Possiamo finalmente mettere le mani su Resident Evil Village, l’ottava fatica della famigerata serie di giochi horror targata Capcom. Questo ottavo capitolo ci darà un seguito alla storia di Ethan Winters, il protagonista del tanto acclamato settimo capitolo.

Come ogni gioco Resident Evil, anche questo presenta diversi armadietti e porte con lucchetto da sbloccare, che solitamente contengono degli ottimi equipaggiamenti che vi faranno sicuramente comodo. Ed è proprio come sbloccare queste ultime l’argomento di questa guida. Se invece volete sapere altro sul titolo in generale, consultate la nostra soluzione completa.

Resident Evil Village presenta solamente due armadietti e una porta con lucchetto.

Per sbloccarli tutti, dovrete inserire una sequenza di 6 numeri nel relativo lucchetto, utilizzando le frecce direzionali del vostro controller.

Lady Dimitrescu e le sue figlie

Combinazione 1 (officina del villaggio)

Il primo lucchetto con armadietto si troverà all’officina del villaggio, il luogo dove troverete la manovella per alzare il trattore. Potrete riuscire ad accederci la prima volta che tornerete in quest’area, e per trovare la combinazione dovrete seguire il consiglio dato da una foto trovabile lì vicino.

Seguirà un piccolo enigma ambientale in cui dovrete allineare i numeri visibili all’interno della finestra rotta con quelli all’esterno, ottenendo la combinazione 07-04-08.

Combinazione 2 (officina delle bambole)

La prima e unica porta con lucchetto da sbloccare si trova nella Casa Beneviento. Sarà utile per sbloccare la porta che vi separa dall’officina delle bambole, fondamentale per continuare la catena di enigmi lì presenti.

Esempio di enigma nella casa di Beneviento
Per trovare la combinazione, andate a sinistra rispetto alla stanza col manichino, entrate nella rispettiva porta e ottenete l’anello sporco di sangue nel lavandino. Lavatelo per ottenere la combinazione 05-29-11.

Combinazione 3 (casa del liutaio)

La terza combinazione (associata al lucchetto di un armadietto) la troverete sempre al primo piano del villaggio, ma questa volta nella casa del liutaio.

Una nota lì vicino farà riferimento ad una data di nascita, trovabile in una stanza adiacente sulla foto di un bambino. La data sarà 27-09-17 e sarà la combinazione che cercate, quindi inseritela nel lucchetto per aprire l’armadietto.

All’interno di questo armadietto troverete uno dei tesori presenti nel villaggio, per aiutarvi a trovare gli altri vi rimandiamo alla nostra guida sull’argomento.

E questa erano tutti i codici di cui avrete bisogno durante la vostra avventura durante il gioco. Restate sintonizzati per tutte le guide che porteremo riguardanti Resident Evil Village!

#LiveTheRebellion