn di Duskull aumentato
– missione a tempo gratuita
– biglietto 1€ nel negozio
– photobomb Duskull
Domenica 9
Halloween– spawn Pokémon in costume
– nuova ricerca speciale
15 – 31 ottobre

#LiveTheRebellion