Inizia giugno, ed ha inizio un nuovo mese di eventi in Pokémon GO. Il mese dà inizio ad una nuova stagione di gioco – la stagione delle Scoperte – che promette altrettante novità. Consultate la guida dedicata per maggiori dettagli sulla stagione.

Il mese inizia con un rinnovamento della scatola settimanale, e del leggendario Ombra in mano a Giovanni. Dal 1 al 17 giugno si tratta di Zapdos, che lascerà il posto ad un altro leggendario non annunciato dal 17 giugno stesso.

Si rinnova anche la scoperta straordinaria (o scatola settimanale). Il protagonista fino al 31 giugno è Clamperl, che porta con sé un biglietto raid da remoto garantito. Per tutta la stagione inoltre si avrà diritto al doppio dei PE per ogni scatola settimanale aperta.

Per maggiori dettagli sul gioco, vi consigliamo la nostra soluzione a Pokémon GO e la guida per ottenere Sylveon.

I raid di giugno – i tre Regi

I raid leggendari di giugno iniziano tornando nella regione di Hoenn. Per le prime due settiane di giugno il palcoscenico sarà occupato da Regirock, Regice e Registeel – meglio conosciuti come “i tre Regi”. Registeel è molto utilizzato dagli Allenatori in Lega Lotte, tanto più che nelle coppe Remix di questa stagione sarà proibito utilizzarlo.

Il trio cederà il posto ad un Pokémon “a sorpresa”, dal 17 al 30 giugno. Nell’attesa di scoprire di chi si tratta è confermato che tutti e quattro saranno protagonisti di un’ora leggendaria del mercoledì. Dalle 18 alle 19, ogni mercoledì uno dei quattro occuperà tutte le palestre locali:

I Megaraid – MegaSlowbro

Come ogni mese anche i megaraid effettueranno alcune rotazioni. Tuttavia, per tutta la stagione, ci sarà un solo Pokémon protagonista per volta invece dei soliti tre. Tra questi c’è anche un debuttante: si tratta di MegaSlowbro, che si potrà incontrare nelle palestre per circa dieci giorni. Ecco, comunque, tutti i protagonisti del mese.

BossDate
mega lopunny1 – 8 giugno
mega slowbro8 – 17 giugno
mega gyarados17 giugno – 2 luglio
MegaSlowbro è un Pokémon dalla lore molto curiosa. Slowpoke si evolve in Slowbro quando uno Shellder morde la sua coda, e cambia forma e peso fino a far stare su due zampe Slowbro. Slowking, l’altra evoluzione, indossa lo Shellder come fosse una corona.

Quando però questo Pokémon cresce a dismisura finisce per inghiottire lo Slowpoke a cui ha morso la coda, ottenendo così la megaevoluzione. Il Pokémon riesce a mantenersi in equilibrio facendo fuoriuscire la coda dalla punta dell’enorme Shellder.

Ore del primo piano e Community Day

Il mese di giugno conta su cinque ore del Pokémon in primo piano. Come sempre ogni martedì dalle 18 alle 19, un Pokémon sarà protagonista di tutta la mappa di gioco insieme ad un bonus speciale. Questi sono quelli del mese in corso.

DataProtagonistaBonus
Martedì 1dwebblePE x2 da cattura
Martedì 8abracaramelle x2 da cattura
Martedì 15caramelle x2
da trasferimento
Martedì 22swinubPE x2 da evoluzione
Martedì 29aipompolvere di stelle x2
da cattura
Il Community Day di giugno ha un protagonista tra i più attesi di sempre. La mappa sarà popolata da Gible, un rarissimo e amatissimo Pokémon Drago la cui evoluzione Garchomp può anche megaevolvere (non ancora in Pokémon GO). Dalle 11 alle 17 del 6 giugno la mappa ne sarà sovraffollata, al punto che scattando foto ai Pokémon del box si potrà incontrare fino a 5 Gible.

Oltre alla possibilità di incontrarne uno cromatico, l’attenzione è come sempre sulla mossa esclusiva. Evolvendo Gabite entro le 19 dello stesso giorno, il Garchomp ottenuto imparerà la caricata Geoforza – una mossa di tipo Terra che potrebbe tornare molto utile in futuro.

Durante l’evento la durata degli aromi sarà estesa a 3 ore, ed i PE ottenuti da cattura saranno triplicati. Nel negozio inoltre saranno disponibili il consueto pacco Community Day (contenente 50 Ultraball, 5 Aromi e Fortunuovo e una MT Fuoriclasse Caricata) ed il biglietto per una ricerca speciale intitolata “Solo un morsetto”. Si tratta di una missione dedicata a Gible, acquistabile a 0,99€ nei giorni precedenti (o durante) l’evento.

Chiudiamo con una panoramica degli eventi che avranno luogo questo mese. Sono in tutto tre, e si potranno ottenere anche Pokémon debuttanti in GO.

Nome eventoDateContenuti
Una scoperta molto… lenta.martedì 8 (10:00) –
domenica 13 giugno (20:00)
Debutto di MegaSlowbro e della forma Galar di Slowpoke e Slowbro
Protagonisti Pokémon pigri e vivaci
Sfida di collezione
Evento del solstiziogiovedì 17 (10.:00) –
domenica 20 giugno (20:00)
Pokémon a tema solstizio
Emisf. boreale: Pokémon estivi
Emisf. australe: Pokémon invernali
???venerdì 25 giugno (10:00) –
giovedì 1 luglio (20:00)
Da annunciare

#LiveTheRebellion