Con il debutto ad ottobre del film I segreti della giungla su Netflix, il protagonista Ash scopre l’esistenza di un nuovo Pokémon. Si tratta del Pokémon Scimmialigna Zarude, una scimmia nera che rientra nella categorizzazione dei “misteriosi”, proprio come Mew, Celebi e molti altri.

I segreti della giungla debutta a modo suo anche su Pokémon GO, e sarà commemorato con il rilascio di Zarude. Come ogni Pokémon mitologico finora, anche questo potrà essere catturato aiutando il professor Willow a completare una missione di ricerca speciale. Sarà disponibile dal 1 ottobre, e completabile senza un limite di tempo.

Passaggi missione

Di seguito tutti i passaggi per la missione “Alla ricerca di Zarude”.

FaseMissioneRicompense
1– Cattura 7 diverse specie di Pokémon [1 Pietrasolare]
– Cattura 7 Pokémon di tipo Normale [Incontro: Diglett]
– Scatta 3 foto a Pokémon di tipo Terra [15 Pokéball]
250 polvere di stelle
10 Baccabana
Incontro: Drilbur
2– Lancia 5 tiri ottimi di seguito [5 Baccananas]
– Cattura 10 Pokémon di tipo Coleottero [Incontro: Dwebble]
– Scatta 3 foto a Pokémon di tipo Coleottero [10 Megaball]
250 polvere di stelle
10 Baccalampon
Incontro: Combee
3– Usa 20 bacche per catturare Pokémon [Incontro: Cherrim]
– Cattura 30 Pokémon di tipo Erba o Coleottero [Incontro: Vileplume]
Scatta 3 foto a Pokémon di tipo Coleottero [10 Megaball]
500 polvere di stelle
10 Baccananas
Incontro: Nuzleaf
4– Sconfiggi 6 reclute GO Rocket [Incontro: Ariados]
– Cattura 15 Pokémon potenziati dal meteo [Incontro: Butterfree]
Scatta 3 foto a Pokémon di tipo Volante [10 Ultraball]
500 polvere di stelle
1 Poffin
Incontro: Rufflet
5– (Riscatta ricompensa) [1000 PE]
– (Riscatta ricompensa) [1000 PE]
– (Riscatta ricompensa) [1000 PE]
Incontro: Zarude
10 caramelle Zarude
1000 polvere di stelle

Evento cinematografico 2021 “I segreti della giungla”

Al centro dell’evento ovviamente la ricerca speciale dedicata a Zarude. Non c’è fretta per completarla perché potrà essere fatto anche oltre la settimana stabilita, l’importante sarà riscattarla entro le date pattuite. L’evento sarà attivo dal 1 al 10 ottobre.

Gli altri contenuti promettono Pokémon a tema, sia sulla mappa che nei raid. Allo stato selvatico ad esempio sarà possibile incontrare Hoothoot, Combee, Drilbur, Cottonee, Dwebble e più di rado anche Larvitar. Con loro torna anche Pikachu Esploratore, che si potrà incontrare anche in variante cromatica.

Anche nei raid di livello 1 e 3 l’occhio di bue è puntato sui coprotagonisti del film. In particolare si tratta di questi Pokémon:

Anche le missioni di ricerca sul campo potrebbero ricompensare con incontri di altri Pokémon presenti nel film. Si tratta tra gli altri di Audino e Rufflet, entrambi disponibili nella variante cromatica.

Annunciato infine un grande ritorno. La mongolfiera Meowth di Jesse e James solcherà di nuovo i cieli di Pokémon GO fino al 15 ottobre, e i due membri del team Rocket faranno anche capolino nelle foto ai Pokémon nello stesso periodo.

Un’ottima occasione di incontrarli, o di completare la ricerca speciale dedicata a Celebi cromatico se la avevate lasciata indietro a causa della scomparsa della mongolfiera.

Nel negozio saranno disponibili inoltre degli oggetti avatar da acquistare. Sono il cappello avventura e la borraccia Wailmer. Per maggiori dettagli sugli eventi del mese, consultate il nostro pezzo sulle missioni e i raid boss di ottobre 2021.

#LiveTheRebellion