Resident Evil Village, l’attesissimo nuovo capitolo della famigerata serie Capcom, è finalmente dopo una lunga attesa approdato sugli scaffali. Pronto ad intrattenerci e farci scendere più di qualche brivido lungo la schiena. L’ottavo capitolo ci regalerà un seguito alla storia di Ethan Winters, protagonista del settimo capitolo.
Come gli altri capitoli della saga, anche questo non fa eccezione per quanto riguarda i tesori. Il nuovo capitolo, infatti, presenta ben otto tesori da trovare e ottenere. I tesori contengono oggetti preziosi che possono essere molto utili per nel corso della vostra avventura. Il contenuto di essi possono essere potenti armi oppure oggetti preziosi che potrete convertire in una larga somma di Lei, la valuta del gioco, presso il Duca.
Se avete bisogno, date un’occhiata anche la nostra guida completa per risolvere tutti i dubbi che potranno venirvi in merito a parti specifiche del gioco.
Dove trovare tutti i tesori
Ed ecco a voi la lista di tutti i tesori, cosa contengono e dove trovarli. Per comodità, vi abbiamo messo i tesori in ordine in cui potrete trovarli proseguendo la storia.
Cimelio di famiglia di Luiza
- Dove trovarlo: di fronte alla casa di Luiza, in un baule.
- Ricompensa: Collana di pietra, Calice di Cesare
- Valore: 8000 Lei (Collana di pietra), 16.000 Lei (Calice di Cesare)
- Come trovarlo: Potrete incappare in questo tesoro di ritorno dal Castello Dimitrescu, e sarà composto da due oggetti diversi, ovvero la Collana di Luiza e il Calice di Cesare. La prima potrete trovarla nella casa di Luiza, in un baule su uno dei gradini delle scale.
Ispezionatela poi una prima volta per ottenere la Pietra della collana (un altro oggetto vendibile) ed una seconda per trovare anche la chiave di Luiza.
Correte infine lungo il percorso che vi porterà verso il sito rituale, entrando nella prima stanza a sinistra troverete un baule apribile con la suddetta chiave. All’interno troverete il Calice di Cesare.
Il tesoro di Beneviento
- Dove trovarlo: nella tomba nel cimitero di fronte a casa Beneviento, prima della porta che vi condurrò ad essa.
- Ricompensa: Calice di Berengario
- Valore: 18.000 Lei
- Come trovarlo: Innanzitutto, ricordate di trovare questo tesoro prima di affrontare Moreau, poiché poi la porta della cripta si chiuderà negandovi l’accesso al tesoro.
Non potrete poi ottenerlo prima di aver ricevuto il flacone da casa Beneviento, quindi in quel caso non iniziate ancora con la ricerca. Fatte queste premesse, come prima cosa recatevi nel cimitero di fronte al cancello del castello Dimitrescu.
Qui troverete una cripta, all’interno della quale sarà posizionato un pezzo di lapide. Tornate quindi davanti a casa Beneviento e affrontate il nemico armato d’ascia.
Una volta che avrete fatto tutto questo, interagite con la bara che troverete per terra e posizionate la lastra rotta nel relativo punto d’incastro. Questa si aprirà, rivelando il tanto agognato calice di Berengario.
Arma della ruota idraulica
- Dove trovarlo: nell’edificio nel centro storico orientale.
- Ricompensa: Lanciagranate GM 79 (oppure 20.000 Lei se avete già raccolto l’arma precedentemente)
- Come trovarlo: Troverete questa potentissima arma dentro un edificio con la porta chiusa a chiave nella zona di Moreau.
Potrete aprirla senza problemi a quel punto del gioco, e al suo interno troverete il lanciagranate GM 79. Chiaramente, se in una partita precedente avrete già ottenuto l’arma non vi verranno donati duplicati, ma semplicemente vi verranno regalati 20.000 Lei.
Collezione del maestro
- Dove trovarlo: centro storico occidentale, nella casa del Liutaio.
- Ricompensa: Hraesvelgr di metallo, caricatore aumentato per fucile F2 (oppure 10.000 Lei se avete già raccolto questa parte dell’arma)
- Valore: 14.000 lei (Hraesvelgr di metallo)
- Come trovarlo: Riconoscerete molto facilmente la casa del liutaio avendo questa l’icona di un liuto incisa sulla porta. Inizialmente sarà chiusa ma potrete ottenere la chiave per accedervi al ritorno da Casa Beneviento, all’interno dalla casa del giardiniere.
Una volta che sarete entrati nell’edificio, recatevi sul retro e controllate l’armadietto lì posizionato. Come detto nella nostra guida a lucchetti, porte e casseforti, inserite il codice 270917 ritrovabile sul disegno della bambina per aprirlo. Qui troverete sia la statuetta che il miglioramento al caricatore del fucile F2 (se l’avrete già raccolto in una precedente partita, semplicemente otterrete 10.000 Lei).
Arma nascosta di Moreau
- Dove trovarlo: nel Laboratorio Moreau, una zona raggiungibile dopo aver ottenuto la manovella.
- Ricompensa: Arma M1851 Wolfsbane Magnum (oppure 30.000 lei se avete già raccolto l’arma)
- Come trovarlo: Sconfiggete il boss Moreau e tornate al villaggio con la manovella.
Qui potrete utilizzare lo strumento per aprire la porta del laboratorio di Moreau. Nella parte finale dell’area troverete una casa accessibile attraverso un buco nel muro al cui interno sarà presente il tesoro di Moreau, il revolver M1851 Wolfsbane (o 30.000 lei se già l’avrete ottenuta in una precedente run).
Tesoro di casa Riverbank
- Dove trovarlo: In una stanza sotto al castello Dimitrescu, raggiungibile sfruttando la barca ormeggiata sul ponte del Sentiero Solitario.
- Ricompensa: Statua dorata di Lady Dimitrescu
- Valore: 20.000 lei
- Come trovarlo: Una volta tornati dall’area di Moreau utilizzate la manovella che avrete nell’inventario per abbassare il ponte presente nel Sentiero Solitario, quindi recatevi nel molo lì vicino e salite sulla barca ormeggiata. Una volta raggiunta la nuova area, che riconoscerete come la prima zona a cui siete arrivati dopo aver completato il castello Dimitrescu, dovrete completare due enigmi.
Nel primo fate oscillare il lampadario al centro vero i due laterali per accenderli, mentre nel secondo dovrete dar fuoco ad una Moroaica e portarla verso la torcia della stanza adiacente per accenderla. Quest’azione particolare permetterà l’apertura della porta, oltre la quale troverete la statua.
Bottino del Cannibale
- Dove trovarlo: Segheria di Otto, sarà in una stanza protetta da un miniboss.
- Ricompensa: Angelo di Padre Nicola
- Valore: 22.000 lei
- Come trovarlo: Una volta entrati nell’area chiamata “Segheria di Otto” dovrete combattere contro un miniboss armato di ascia. Uccidetelo, quindi entrate nella porta dietro di lui e raggiungete un corridoio con una cassa. L’Angelo di Padre Nicola sarà all’interno di essa.
Tesoro sotto la fortezza
- Dove trovarlo: Fortezza, nella stanza dopo aver ottenuto il quarto flacone.
- Ricompensa: Piatto di Guglielmo
- Valore: 25.000 lei
- Come trovarlo: Una volta che vi sarà detto di attraversare i sotterranei della fortezza, ottenete il quarto flacone e guardate a sinistra. Il piatto si troverà lì.
#LiveTheRebellion