Demon Slayer è sicuramente una delle opere che più è esplosa negli ultimi anni, principalmente per merito dell’adattamento animato del rinomato studio d’animazione Ufotable che lo ha reso uno degli shonen di maggior successo dei tempi recenti.

Il manga di Koyoharu Gotoge infatti, nonostante sia stato in pubblicazione dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020 sul Weekly Shonen Jump, ha trovato un grande successo solo a seguito della pubblicazione dell’anime nel 2019, finendo col superare per un intero anno anche One Piece in vendite.

Visto quindi l’immenso impatto avuto sul settore, oggi andremo ad analizzare la quantità di episodi compresi nella serie animata, specificando anche l’eventuale presenza di filler o mixed filler al suo interno.

Quanti episodi canon e filler ha Demon Slayer?

Per il momento la serie conta 26 episodi in totale, nessuno dei quali può essere considerato filler. Ognuno di questi quindi contiene informazioni ed avvenimento al 100% canon, mettendosi alla pari con altri shonen come Hunter x Hunter o Haikyu!! ad esempio.

Numero episodioTitolo
1Crudeltà
2L’addestratore Urokodaki Sakonji
3Sabito e Makomo
4L’esame finale
5Il mio acciaio
6Lo spadaccino con un demone
7Kibutsuji Muzan
8Un ammaliante odore di sangue
9Il demone con la palla e il demone con la freccia
10Resteremo insieme per sempre
11La casa del tamburo
12Il cinghiale scopre le zanne, e Zen’itsu se la dorme
13Qualcosa di più importante della vita
14La casa con lo stemma del fiore di glicine
15Il monte Natagumo
16Qualcuno che non sono io deve andare avanti
17Un’arte raffinata fino alla fine
18Un finto legame
19Il dio del fuoco
20Una famiglia improvvisata
21Violazione del regolamento
22Il capofamiglia
23La riunione dei pilastri
24L’addestramento riabilitativo
25L’erede, Tsuyuri Kanao
26Una nuova missione
Nonostante il manga sia ora concluso e suddiviso in 23 volumi, l’anime deve ancora coprire diverso materiale, quindi non c’è la totale sicurezza che in futuro riempitivi totali o parziali non vengano inseriti. Una seconda stagione comunque è già stata annunciata, e dovrebbe arrivare nel 2021 se non ci sono stati rinvii.

Demon Slayer The Movie: Il treno Mugen

Dopo la fine della prima stagione, è stata annunciata la produzione di un nuovo lungometraggio chiamato Demon Slayer The Movie: Il treno Mugen, che avrebbe fatto da sequel alla prima stagione e quindi da collante con la seconda.

Immagine promozionale di Demon Slayer The Movie: Il treno Mugen
Anche qui non si tratta di un riempitivo per addolcire l’attesa prima della seconda stagione, ma di un vero e proprio seguito canonico che va a presentare nuove situazioni di pericolo per i protagonisti.

Al momento è possibile recuperarlo in italiano su Amazon Prime Video.

#LiveTheRebellion