La settimana dedicata a Nosepass e ai Pokémon Acciaio/Roccia si è conclusa da poco. Avete catturato le varianti cromatiche e Thundurus? La sua forma Incarnata resterà nei raid ancora per poco, per lasciare spazio a quella Totem.

Dalle 8 del 16 marzo ha inizio un nuovo evento a tema. Si tratta di Elettromania, che come suggerisce il nome darà spazio ai Pokémon di tipo Elettro. Nuove missioni sul campo, cambio di raid boss e leggendario, nonché nuovi Pokémon in arrivo. Per maggiori informazioni su Pokémon GO potete consultare la nostra guida completa.

Durante tutto Elettromania sarà attivo un bonus sui pacchi amicizia. Viene aumentata temporaneamente la possibilità che aprirne uno vi faccia ottenere oggetti evolutivi, come la Pietra Unima necessaria ad evolvere Eelektrik.

Come completare la missione a tempo di Elettromania 2021

Le missioni nei Pokéstop si rinnovano con l’aggiunta di alcune nuove. Queste daranno come ricompensa incontri con Pokémon Elettro, Pokéball o megaenergia per Ampharos e Manectric. Sono due quelle che ricompenseranno con incontri Pokémon, e richiedono entrambe la cattura di Pokémon Elettro (5 e 25, Tynamo è la ricompensa garantita per la cattura di 25 Pokémon Elettro).

Confermata anche stavolta una ricerca a tempo a tema, ora disponibile e da completare entro le 10 del 22 marzo. Naturalmente è a tema Elettro e si compone di quattro rapidi passaggi. Ecco come completarli.

FaseMissioniRicompense
1– Cattura 5 Pokémon di tipo Elettro (Incontro: Pikachu)
– Evolvi un Pokémon (Incontro: Voltorb)
– Potenzia i Pokémon 5 volte (10 Pokéball)
Incontro: Tynamo
1 Pietra Unima
10 Pokéball
2– Effettua 3 tiri di fila con un bel risultato (Incontro: Magnemite)
– Effettua 3 tiri curvi (Incontro: Magnemite)
– Effettua 3 ottimi tiri (Incontro: Magnemite)
Incontro: Magneton
1 Pietra Sinnoh
10 megaenergia per Manectric
3– Usa 7 bacche per catturare Pokémon (10 Pokéball)
– Evolvi 3 Pokémon di tipo Elettro (Incontro: Electabuzz)
– Potenzia i Pokémon 10 volte (3 Baccalampon)
Incontro: Porygon
1 Upgrade
15 megaenergia per Ampharos
4– Trasferisci 15 Pokémon (10 Pokéball)
– Evolvi 5 Pokémon di tipo Elettro (Incontro: Jolteon)
– Potenzia i Pokémon 15 volte (Incontro: Manectric)
Incontro: Tynamo
1 Pietra Unima
Incontro: Manectric

Tutti i Pokémon dei raid, selvatici e uova

Come già anticipato l’ultima forma Incarnata lascia i raid di livello 5. Thundurus resterà comunque il protagonista, stavolta però nella sua forma Totem. Essendo un nuovo arrivo, non sarà tuttavia rilasciata la versione cromatica in questa occasione: dovremo attendere un po’.

I nuovi rilasci non si fermano qui. Guardatevi attorno e girate molti Pokéstop. Allo stato selvatico, nelle uova, nei raid di livello 1 e probabilmente anche nelle missioni sul campo arriva Tynamo, un Pokémon Elettro scoperto nella regione di Unima. Si evolve in Eelektrik con 25 caramelle, ed in Eelektross con 100 caramelle ed una pietra Unima. Approfittate dell’occasione per mettere da parte caramelle in abbondanza.

Anche i megaraid si rinnovano. Come promesso c’è un nuovo arrivo: MegaManectric. Né lui né la sua forma base Electrike sono molto comuni allo stato selvatico, quindi anche per loro è un’ottima occasione di ottenere caramelle (e megaenergia). Come al solito dunque tre Pokémon megaevoluti potranno apparire nelle Palestre.

BossPL 100%
(pot. meteo)
Megaenergia
per evolvere
1505
(1882,
Sereno/Nebbia)
200
(40)
1349
(1687,
Neve/Sereno)
200
(40)
2046
(2557,
Pioggia)
200
(40)
Anche i raid subiranno un rimescolamento di conseguenza. Nella tabella seguente tutti i raid che potremo affrontare durante Elettromania 2021 (oltre a Totem Thundurus).

Livello 1voltorb
Livello 3
Il mondo di Pokémon GO sarà dunque popolato dai Pokémon Elettro per qualche giorno. Un momento perfetto per lavorare ad esempio sul secondo step della Ricerca Magistrale di Mew cromatico, che vi richiede la cattura di 30 Pokémon di ciascuna specie. Elettromania porterà questi Pokémon selvatici e nelle uova da 5km. (Ricordate che allo stato selvatico si potranno incontrare altri Pokémon oltre quelli indicati)

SelvaticiUova 5km
geodude di alolavoltorb

#LiveTheRebellion