The Last of Us Parte II si è finalmente rifatto il look su PS5. L’annuncio arriva direttamente da PlayStation Blog, dove è comparso un po’ a sorpresa. Non si tratta ancora dell’upgrade per PS5 di cui hanno beneficiato alcuni titoli, First Party o meno. La patch è infatti un fix rilasciato anche per PlayStation 4 che, di riflesso, andrà a rendere l’esperienza migliore anche su PS5 grazie alle caratteristiche della modalità retrocompatibilità. Ci si aspetta, per esempio, di assistere a tempi di caricamento ridotti grazie all’SSD della macchina.
Il team sta scavando nell’hardware di PS5 e le possibilità che che offre fin dal lancio dell’anno scorso, e siamo eccitati da ciò che ci riserva il futuro. Questa patch è solo il primo step del nostro lavoro su PS5. Vi faremo sapere qualcosa di più non appena avremo nuove novità da condividere con voi!Arne Meyer, Direttore della Comunicazione @Naughty DogVista la caccia alla speculazione partita nei giorni scorsi a seguito della pubblicazione della pagina autore di PlayStation su Steam e, nelle ultime ore, della scritta “Esclusiva PS5” nell’ultimo trailer di Ratchet and Clank Rift Apart, è lecito aspettarsi che dalle parole di Meyer rimbalzino in rete altre indiscrezioni. È chiaro che Naughty Dog sia al lavoro su PlayStation 5. C’erano dubbi? Ed è chiaro che la possibilità di un upgrade per PS5 di The Last of Us Parte II, magari a ridosso dell’uscita del film (o dell’eventuale remake) sia sul tavolo delle possibilità. Ma al momento tutti questi ragionamenti sono e restano puramente speculativi, senza nessun fondamento nelle notizie ufficiali.
The Last of Us Parte II non è ancora stato aggiornato per PS5. Questa patch è però sicuramente il primo, storico, passo di Naughty Dog sull’hardware che colonizzerà nei prossimi anni.
#LiveTheRebellion