Nuovo mese, nuova pagina. Il Pokémon GO Fest è alle porte, e Niantic non sembra intenzionata a fermare l’ondata di eventi settimanali. Non sembra nemmeno tanto interessata a un pesante bugfixing del gioco, ma questa è chiaramente un’altra storia.

Il 1 luglio porta prima di tutto il solito rinnovamento alla scoperta straordinaria settimanale. Il Pokémon della scatola sarà per tutto il mese Rufflet, disponibile anche nella variante cromatica. Assieme a lui le solite ricompense, tra cui un biglietto raid da remoto garantito.

Tutti i raid del mese

Dal punto di vista dei raid leggendari ci aspetta un mese davvero pieno. Si apre in maniera molto scherzosa con Bidoof, il Pokémon che ha popolato la mappa per tutta la settimana corrente. Sarà adesso nei raid a cinque stelle, soltanto per la giornata del 1 luglio.

In seguito il primo a farsi vivo sarà Deoxys forma Difesa. Questo celeberrimo protagonista della Lega Lotte GO potrà finalmente essere incontrato di nuovo nei raid leggendari dal 2 al 16 luglio. Se siete soliti competere nel PvP di Pokémon GO, questo leggendario è tra i Pokémon più utilizzati soprattutto in Lega Mega: non fatevelo scappare.

Dal 16 luglio fino al 23 Deoxys-D cede il passo all’adorato Mewtwo, disponibile anche in forma cromatica. Non è ancora dato sapere chi lo seguirà dopo quella data, ma sarà come sempre possibile incontrarlo anche come ricompensa della Lega Lotte.

È già chiaro invece che il GO Fest porta un’importante novità, che sia gradita o meno lo dirà il tempo. Durante la seconda giornata del festival (il 18 luglio) si potranno incontrare nei raid da 5 stelle tutti i leggendari rilasciati finora. Saranno divisi su diverse fasce orarie, identificate da un tema condiviso.

I megaraid di luglio ospiteranno invece questi boss.

Le ore del primo piano

Per il mese di luglio sono previste 4 ore del Pokémon in primo piano. Il martedì pomeriggio dalle 18 alle 19 la mappa sarà popolata dai seguenti Pokémon, accompagnati ogni volta da un bonus speciale.

DataPokémonBonus
Martedì 6Doppi PE da cattura
Martedì 13Doppie caramelle da cattura
Martedì 20Doppie caramelle da trasferimento
Martedì 27Doppi PE da evoluzione

Gli eventi del mese

Luglio si apre con il Community Day dedicato a Tepig. Il Pokémon iniziale tipo Fuoco della regione di Kalos debutterà in variante cromatica, e sarà molto più presente sulla mappa di gioco. Come da convenzione poi evolvendo un Pignite in Emboar questo otterrà la mossa esclusiva Incendio, che potrà essere appresa fino a due ore oltre il termine dell’evento principale e in seguito solo grazie ad una MT Fuoriclasse. L’evento si tiene il 3 luglio dalle 11 alle 17 (si può ottenere la mossa fino alle 19).

Altri eventi previsti nel corso del mese sono i seguenti.

#LiveTheRebellion