Pur essendo molto pochi, anche l’anime di My Hero Academia presenta diversi episodi filler e mixed filler in cui vi imbatterete sicuramente vedendolo. Giusto per specificare a chi non lo sapesse, con filler si intendono episodi, come suggerisce il nome, ”riempitivi”.

Questi nascono spesso per dare spazio al mangaka di produrre nuovo contenuto da adattare, evitando di sospendere il lavoro o addirittura superarlo. La serie, per quanto recente, ha saputo prendersi una larga fetta di fan, diventando di tutto diritto uno degli anime di combattimento moderni più promettenti.

Per saperne di più su come vedere la serie, vi rimandiamo alla lettura della nostra guida alla visione/lettura di My Hero Academia.

Quanti episodi filler ci sono in My Hero Academia?

My Hero Academia conta veramente pochi episodi filler, su 96 episodi attuali solo 3 sono totalmente filler, creando una percentuale di filler di poco più del 3%.

Altro discorso invece per gli episodi mixed filler. Questi sono episodi che presentano sia elementi filler che canonici. Vi consigliamo perciò di non saltarli, dal momento che perdereste anche elementi importanti per il proseguimento della trama.

Diversi personaggi protagonisti dell'anime di My Hero Acadamiea sullo sfondo della scuola Yuei

Tutti i filler

Andiamo quindi a vedere quali sono gli episodi filler e mixed filler in My Hero Academia, dividendoli per stagione.

Nome SagaNumero EpisodiEpisodi FillerPercentuale filler
Prima stagione1300%
Seconda stagione2528%
Terza stagione25520%
Quarta stagione2514%
Quinta stagione8*0*0%*
(*=Al momento della stesura di questo articolo)

Prima stagione (1-13)

La stagione di esordio di My Hero Academia è totalmente canonica rispetto al manga.

Seconda stagione (14-38)

Episodi mixed filler:

La seconda stagione non presenta episodi totalmente filler.

Terza stagione (39-63)

Episodi mixed filler:

Episodi filler:

Quarta stagione (64-88)

La seconda stagione non presenta episodi mixed filler.

Episodi filler:

Quinta stagione (89-In corso)

Gli episodi della quinta stagione, ancora in corso al momento della stesura di questo articolo, risultano tutti canonici.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion