Il mondo di Cyberpunk 2077 è così vasto che, spaziando anche nella verticalità, ci porta a a girare per tutta Night City, tra strade, stradine e palazzi. Ma non solo di esplorazione vive un gioco così grande.
CD Projekt RED ha quindi pensato di riempire un paio di secchielli di missioni primarie, secondarie ed attività terze e casuali e lasciarlo cadere sul mondo da lei creato, dando così parecchie ore di gioco a chi entra, per la prima volta e totalmente disinformato, in Night City.
Prendendo per buono chi ha già finito il gioco possiamo dire che la Main Quest dura dalle 15 alle 25 ore (non saltando filmati e dialoghi, ovviamente) con ben 30 missioni che andremo ad elencare di seguito:
Di missioni secondarie, invece, ce ne stanno davvero tante e tutte in punti diversi a seconda della zona di Night City in cui si è, con l’aggiunta delle secondarie basate sul background della fazione scelta.
Vita di strada | Battere i mocciosi: Glen; Eroi; |
Nomade | in arrivo |
Corporativo | in arrivo |
Watson | Il dono; Il concerto; Battere i mocciosi; Battere i mocciosi: Kabuki; Il conto è saldato; Killer psicopatico; Felici insieme; Natura umana; Sparo per stupire; La bestia in me; Entrambi protagonisti, ora; Fattore Ex; Parlare di una rivoluzione; Divulgazione completa; Ho combattuto la legge; Scheggiarsi; Cadere dalla collina; Violenza |
Westbrook | in arrivo |
Centro Città | in arrivo |
Heywood | in arrivo |
Santo Domingo | Battere i mocciosi: Rancho Coronado; Battere i mocciosi: Arroy; Il peccatore; |
Pacifica | in arrivo |
Lande Desolate | Cavalieri della tempesta; Con un po’ d’aiuto dei miei amici; Regina dell’autostrada |
Le Gigs, anche dette missioni casuali, sono quelle missioni che troviamo semplicemente andando in giro per la mappa in modo totalmente randomico e, proprio come per le missioni secondarie, stanno in più o meno tutte le zone di Night City.
Watson | Gig: molti modi per scuoiare un gatto; Avvistato un Cyberpsyco: Demoni di guerra; Gig: L’Ultimo accesso |
Westbrook | Gig: Ramo d’olivo |
City Center | in arrivo |
Heywood | in arrivo |
Santo Domingo | in arrivo |
Pacifica | in arrivo |
Lande desolate | Gig: Radar dell’amore; Gig: il grande Pete ha grandi problemi |
Ebbene si, le missioni sono molte per un quantitativo di ore abbastanza grande ma noi siamo ghiotti e, proprio su un titolo simile, più ce ne stanno meglio è. E ricordate che Night City non dorme mai!
Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.
#LiveTheRebellion