In Cyberpunk 2077, come in un qualsiasi altro gioco CD Projekt, è possibile avere delle relazioni con altri NPC del gioco. In questa guida, spiegheremo come avere tutte le varie relazioni che il gioco ci proporrà, alcune delle quali importanti sia ai fini di trama che per i trofei.

[Disclaimer] La seguente guida contiene spoiler. Inoltre alcune frasi potrebbero variare nel gioco.

Quali personaggi posso approcciare?

In Cyberpunk 2077 avrete un ampia scelta di partner, tra cui troverete i vari comprimari che vi aiuteranno durante l’avventura.

Attenzione però perché ogni personaggio avrà un suo orientamento sessuale specifico, che dovrete tenere a mente per poter cominciare una relazione:

In totale i personaggi con cui approcciare sono 7, dei quali solo Panam, Judy e Rogue vi frutteranno un trofeo legato alle loro romance, mentre il resto potranno essere legati ad alcuni finali di gioco.

Per poter approcciare con i vari personaggi dovrete cercare di essere quanto più dolci possibili durante le missioni principali e secondarie. Durante i vari dialoghi, dovrete selezionare le frasi giuste per potervi far apprezzare dal partner.

Per facilitarvi la vita, comunque, in seguito troverete tutto ciò che dovrete fare per avere la relazione che vorrete. Vi ricordo che è possibile in una run avere più di una relazione. Per esempio potrete andare a letto con Rogue, Panam e Meredith.

Alt Cunnigham

Alt Cunnigham
Su Cunnigham non c’è molto da dire. Avrete una relazione con lei nella missione principale “Non Scomparire Mai“. Questa relazione vi verrà presentata sotto forma di ricordo.

Panam Palmer

Panam
Panam è uno dei primi personaggi che incontrerete durante l’avventura di Cyberpunk, più precisamente nell’atto 2. Una volta finita la romance con lei, sbloccherete il trofeo “Sulla strada” .

Quest Principale – Ghost Town

Dopo aver riportato indietro l’auto di Panam, vi chiederà se sarà possibile assaltare il covo della banda di Nash, suo ex socio in affari. Selezionate “Ok, dov’è il nascondiglio.”, a questo punto Panam vi ringrazierà per averla aiutata e vi porterà al nascondiglio di Nash. Una volta completato l’assalto, raggiungete il bar con lei, bevete con lei e selezionate le seguenti linee di dialogo:

A questo punto Panam accetterà di prendere una stanza con voi, ma solo per poter riposare. Arrivati in stanza, dormite nel letto singolo di fianco a lei.

Quest Principale – Lighting Breaks

In questa missione principale, dopo aver scannerizzato l’area nemica con il drone, dopo aver attaccato la centrale ed aver superato la fase di shooting all’interno della macchina, mentre starete nella macchina, selezionate “Resta in macchina. Sei ferita, non mi saresti di grande aiuto là fuori“.

Una volta entrati nel campo e aiutato Mitch, tornate da Panam e selezionate “Devo trovare Hellman,tu mi aiuterai?“. Alla risposta di Panam, selezionate “Ti aiuterò a farla pagare alla Kang Tao“.

Sbloccherete l’obbiettivo in cui dovrete catturare Hellman. Procedete e catturarete Hellman. Una volta catturato, farete la conoscenza di Saul, il capo della tribù degli Aldecaldo. Nel dialogo che seguirà, scegliete l’opzione “Non è stato un errore di Panam”.

Quest secondaria – Riders on the Storm

In questa missione, in cui dovrete salvare Saul, ci saranno un bel po’ di dialoghi, quindi armatevi di pazienza e cercate di seguire per bene la lista di scelte da effettuare:

Quest secondaria – With a Little Help From My Friends

Quest secondaria – Queen of the Highway.

Per non buggare la missione, USCITE DALL’ACCAMPAMENTO E FATE ALTRE MISSIONI. Mentre attenderete Panam, sia lei che Mitch vi manderanno dei messaggi. E’ importante che rispondiate ai messaggi di Panam, altrimenti questa missione si buggerà e non potrete concluderla.

Meredith Stout

Meredith Stout
Meredith verrà sbloccata nella missione “Recupero”. Se riuscirete a portare a termine l’obbiettivo secondario che la riguarda e finirete la missione da lei assegnatavi, vi manderà un messaggio in cui potrete ottenere la relativa scena. Quindi vediamo come poterla conquistare.

Missione principale – Recupero

Kerry Eurodyne

Kerry Eurodyne
Kerry è un personaggio che incontrerete durante le vostre scorribande a Night City. Per poter flirtare con lui dovrete svolgere le missioni che vi assegnerà durante il corso del gioco.

Arrivati alla missione secondaria “Off the Leash“, quando starete con lui, selezionate ogni tipo di dialogo che sembri portare ad un flirt.

Arrivati alla quest secondaria “Boat Drinks“, Kerry vi domanderà se potete aiutarlo nella sua missione, in questo istante vi apparirà la linea di dialogo “[Bacialo]”. Finita la missione, parlate con lui e godetevi la scena.

Judy Alvarez

Judy Alvarez
Judy è un altro personaggio che incontrerete a Night City. Con lei, come detto in precedenza, dovrete avere un personaggio femminile per poter avere una relazione. Durante il gioco dovrete fare un bel po’ di quest secondarie per conto suo. Per sbloccarle dovrete aver completato la missione principale per conto dei Voodoo Boys, altrimenti Judy non vi chiamerà mai. Di queste, due saranno fondamentali per avere la relazione con lei.

Rogue

Rogue
Rogue è un altro personaggio fondamentale se siete dei perfezionisti dei trofei. Infatti, se riuscirete a conquistarla, otterrete il trofeo “Bushido e relax“. Inoltre forgerete un’alleanza con lei, la quale sbloccherà uno dei tanti finali di gioco. Vediamo quindi come poterla sedurre e iniziare una relazione.

Missione secondaria – Chippin’ In

Non c’è molto da dire, questa missione vi comparirà dopo molto tempo sul vostro diario, andando avanti con la storia. Vi basterà completarla per poter andare avanti con la relazione.

Missione secondaria – Blistering Love

Questa missione si attiverà subito dopo aver completato quella menzionata precedentemente, e consisterà in un vero e proprio appuntamento galante con Rogue. Seguite le indicazioni fornite per arrivare in un drive-in abbandonato, in cui vi aspetterà la vostra futura dolce metà. A questo punto, dovrete cercare di conquistarla con le seguenti frasi:

River Ward

River Ward
River è un altro comprimario all’interno dell’universo di Cyberpunk. Potrete avere una relazione con lui se sarete femmina. Come per Judy, per poter avere speranze con lui, vi basteranno due missioni. Nella prima “The Hunt“, che è una secondaria, vi basterà flirtare con lui a fine missione.

Nell’ultima secondaria che affronterete per conto suo “Follow the River“, avrete due occasioni per baciarlo. Baciatelo in tutte e due le occasioni. Il mattino seguente parlateci per poter concludere la sua side quest ed avere una relazione con lui.

Joytoy

Non è una vera e propria relazione. Infatti camminando in giro per Night City, troverete un sacco di club, al cui interno troverete i Joytoy, ovvero gigolò o prostitute. Seguendo le indicazioni a schermo, sia attiverà la scena di sesso.

Detto ciò, si conclude la guida sulle relazioni in Cyberpunk 2077, come nei giochi precedenti, tra cui The Witcher 3, gli sviluppatori hanno voluto dare risalto alle relazioni, in modo che siano funzionali alla trama. Niente sesso gratuito, anzi, ogni decisione determinerà il vostro epilogo in questa avventura.

#LiveTheRebellion