In Cyberpunk 2077, come in un qualsiasi altro gioco CD Projekt, è possibile avere delle relazioni con altri NPC del gioco. In questa guida, spiegheremo come avere tutte le varie relazioni che il gioco ci proporrà, alcune delle quali importanti sia ai fini di trama che per i trofei.
[
Disclaimer] La seguente guida contiene spoiler. Inoltre alcune frasi potrebbero variare nel gioco.
Quali personaggi posso approcciare?
In Cyberpunk 2077 avrete un ampia scelta di partner, tra cui troverete i vari comprimari che vi aiuteranno durante l’avventura.
Attenzione però perché ogni personaggio avrà un suo orientamento sessuale specifico, che dovrete tenere a mente per poter cominciare una relazione:
- Alt Cunnigham – Nessun orientamento sessuale, sarà possibile avere una relazione con lei nella main quest.
- Panam Palmer – Eterosessuale, quindi vi servirà un personaggio maschile.
- Meredith Stout – Eterosessuale, quindi dovrete avere un personaggio maschile.
- Kerry Eurodyne – Omosessuale, essendo maschio, dovrete avere un personaggio maschio.
- Judy Alvarez – Omosessuale, vi basterà avere un personaggio femminile.
- Rogue – Bisessuale, quindi qualsiasi scelta andrà bene.
- River Ward – Eterosessuale, vi basterà avere un personaggio femminile.
- JoyToy/Prostituta – Basta che avete soldi.
In totale i personaggi con cui approcciare sono 7, dei quali solo
Panam, Judy e Rogue vi frutteranno un trofeo legato alle loro romance, mentre il resto potranno essere legati ad alcuni finali di gioco.
Per poter approcciare con i vari personaggi dovrete cercare di essere quanto più dolci possibili durante le missioni principali e secondarie. Durante i vari dialoghi, dovrete selezionare le frasi giuste per potervi far apprezzare dal partner.
Per facilitarvi la vita, comunque, in seguito troverete tutto ciò che dovrete fare per avere la relazione che vorrete. Vi ricordo che è possibile in una run avere più di una relazione. Per esempio potrete andare a letto con Rogue, Panam e Meredith.
Alt Cunnigham
Su Cunnigham non c’è molto da dire. Avrete una relazione con lei nella missione principale “
Non Scomparire Mai“. Questa relazione vi verrà presentata sotto forma di ricordo.
Panam Palmer
Panam è uno dei primi personaggi che incontrerete durante l’avventura di Cyberpunk, più precisamente nell’atto 2. Una volta finita la romance con lei, sbloccherete il trofeo “
Sulla strada” .
Quest Principale – Ghost Town
Dopo aver riportato indietro l’auto di
Panam, vi chiederà se sarà possibile assaltare il covo della banda di Nash, suo ex socio in affari. Selezionate “Ok, dov’è il nascondiglio.”, a questo punto Panam vi ringrazierà per averla aiutata e vi porterà al nascondiglio di Nash. Una volta completato l’assalto, raggiungete il bar con lei, bevete con lei e selezionate le seguenti linee di dialogo:
- [Bevi] Alla tua macchina
- Magari prendiamo una stanza sola?
- Non è proprio quello che intendevo.
A questo punto
Panam accetterà di prendere una stanza con voi, ma solo per poter riposare. Arrivati in stanza, dormite nel letto singolo di fianco a lei.
Quest Principale – Lighting Breaks
In questa missione principale, dopo aver scannerizzato l’area nemica con il drone, dopo aver attaccato la centrale ed aver superato la fase di shooting all’interno della macchina, mentre starete nella macchina, selezionate “
Resta in macchina. Sei ferita, non mi saresti di grande aiuto là fuori“.
Una volta entrati nel campo e aiutato
Mitch, tornate da
Panam e selezionate “
Devo trovare Hellman,tu mi aiuterai?“. Alla risposta di Panam, selezionate
“Ti aiuterò a farla pagare alla Kang Tao“.
Sbloccherete l’obbiettivo in cui dovrete catturare Hellman. Procedete e catturarete Hellman. Una volta catturato, farete la conoscenza di
Saul, il capo della tribù degli Aldecaldo. Nel dialogo che seguirà, scegliete l’opzione “Non è stato un errore di Panam”.
Quest secondaria – Riders on the Storm
In questa missione, in cui dovrete salvare
Saul, ci saranno un bel po’ di dialoghi, quindi armatevi di pazienza e cercate di seguire per bene la lista di scelte da effettuare:
- “Siamo choom, ecco perchè.”
Una volta che Panam vi porterà vicino alla macchina, selezionate il seguente dialogo: - “Furtivamente d’accordo. Perfetto per due”
- Quando Panam vi chiederà di salire con lei in macchina, rispondete in maniera affermativa.
- Dopo aver salvato Saul ed essere scappati a morte certa, vi nasconderete in un rifugio, sedetevi sul divano con Panam e Saul. Durante il dialogo, selezionate la frase “Che idea di merda, ha ragione Panam“. Sauls si allonaterà e rimmarete solo con Panam, a questo punto avrete una conversazione con lei,
- “[Prendi il whisky] Agli Haboobs”.
- “Felice del riposo, madame?” (Da questo momento parlerete con Panam)
- “Starei molto comoda, se ti togliessi le scarpe.”
- “[Toccate la coscia di Panam] Ho un paio di idee. ” Questa scelta è importantissima, infatti come finirà il dialogo, la ragazza vi bloccherà, non abbiate timore. In seguito, se avrete seguito correttamente i vari passaggi, vi aprirà il suo cuore.
- “Così così, la testa mi fa male”.
- “Pensavo che volessi stare con la tua famiglia”
- Quando lei raggiunge la sua moto “[Ferma Panam] Riguardo la scorsa notte”.
Quest secondaria – With a Little Help From My Friends
- All’inizio della quest, parlerete con Saul e Panam. Quando parteciperete, selezionate come linee di dialogo: “Hai proibito Panam a fare cosa?” e successivamente “Sembra che questa discussione vada avanti da molto”.
- Dopo che Panam si sarà allontanata dai membri del clan, e vi parlerà, selezionate “Ok, ci sono” ed unitevi al convoglio.
- Quando avrete trovato la card in cima alla torre di controllo, Panam vi vorrà parlare, selezionate “Mi sei mancata”.
- Linea di dialogo “Ok, iniziamo”.
- “Dobbiamo pure iniziare da qualcosa”.
- “Fin qui, sei andata bene”.
- “Non senti nessun impulso?”.
- “[Tocca la mano di Panam] la prossima volta, segui il tuo istinto”. Questo passaggio è fondamentale, in quanto durante la scena erotica vi dirà che segue il suo istinto.
- Quando vi siederete attorno al falò, selezionate “Preoccupata per Saul?”.
- “Penso che mi riposerò un pò”.
- “[Avvicinati] Inizia a fare freddo”. Dopo aver seguito questi passaggi, si aprirà una scena in cui voi e Panam guarderete le stelle.
Quest secondaria – Queen of the Highway.
Per non buggare la missione,
USCITE DALL’ACCAMPAMENTO E FATE ALTRE MISSIONI. Mentre attenderete Panam, sia lei che Mitch vi manderanno dei messaggi. E’ importante che rispondiate ai messaggi di Panam, altrimenti questa missione si buggerà e non potrete concluderla.
- Quando sarete all’interno del Basilisk selezionate “Qualcuno lo ha mai acceso?”.
- “E’ molto accogliente”.
- Dopo che avrete finito la sessione di shooting all’interno del Basilisk, scegliete l’opzione rappresentata dal bacio con la linea di dialogo “[Fatti toccare da Panam]. Oh, si, facciamolo”. Dopo questa risposta, otterrete la scena erotica ed il conseguimento del trofeo.
- Per cementare la vostra riunione, quando ritornerete all’accampamento, baciatela per concludere la sua side quest.
Meredith Stout
Meredith verrà sbloccata nella missione “Recupero”. Se riuscirete a portare a termine l’obbiettivo secondario che la riguarda e finirete la missione da lei assegnatavi, vi manderà un messaggio in cui potrete ottenere la relativa scena. Quindi vediamo come poterla conquistare.
Missione principale – Recupero
- Durante la sesta missione principale del gioco, “Recupero” appunto, avrete un obbiettivo secondario, ovvero di parlare con Meredith. MI RACCOMANDO NON ATTACCATELA SE VOLETE PROVARCI CON LEI!
Potete però accettare il chip che vi darà, anzi ve lo consiglio, in quanto vi aiuterà nel proseguimento della missione. Questa scelta non altererà le considerazioni che lei avrà nei vostri confronti. Le scelte di dialogo da effettuare sono: - “[Stringigli la mano] Esatto”.
- “Voglio solo parlare”.
- “Solo Soletto”.
- “Non lo conosco”.
- “Facciamo un patto”.
- “Non succederà in nessun modo.”
- Finito il dialogo, andate da Jackie ed entrate nell’impianto. Una volta entrati parlate con la gang e dategli il chip precedentemente affidatovi da Meredith. Il chip contiene un virus che farà si che i nemici avranno dei problemi a spararvi. In caso non avete accettato il chip, basta che eliminiate Royce e rubiate il dispositivo. Dopo essere scappati dal nascondiglio, arriverà Meredith in macchina che si congratulerà e con voi e prenderà il dispositivo.
- Dopo un po’ riceverete un messaggio da lei. Qui dovrete rispondere “Anche tu inizi a piacermi”. Lei vi risponderà che vi attenderà nel No-Tell Motel al primo piano. Aprite la mappa e marcate la posizione. Arrivati nella stanza di Meredith, godetevi la scena.
Kerry Eurodyne
Kerry è un personaggio che incontrerete durante le vostre scorribande a Night City. Per poter flirtare con lui dovrete svolgere le missioni che vi assegnerà durante il corso del gioco.
Arrivati alla missione secondaria “
Off the Leash“, quando starete con lui, selezionate ogni tipo di dialogo che sembri portare ad un flirt.
Arrivati alla quest secondaria “
Boat Drinks“, Kerry vi domanderà se potete aiutarlo nella sua missione, in questo istante vi apparirà la linea di dialogo “[Bacialo]”. Finita la missione, parlate con lui e godetevi la scena.
Judy Alvarez
Judy è un altro personaggio che incontrerete a Night City. Con lei, come detto in precedenza, dovrete avere un personaggio femminile per poter avere una relazione. Durante il gioco dovrete fare un bel po’ di quest secondarie per conto suo. Per sbloccarle dovrete aver completato la missione principale per conto dei Voodoo Boys, altrimenti Judy non vi chiamerà mai. Di queste, due saranno fondamentali per avere la relazione con lei.
- Nella missione secondaria “Pisces“, non accettate il pagamento di Maiko e non appoggiatela col suo piano.
- Durante la side quest “Pyramid Song“, accettate l’invito di passare la notte con lei nel suo rifugio. Andate nel bagno e baciatela. Il mattino seguente parlate con lei per poter concludere la side quest ed iniziare una relazione.
Rogue
Rogue è un altro personaggio fondamentale se siete dei perfezionisti dei trofei. Infatti, se riuscirete a conquistarla, otterrete il trofeo “
Bushido e relax“. Inoltre forgerete un’alleanza con lei, la quale sbloccherà uno dei tanti finali di gioco. Vediamo quindi come poterla sedurre e iniziare una relazione.
Missione secondaria – Chippin’ In
Non c’è molto da dire, questa missione vi comparirà dopo molto tempo sul vostro diario, andando avanti con la storia. Vi basterà completarla per poter andare avanti con la relazione.
Missione secondaria – Blistering Love
Questa missione si attiverà subito dopo aver completato quella menzionata precedentemente, e consisterà in un vero e proprio appuntamento galante con Rogue. Seguite le indicazioni fornite per arrivare in un drive-in abbandonato, in cui vi aspetterà la vostra futura dolce metà. A questo punto, dovrete cercare di conquistarla con le seguenti frasi:
- “Certo. Diciamo che ti ho portato qui per andare a letto”.
- “Farei di tutto per non perderti”.
- “L’unica cosa che conta e che io sia tornato da te…”.
- “[Bacia] Più di quello che aspettassi”.
Una volta datogli il bacio, la quest finirà. Ma lei, vi rifiuterà sul più bello.
River Ward
River è un altro comprimario all’interno dell’universo di Cyberpunk. Potrete avere una relazione con lui se sarete femmina. Come per Judy, per poter avere speranze con lui, vi basteranno due missioni. Nella prima “
The Hunt“, che è una secondaria, vi basterà flirtare con lui a fine missione.
Nell’ultima secondaria che affronterete per conto suo “
Follow the River“, avrete due occasioni per baciarlo. Baciatelo in tutte e due le occasioni. Il mattino seguente parlateci per poter concludere la sua side quest ed avere una relazione con lui.
Joytoy
Non è una vera e propria relazione. Infatti camminando in giro per Night City, troverete un sacco di club, al cui interno troverete i
Joytoy, ovvero gigolò o prostitute. Seguendo le indicazioni a schermo, sia attiverà la scena di sesso.
Detto ciò, si conclude la guida sulle relazioni in Cyberpunk 2077, come nei giochi precedenti, tra cui
The Witcher 3, gli sviluppatori hanno voluto dare risalto alle relazioni, in modo che siano funzionali alla trama. Niente sesso gratuito, anzi, ogni decisione determinerà il vostro epilogo in questa avventura.
#LiveTheRebellion