Nuovo mese, nuove avventure per gli Allenatori di Pokémon GO. Si chiudono i festeggiamenti del GO Fest durati per tutto luglio e si prosegue con un’ondata di novità.

Agosto inizia con l’Ultra bonus sbloccato proprio in occasione del Pokémon GO Fest, grazie al completamento delle sfide globali. Proseguirà coperto da quello per la maggior parte, in realtà, perché le tre parti di cui si compone sembrano coprire quasi tutto il mese.

Eventi di agosto

Come anticipato, quasi tutto il mese è coperto dall’Ultra bonus sbloccato durante il GO Fest.

Sempre come conseguenza dello sblocco, le settimane di agosto sono quasi tutte occupate dai raid leggendari ottenuti. Sono i seguenti:

Come sempre anche per i megaraid è prevista una rotazione. Ne sono previsti in tutti quattro, durante questo torrido mese:

BossDate
mega charizard x Fino alle 10 del 6 agosto
6 -20 agosto
20 – 26 agosto
pokemon mega pidgeot26 agosto – 1 settembre

Community day di agosto: Eevee

Chiaramente non c’è mese che non abbia il proprio Community Day, che per quest’anno replica un formato (e un protagonista) già noto. Tra le 11 e le 17 del 14 e 15 agosto, dunque per due giorni, Eevee apparirà molto più di frequente sulla mappa. Questo è il suo secondo Community dedicato.

Per questo mese il Community sarà molto particolare, e tutto incentrato sulle otto evoluzioni di questa immancabile volpe.

Un primo importante bonus è la possibilità di evolverlo in Sylveon avendo guadagnato soltanto 7 cuori (invece dei 70 normalmente richiesti). Non sembrano purtroppo previsti bonus per Umbreon ed Espeon, la cui evoluzione aiuta i giocatori al livello 41 a passare al successivo – ma si possono comunque evolvere con i normali metodi.

Sarà invece più semplice evolvere in Leafeon e Glaceon. L’evento avrà una ricerca a tempo dedicata, che annovera tra le sue ricompense un modulo esca glaciale e uno silvestre. Attivandolo su un Pokéstop e restando nel suo raggio d’azione si potranno ottenere i due Pokémon in pochi istanti.

Ciascuna delle evoluzioni di Eevee potrà poi imparare una mossa esclusiva:

Le mosse esclusive potranno essere insegnate dalle 19 di venerdì 13 alla stessa ora di lunedì 16.

Come ogni evento mensile è prevista anche stavolta una serie di bonus. Oltre ai soliti fotobomb e pacchi Community del negozio, nonché al biglietto per la ricerca speciale, la distanza richiesta a schiudere uova è ridotta ad un quarto del normale. Gli aromi e moduli esca attivati dureranno inoltre per tre ore.

Le ore bonus: primo piano, ora leggendaria, ora raid bonus

Anche ad agosto sono replicate le consuete ore bonus, che hanno luogo il martedì ed il mercoledì alle 18. C’è un extra: torna l’ora dei raid bonus, prevista per lunedì 30 dalle 18 alle 19.

Ma vediamo quali Pokémon saranno protagonisti delle ore del primo piano del martedì. Tra parentesi i bonus resi disponibili.

Le ore dei raid leggendari del mercoledì invece ospiteranno i seguenti Pokémon:

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion