Pasquale Murano

Anime&Manga Come finisce Sailor Moon?

Sailor Moon è un’opera che tutt’ora appassiona vecchie e nuove generazioni. Complice una buona trama e per il messaggio che trasmette, quest’opera Shojo, ancora oggi fa innamorare grandi e piccini. Ma molti non sanno, o forse non ricordano qual è il finale di questo anime senza tempo.

Scopo di questo articolo è di ricordarvi il finale delle avventure di Bunny e Co. Anzi con l’uscita dei due film, non ancora annunciati per una data di rilascio in Italia, potrà servirvi ancora di più un ripasso. Quindi saltate nel prossimo paragrafo per scoprire il finale di questa serie.

Sailor Moon Sailor Stars

Cosi è intitolata la quinta ed ultima parte del manga scritto da Naoko Takeuchi. La serie, composta da 33 episodi, vede Sailor Moon scontrarsi contro la malvagia Sailor Galaxia.

In questo arco narrativo fanno la loro apparizione le Sailor Starlight, un gruppo di sailor provenienti dal pianeta Serenity. Il loro viaggio è in realtà una fuga in quanto Serenity è dominato dalla perfida Sailor Galaxia.

Una volta arrivate sulla terra prendono le sembianze di tre ragazzi: Taiki, Yaten e Seya. Insieme i tre formano un gruppo musicale chiamato proprio Threelights, in riferimento alle loro origini.

Dopo una serie di avvenimenti i tre conoscono Bunny, la quale scopre poco dopo la loro vera identità. Le tre si trasformeranno rispettivamente in Sailor Polvere di stelle, Sailor Star Cuore e Sailor star regina del coraggio.

Il gruppo di Sailor è guidato dalla vendetta controlo Galaxia, colpevole di avere distrutto il loro pianete e soggiato le loro sorelle.

Dopo questa doverosa introduzione del setting dell’ultima seria, arriviamo quindi al finale vero e proprio.

Il finale di Sailor Moon

Siamo alle battute finali della guerra contro il nemico di questo ultimo arco narrativo. Le Sailor Starlights, gruppo di Sailor che cercano vendetta contro Galaxia, tentano di fermare il piano di distruzione delle terra da parte del nemico. Quindi si dirigono al cospetto dell’imperatrice galattica ed dove ha inizio lo scontro, ma hanno subito la peggio.

Sailor Starlight trasformazione di gruppo

Intervengono subito le nostre Sailor Moon a dar man forte alle amiche sconfitte. Ma il nemico è troppo forte per loro. Per questo, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus sacrificano la loro stessa vita, per far si che Galaxia non si impossessi dello Star Seeds ( semi di stella), seme che serve a prosciugare le risorse della Terra.

Sailor Moon, ormai disperata per la dipartita delle sue amiche, nota che tra le collezioni dei semi, precedentemente collezionati dal nemico, c’è quello del suo amato Mamoru (Marzio nella versione italiana.) La regina cosmica decide di infierire ancora di più sull’avversario, raccontando di come ha eliminato il suo fidanzato per poter raccogliere il seme.

A questo punto ChibiChibi, la piccola Sailor arrivata all’inizio dell’ultimo arco narrativo per avvisare le guerriere Sailor del pericolo imminente, teletrasporta le Sailor rimaste, lontano dal campo di battaglia. Qui ritrovano Sailor Uranus, Sailor Neptune, Sailor Pluto e Sailor Saturn, che decidono di affrontare Galaxia, mentre Sailor Moon recupera le forze.

Galaxia sconfigge anche le nuove Sailor accorse in battaglia, ed anzi cerca di fare un patto con le sconfitte. Tradire Sailor Moon e restare al suo fianco per poter governare su tutto. Uranus e Neptune accettano e come prova di fedeltà rubano lo Star Seed di Pluto e Saturn.

A questo punto, Sailor Moon e le Sailor Starlights, dovranno combattere contro i nuovi tirapiedi di Galaxia.

Primo piano di Galaxia, l'antagonista principale

In realtà Uranus e Neptune sono passate dalla parte del nemico solo per poterlo attaccare più facilmente. Non riescono comunque nel loro intento e si dissolvono a loro volta.

Rivelazioni su Galaxia

A questo punto avviene la rivelazione che porta alla scoperta del vero nemico. Galaxia è stata anche lei una sailor che in passato si è scontrata con Chaos, al fine di difendere la Via Lattea. La leggendaria Sailor Guardian riesce a limitare il poter di Chaos, sigillandolo all’interno del suo corpo. Galaxia non ne riesce a contenere il potere e Chaos si impossessa del suo corpo. Il suo obiettivo? Rubare gli Star Seed per aumentare il suo potere e dominare finalmente l’universo.

Galaxia, prima di essere manipolata da Chaos, è però riuscita ad inviare il suo Star Seed alla ricerca di colei che sarebbe stata in grado di salvarla, ovvero Bunny. Ed è qui che Chibi Chibi si rivela essere lo Star Seed di Galaxia, la perduta Luce della Speranza.

Sailor Moon con l’aiuto di Chibi Chibi, che ripristina il suo Star Seed, espellere Chaos dal corpo di Galassia, sconfiggendolo definitivamente.

Dopo la battaglia, tutti ritorneranno in vita compresi Mamoru e la Principessa Kakyuu, morta durante le prime fasi della battaglia.

Nella scena finale, Bunny e Mamoru si baciano finalmente sotto una luna piena.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion