Passa un altro anno per Pokémon GO, che apre finalmente i festeggiamenti per il quinto anniversario. Anche stavolta sono corredati da un evento di qualche giorno con spawn a tema. Il Pokémon GO Fest 2021 ne costituirà un po’ il culmine, avendo luogo dopo il termine nel weekend del 17/18 luglio.

I festeggiamenti iniziano il 6 luglio alle 10, per concludersi alle 20 del 15. Al centro dell’evento un nuovo attesissimo Pikachu, ed un ritorno in massa di tutti gli i Pokémon iniziali disponibili finora. Si tratta di uno degli eventi di Pokémon GO di luglio.

I Pokémon disponibili

Si parla innanzitutto di chi sarà possibile incontrare nella mappa. Si tratta di Pokémon non comuni, in alcuni casi più che in altri, e di un Pikachu Volo con un palloncino a forma di numero 5. Assieme a lui sotto l’occhio di bue Darumaka, che debutta in variante cromatica.

Questi due Pokémon appariranno poi nei raid di livello 1. Qui saranno accompagnati da Chespin, Fennekin e Froakie, i Pokémon iniziali della regione di Kalos. Non è stato per niente facile incontrare Froakie dal suo rilascio in poi, quindi è proprio il caso di approfittare.

Specie perché non si incontrerà solo qui. Anche le ricompense delle missioni sul campo e bonus giornaliere e i Pokéstop con un modulo esca attivo potranno ospitare questi tre Pokémon e molti altri. Si tratta di tutti gli iniziali rilasciati finora. L’elenco completo:

Nel frattempo la mappa sarà ravvivata da simpatici fuochi artificiali, e il cielo di sfondo cambierà dinamicamente colore in base al momento della giornata. Questa è una nuova funzione che viene rilasciata in occasione dell’evento, assieme alle cosiddette Categorie del Pokédex che permetteranno di filtrare i Pokémon in più modi (fortunati, Ombra ecc).

Un altro punto importante riguarda i Pacchi Misteriosi ottenuti inviando Pokémon ad HOME. Dopo molto tempo torna la probabilità di incontrare al loro interno un Meltan cromatico, che resterà disponibile solo durante l’evento. L’occasione è unica, e non è il caso di farsela scappare.

Ricerca di un nuovo inizio e sfida di collezione

Ritorna innanzitutto la missione speciale “Ricerca di un nuovo inizio”. Rilasciata durante i festeggiamenti del 2020 sarà nuovamente disponibile per tutti grazie a questo evento, ed ha lo scopo di aiutare gli Allenatori a portarsi al pari con gli altri. Tra le ricompense più importanti dovrebbero esserci punti eserienza, polvere di stelle e vari incontri. Tutti i passaggi di seguito.

Ricordate di tenere fino all’ultimo passaggio della missione il Dratini ricevuto in ricompensa dal primo. Sarà infatti necessario evolverlo in Dragonair e poi in Dragonite. Catturare un Leggendario, inoltre, è attualmente possibile da raid o ricompense della Lega Lotte.

FaseMissioniRicompense
1– Aggiungi un amico
– Cattura tre Pokémon potenziati dal meteo
– Fai schiudere un uovo
2 Fortunuovo
Incontro: Dratini
15000 polvere di stelle
2– Guadagna una caramella camminando con il tuo compagno
– Scatta una foto a Dratini
– Fai evolvere Dratini
2 Fortunuovo
1 Biglietto raid premium
15000 polvere di stelle
3– Potenzia un Pokémon 10 volte
– Sfida un altro Allenatore in Lega Mega
– Partecipa ad un raid
2 Fortunuovo
2 Pezzi stella
15000 PE
4– Cattura 5 diverse specie di Pokémon
– Cattura un Pokémon Leggendario
– Fai schiudere 3 uova
2 Fortunuovo
Incontro: Eevee cromatico
15000 polvere di stelle
5– Scatta una foto ad Eevee
– Invia 5 pacchi amicizia
– Scambia 3 Pokémon
2 Fortunuovo
Incontro: Lapras
30000 PE
6– Aggiungi un amico
– Vinci un raid di livello 3 o superiore
– Evolvi Dragonair
2 Fortunuovo
100000 PE
15000 polvere di stelle
Di nuovo l’evento ha una sfida di collezione, come quelle collaudate nei mesi passati (anche durante il Tour di Kanto). La ricompensa per il completamento sarà un Pikachu Volo con il palloncino 5, tantissime Pokéball ed una Caramella Rara.

#LiveTheRebellion