Resident Evil Village, attesissimo seguito di Resident Evil 7, è finalmente disponibile per tutti e porta in dote una grande quantità di contenuto e sfide pronti a terrorizzare i giocatori come da tradizione della saga.

Uno dei trofei più particolari necessari per il platino sarà Cambiamo aria, che vi richiederà di distruggere tutte le finestre presenti nel castello Dimitrescu. Nonostante all’apparenza sembri un impresa da poco, alcune finestre sono posizionate in modo abbastanza subdolo ed è facile perderne qualcuna.

Se invece volete saperne di più sul gioco, consultate la nostra guida completa a Resident Evil Village.

Posizione delle finestre

Il momento migliore per andare a rompere (o recuperare) le finestre è dopo che avete recuperato e posizionato le quattro maschere angeliche, così da avere tutte le zone del castello aperte e accessibili. In totale sono 19 le finestre che dovrete rompere, spesso posizionate nella solita stanza, e sono tutte distruggibili con un’arma da fuoco o con il coltello.

Fatte le dovute premesse vediamo quindi la loro posizione.

Finestre 1 e 2

Dove trovarle: Nella cucina del castello (1F).

Finestra 3

Dove trovarla: Nella stanza dove combattete contro la prima delle tre figlie di Lady Dimitrescu, posizionata tra la cucina e il salone centrale.

Finestre 4 e 5

Dove trovarle: Nella scalinata (1F) che porta alle Camere Dimitrescu, accessibile andando in cortile ed entrando nella porta di metallo argentato.

Finestra 6

Dove trovarla: Nel corridoio (2F) che porta alle camere di Lady Dimitrescu.

Finestre 7 e 8

Dove trovarle: Subito fuori dalla stanza con l’enigma delle quattro statue, nel corridoio (2F) che porta alle camere di Lady Dimitrescu.

Finestre 9, 10 e 11

Dove trovarle: Nella camera di Lady Dimitrescu, esattamente dove vedrete il filmato con la Lady al telefono. Per la precisione due finestre sono nella camera e una all’estremità del balcone.

Finestre 12, 13 e 14

Dove trovarle: Sala dell’Opera (1F), accedendo dal cortile (dalla porta posizionata a nord) troverete le finestre nelle scale che portano ai piani superiori.

Finestre 15, 16 e 17

Dove trovarle: Nella Sala dell’Opera, posizionate sul lato sud e sul lato nord.

Finestra 18

Dove trovarla: Sala della Gioia (2F), nel corridoio dopo la biblioteca dove avete combattuto contro la seconda figlia di Lady Dimitrescu.

Finestra 19

Dove trovarla: Nell’atelier (2F), non potrete perderla perché per risolvere l’enigma delle campane dovrete romperla per forza.

#LiveTheRebellion