Debutta in Pokémon GO un nuovo evento, la Settimana del clima. Dedicata appunto al clima, segue direttamente il termine dell’evento Elettromania. A farla da protagonisti saranno i Pokémon che amano la pioggia ed il vento, come ad esempio Wingull. L’evento ha avuto inizio alle 10 di oggi 24 marzo, e si protrarrà fino alle 20 del 29. Vedremo apparire alcuni Pokémon ormai non molto comuni, e gli spawn si daranno il cambio a metà evento. Tra le apparizioni anche il debutto di una nuova forma cromatica, ma per maggiori informazioni sul titolo consultate pure la nostra guida completa.

Tutti i Pokémon e raid dell’evento

Tra i Pokémon che adorano pioggia e vento c’è Castform. La sua forma pioggia sarà sotto l’occhio di bue durante l’evento, e sarà possibile incontrare la sua forma cromatica. A fronte di poca utilità, Castform non è più un Pokémon molto comune da incontrare. Disponibili soltanto per la forma base ed ora quella pioggia, le versioni cromatiche sono dunque un buon pezzo da collezione.

Sulla mappa assieme a lui appariranno Pokémon che amano pioggia e vento, come il già menzionato Wingull e Ducklett (entrambi non molto comuni). Non solo, la settimana si divide in due fasce che influenzeranno i Pokémon che potremo incontrare:

Come sempre, saranno a tema anche le uova. Durante l’evento manterranno la stessa pool di schiuse disponibili – che potrete controllare anche dalla schermata Uova con il recente aggiornamento. Vi basterà cliccare su un uovo e scorrere in basso per leggere quali Pokémon sono disponibili. Nel frattempo, ecco quelli segnalati da Niantic.

Uova da 5 km
Anche i raid si rinnovano. I megaraid restano gli stessi della scorsa settimana, e lasceranno il posto ai successori soltanto durante la prossima. Il tier leggendario è ancora di Thundurus forma Totem. Durante il weekend verrà però sostituito dal buon vecchio Rayquaza, disponibile in forma cromatica e che per questo weekend di raid speciali conoscerà la mossa esclusiva Tifone. Sfidatelo dalle 10 di sabato alle 20 di domenica. Seguono tutti i rimanenti raid.

Livello 1
Livello 3

Le missioni della Settimana del clima

Anche la Settimana del clima propone un set personalizzato di ricerche sul campo e a tema. Dai Pokéstop potrete ottenere le seguenti.

Per quanto riguarda la ricerca a tempo, questa settimana si sviluppa in quattro passaggi. Protagonisti di nuovo i Pokémon Acqua, Elettro, Volante, Coleottero – e nello specifico Castform forma pioggia. A seconda della situazione potrebbe volerci un po’ a completarla, ma non è nulla di impossibile.

FaseMissioneRicompensa
1– Cattura 10 Pokémon di tipo Acqua, Elettro o Coleottero (Incontro: Castform pioggia)
– Fai una foto ad un Pokémon di tipo Acqua (200 polvere di stelle)
– Invia tre pacchi amicizia (Incontro: Psyduck)
Incontro: Wailmer
5 Pokéball
500 PE
2– Cattura 15 Pokémon di tipo Acqua, Elettro o Coleottero (Incontro: Castform pioggia)
– Potenzia i Pokémon 7 volte (3 Baccananas)
– Sconfiggi 2 reclute del team GO Rocket (Incontro: Buizel)
Incontro: Castform pioggia
7 Pokéball
500 PE
3– Cattura 15 Pokémon di tipo Volante, Psico o Drago (Incontro: Castform pioggia)
– Lancia 5 palle curve con un buon risultato (600 polvere di stelle)
– Guadagna 5 cuori con il tuo compagno (Incontro: Woobat)
Incontro: Swellow
10 Pokéball
800 PE
4– Cattura 20 Pokémon di tipo Volante, Psico o Drago (Incontro: Castform pioggia)
– Lancia 9 palle curve di fila (1200 polvere di stelle)
– Evolvi 3 Pokémon (Incontro: Swablu)
Incontro: Togetic
12 Pokéball
1200 PE

#LiveTheRebellion