Marzo è alle porte, e con esso nuovi eventi per Pokémon GO. Cambia la stagione: si passa alla Stagione delle Leggende, con eventi e bonus a tema. A salutare la Stagione corrente una giornata dedicata ai Pokémon leggendari di Kanto ed al team GO Rocket, con il ritorno di Giovanni ed i leggendari Ombra.

Il nuovo mese porta raid vecchi e nuovi, conferma le ore leggendarie e del primo piano e riporta in auge un tipo di evento già testato in passato, l'”ora del bonus”. Lascia i pacchi settimanali Snorlax, e prende il suo posto Gible – l’iconico Drago da Sinnoh disponibile anche in forma cromatica.

Sempre a marzo trovate la Stagione 7 della Lega Lotte e la Stagione Leggende.

I raid leggendari e mega

Per tutto marzo i raid leggendari saranno occupati dalle Forze della Natura, conosciute anche come “geni leggendari”. Thundurus, Tornadus e Landorus faranno ritorno in Pokémon GO, sia in forma Incarnata che Totem – e la prima sarà anche disponibile cromatica per tutti e tre. Si alterneranno nei raid con un ritmo piuttosto serrato.

LandorusForma Incarnata: 1/3 (8:00) ~ 6/3 (8:00)
TornadusForma Incarnata: 6/3 (8:00) ~ 11/3 (8:00)
Forma Totem: 30/3 (10:00) ~ 5/4 [da confermare]
ThundurusForma Incarnata: 11/3 (8:00) ~ 16/3 (10:00)
Forma Totem: 16/3 (10:00) ~ 30/3 (10:00)
Non tutte le forme dunque saranno disponibili a marzo: con ogni probabilità vedremo ad aprile quella Totem di Landorus, subito dopo la dipartita dai raid di Tornadus Totem.

Per quanto riguarda i megaraid anche questo mese si conferma una rotazione. Sei Pokémon megaevoluti si alterneranno nei raid, di cui cinque già conosciuti ed il debuttante MegaManectric. Ricordate che tutti questi Pokémon possono essere incontrati in forma cromatica, nonché già evoluti allo stato selvatico (e possibilmente in forma cromatica).

PokémonDate
mega blastoisepokemon mega pidgeot1/3 (8:00) ~ 16/3 (10:00)
16/3 (10:00) ~ 1/4 [da confermare]
Si riconfermano anche questo mese le ore leggendarie. Sintonizzatevi ogni mercoledì alle 18, per un’ora in cui il leggendario corrente apparirà in tutte le palestre nei dintorni. Non solo: anche a marzo, come già accaduto a febbraio, è prevista un’ora extra lunedì 15 (stesso orario).

Le ore bonus

L’ora del primo piano conferma il suo posto il martedì, anch’essa dalle 18 alle 19. I protagonisti sono Pokémon principalmente dalle regioni di Kanto e Hoenn, come sempre accompagnati da un bonus di vario tipo.

DataPokémonBonus
2/3KrabbyCaramelle da trasferimento x2
9/3DrowzeePE da evoluzione x2
16/3VoltorbPolvere di stelle da cattura x2
23/3SurskitPE da cattura x2
30/3SlugmaCaramelle da cattura x2
Non solo Pokémon in primo piano. Per questo mese Niantic annuncia il ritorno di un evento già testato in passato, di cui non si è più sentito parlare. Si tratta dell’ora del bonus, che prevede per l’appunto un bonus casuale della durata di un’ora. L”appuntamento è il giovedì alle 18, per tre giovedì di marzo.

DataBonus
4/3Più mongolfiere GO Rocket
11/3Più caramelle da cattura con un Pokémon megaevoluto*
18/3Più megaraid nelle palestre

*Per quanto riguarda l’ora bonus dell’11/3 ci sono dei dettagli di cui tener conto. Dovrete innanzitutto avere un Pokémon megaevoluto all’orario prestabilito (o megaevolverne uno a evento iniziato). Solo a questo punto otterrete più caramelle da cattura, e solo se il Pokémon catturato ha almeno un tipo in comune con quello megaevoluto.

Panoramica degli eventi

Cinque eventi principali compongono la lineup di marzo. Si tratta di facce già viste negli anni e mesi passati, ed anche un weekend di raid speciali – presto per dire se legato alle Forze della Natura oppure ad altri Pokémon. Il primo rilascio cromatico del mese è Nosepass, che potete evolvere in Probopass stando vicino ad un Pokéstop che abbia un’esca magnetica attiva (più alcune caramelle).

I contenuti degli eventi verranno aggiornati nel corso del mese.

NomeContenutiData
Alla ricerca delle leggendeNosepass cromatico9 ~ 14 marzo
Giornata Aroma Psico/AcciaioAttivando un Aroma verranno attratti Pokémon di questi tipi14 marzo
Alla caricaDebutto di nuovi Pokémon tipo Elettro 16 ~ 22 marzo
La settimana del climaPokémon selvatici a tema, nuovi oggetti avatar24 ~ 29 marzo
Weekend raid27/28 marzo
La settimana del clima è un evento già noto ai giocatori di Pokémon GO, che si ripete ogni anno. Molto interessante “Alla carica“, un evento che promette l’arrivo di nuovi Pokémon Elettro – probabilmente originari della regione di Unima e/o Kalos. Mentre della seconda mancano all’appello ancora molti Pokémon, Tynamo e le sue evoluzioni potrebbero essere uno dei probabili arrivi. Originariamente scoperto appunto ad Unima, si evolve in Eelektrik ed Eelektross – ed è uno dei pochi Pokémon di questa regione ancora non rilasciati.

Aggiornamenti e offerte

Un annuncio importante da Niantic è l’arrivo di un pacco gratuito a settimana nel negozio di gioco. Ne troverete uno ogni lunedì sera nel negozio, ed apparirà subito in cima appena aprite la sezione. Ricordate di riscattarlo per ottenere 10 Ultraball, 10 Baccalampon ed 1 Biglietto raid da remoto.

È stato infine ufficializzato un aggiornamento al sistema di caramelle L. Queste rare caramelle vi permettono di potenziare un Pokémon oltre il livello 40, ma ogni singolo potenziamento è molto più costoso di quelli precedenti. Attualmente se ne possono ottenere da ogni cattura, ma in numero basso e non troppo spesso.

Con il nuovo aggiornamento anche gli scambi potranno permettervi di ottenerne, e anzi maggiore è la distanza di cattura dei due Pokémon maggiore sarà la probabilità. Il compagno inoltre potrà portarvene insieme alla megaenergia. In ultimo, ne otterrete almeno una (garantita) catturando Pokémon leggendari, misteriosi o evoluzioni.

#LiveTheRebellion