Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in occidente portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie. In questa guida esamineremo ogni dettaglio del boss della Prigione di Sapporo Mariko Imperatrice delle nevi, oltre alle strategie migliori per batterla.
HP | 12.800 |
Disponibilità | 8/12 |
Numero di barre K.O. | 8 |
Livello consigliato | Da livello 36 in poi (versione base) Da livello 40 in poi (nella richiesta “Passato Doloroso”) Da livello 70 in poi (nella richiesta “Passato Doloroso+”) |
Esperienza | 4.000 (versione base) 2.800 (nella richiesta “Passato Doloroso”) 15.000 (nella richiesta “Passato Doloroso+”) |
Ricompensa in Yen | 39.000 (versione base) 27.300 (nella richiesta “Passato Doloroso”) 58.500 (nella richiesta “Passato Doloroso+”) |
Altre ricompense | Un accessorio esclusivo (“Passato Doloroso”) |
Annulla | Resistente |
Tecnico | |||||
Debole | Resistente | Debole |
Abilità | Effetto |
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Attacco in picchiata | Il boss salta in aria e crea delle schegge di ghiaccio intorno a lei. |
Assalto con tentacoli | Il boss utilizza gli utensili per caricare ed impalare i nemici. |
Furia | Il colore del boss cambia portando a un aumento dell’attacco ed a una drastica riduzione della sua difesa. |
Fuori dai piedi! | Il boss ruota di 360 gradi creando del ghiaccio intorno a lei. |
Mabufula | Attacco di elemento ghiaccio ad ampio raggio. Ha una rara possibilità di congelare. |
Ora di cena | Il boss inghiotte un membro del party. E’ possibile utilizzare il candelabro presente nella mappa o uno Showtime per salvare il membro mangiato. Se il personaggio mangiato è l’ultimo rimasto nella squadra la partita è persa. |
Valzer burocratico | Il boss ruota a gran velocità creando numerose schegge di ghiaccio ovunque vada. |
Brivido freddo | Evoca una bora che colpisce tutta la stanza, rallentando drasticamente i movimenti. Per riportare la situazione alla normalità basterà colpire uno dei caloriferi presenti nella stanza. |
Personaggio | Persona | Ruolo generale | Abilità consigliate (scontro base) | Strategia per le versioni di “Passato Doloroso” |
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Joker | – | Ha accesso a danni di tipo Maledetto grazie ad Arsene e psicocinetiche grazie alle altre Personae ottenute. Può anche svolgere il ruolo di curatore e di supporter all’interno del team. | Abilità maledette: – Eiga – Maeiga Abilità Psicocinetiche: – Psio – Mapsio Abilità Fuoco: – Agilao – Maragion Danno Vento: – Garula – Magarula Abilità di Recupero: – Diarama – Mediarama – Recarm – Amrita Drop Abilità di Supporto: – Matarukaja – Marakukaja – Masukukaja – Dekaja – Tarunda – Rakunda – Sukunda | Il suo ruolo non cambierà molto, semplicemente assicuratevi di utilizzare abilità di grado maggiore. Cercate anche migliori abilità di supporto come Concentrazione, Riscaldamento e Debilitazione. |
Morgana | Zorro | Ha accesso ad abilità di tipo Vento, a cui il boss non è resistente. Il suo depotenziamento Masukunda può ridurre la difesa e l’evasione / evasione critica del boss. Può anche svolgere il ruolo di curatore e personaggio di supporto all’interno del team. | Abilità psicocinetiche: – Dormin Rush Abilità Vento: – Garula – Magaru Abilità di Recupero: – Diarama – Mediarama | Il suo ruolo non cambierà molto, semplicemente assicuratevi di utilizzare abilità di grado maggiore. Potrete anche accedere a Masukunda dopo un po’ che lo livellerete. |
Ann | Carmen | Ha accesso a danni Fuoco, a cui il boss non è resistente. Può anche aiutare gli alleati utilizzando abilità di recupero e i suoi depotenziamenti Tarunda (per ridurre l’attacco del boss) e Dakaja (per rimuovere i potenziamenti del boss). | Abilità Fuoco: – Agilao – Maragi Abilità di Recupero: – Diarama Abilità di Supporto: – Tarunda | Il suo ruolo non cambierà molto, semplicemente assicuratevi di utilizzare abilità di grado maggiore. Sfruttate al meglio anche Concentrazione per infliggere maggiori danni. |
Haru | Milady | Ha accesso ad abilità psicocinetiche molto utili contro il boss. Può anche curare gli alleati con Goccia di Amrita e buffarli con l’abilità Riscaldamento. | Abilità Fisiche: – Schiaffo Isterico Abilità Psicocinetiche: – Psio – Mapsi Abilità Arma da Fuoco: – Sparo – Raffica Abilità di Recupero: – Goccia di Amrita | Il suo ruolo non cambierà molto, semplicemente assicuratevi di utilizzare abilità di grado maggiore. Potrete anche sfruttarla come supporto per abilità come Riscaldamento. |
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