Proseguono gli eventi dedicati alle regioni del mondo Pokémon. Dal 12 al 18 gennaio è attivo quello dedicato alla regione di Sinnoh, palcoscenico delle avventure di quarta generazione. Anche questo è in preparazione all’arrivo a fine febbraio del Pokémon GO Tour di Kanto.

L’evento prevede spawn, raid e uova a tema. Tra questi appaiono rarità come Gible, che solitamente è molto difficile da ottenere. Occhio alle palestre e soprattutto al resto dell’articolo: ecco cosa vi aspetta.

L’evento

Per l’evento sono aumentati gli spawn di alcuni Pokémon scoperti a Sinnoh. Si tratta dei tre iniziali Turtwig, Chimchar e Piplup, insieme a Bidoof, Cranidos, Shieldon, Combee, Drifloon, Purugly, Hippopotas, Snover, Skorupi e Buizel. Non solo alcuni (come Snover o Skorupi) possono tornarvi utili in Lega Lotte, altri sono anche disponibili in forma cromatica:

Dalle uova potranno nascere Kricketot, Budew, Bronzor, Hippopotas, Croagunnk, Bonsly (questi anche cromatici), Shieldon e Cranidos. Nei raid invece appariranno vari di questi Pokémon (l’elenco completo nella nostra guida dedicata), insieme al ben più raro Gible – di cui vi consigliamo di fare incetta. Nei raid leggendari torna Heatran, già apparso in passato e disponibile anche in forma cromatica.

Anche i megaraid effettuano una rotazione. Potrete incontrarci ancora il nuovo arrivo MegaAbomasnow, affiancato da MegaCharizard Y e MegaBlastoise. Nel corso del mese ne vedremo altre: non ci resta che attendere.

Sono disponibili anche alcune missioni di ricerca sul campo a tema. Potranno aiutarvi a mettere a segno una cattura per la sfida a tempo attiva nella tab Oggi, quindi vediamo chi potrete ottenere.

MissioneRicompensa
Potenzia un Pokémon 4 volteTurtwig, Chimchar o Piplup
Vinci 2 raidShieldon o Cranidos
Sconfiggi 2 reclute GO RocketBuizel

La sfida di cattura di Sinnoh

Come avvenuto la scorsa settimana, anche stavolta avremo una sfida di cattura dedicata alla regione che stiamo rivisitando. Catturando dei Pokémon specifici otterremo dunque ricompense, oltre ad una medaglia di cui far sfoggio nel Profilo allenatore del gioco. Ecco chi catturare:

Se per la maggior parte di questi Pokémon ci sono raid o spawn migliorati in corso, per alcuni sarà comunque più complicato districarsi. Le versioni ombra di Snover e Stunky ad esempio possono essere ottenute solo lottando contro il team GO Rocket, aggiungendo quindi un tocco di RNG alla sfida. Mascherina alla mano date la caccia a ogni Pokéstop conquistato dalle reclute, o attendete le mongolfiere comodamente a casa vostra.

Ricordatevi che ogni giorno potete incontrate al massimo quattro mongolfiere, a fasce orarie di sei ore ciascuna (tra mezzanotte e le 5:59, tra le 6 e le 11:59, tra mezzogiorno e le 17:59, tra le 18 e le 23:59). Se avete attivo un Radar o Super Radar Rocket inoltre la mongolfiera che incontrerete potrà ospitare soltanto uno dei leader o Giovanni – quindi sconfiggeteli se ve li trovate davanti, o non potrete proseguire nella sfida usando le mongolfiere.

#LiveTheRebellion