Il mondo di Cyberpunk 2077 è così vasto che, spaziando anche nella verticalità, ci porta a a girare per tutta Night City, tra strade, stradine e palazzi. Ma non solo di esplorazione vive un gioco così grande.

CD Projekt RED ha quindi pensato di riempire un paio di secchielli di missioni primarie, secondarie ed attività terze e casuali e lasciarlo cadere sul mondo da lei creato, dando così parecchie ore di gioco a chi entra, per la prima volta e totalmente disinformato, in Night City.

Missioni della trama

Prendendo per buono chi ha già finito il gioco possiamo dire che la Main Quest dura dalle 15 alle 25 ore (non saltando filmati e dialoghi, ovviamente) con ben 30 missioni che andremo ad elencare di seguito:

  1. La prima missione dipende dalla fazione scelta tra Vita di Strada, il Nomade ed il Corporativo ma non ha un vero e proprio nome.
  2. La partica rende perfetti
  3. Il salvataggio
  4. Il Ripperdock
  5. La corsa
  6. Il Trasporto
  7. L’informazione
  8. Il colpo grosso
  9. Un amore come il fuoco
  10. Perdendo tempo
  11. Amore automatico
  12. Lo spazio nel mezzo
  13. Il disastro
  14. Doppia vita
  15. Giù in strada
  16. Dammi il pericolo
  17. M’Ap Tann Pèlen
  18. Rigo dritto
  19. Non scomparire mai
  20. Trasmissione
  21. Città fantasma
  22. Fulmini
  23. Vita in tempi di guerra
  24. Andare sul sicuro
  25. Cerca e distruggi
  26. La tenia
  27. Operazione notturna Op55N1
  28. L’ultima carezza
  29. Totalmente immortale
  30. Dov’è la mia mente?

Missioni secondarie

Di missioni secondarie, invece, ce ne stanno davvero tante e tutte in punti diversi a seconda della zona di Night City in cui si è, con l’aggiunta delle secondarie basate sul background della fazione scelta.

Vita di stradaBattere i mocciosi: Glen; Eroi;
Nomadein arrivo
Corporativoin arrivo
WatsonIl dono; Il concerto; Battere i mocciosi; Battere i mocciosi: Kabuki; Il conto è saldato; Killer psicopatico; Felici insieme; Natura umana; Sparo per stupire; La bestia in me; Entrambi protagonisti, ora; Fattore Ex; Parlare di una rivoluzione; Divulgazione completa; Ho combattuto la legge; Scheggiarsi; Cadere dalla collina; Violenza
Westbrookin arrivo
Centro Cittàin arrivo
Heywoodin arrivo
Santo DomingoBattere i mocciosi: Rancho Coronado; Battere i mocciosi: Arroy; Il peccatore;
Pacificain arrivo
Lande DesolateCavalieri della tempesta; Con un po’ d’aiuto dei miei amici; Regina dell’autostrada

Gigs

Le Gigs, anche dette missioni casuali, sono quelle missioni che troviamo semplicemente andando in giro per la mappa in modo totalmente randomico e, proprio come per le missioni secondarie, stanno in più o meno tutte le zone di Night City.

WatsonGig: molti modi per scuoiare un gatto; Avvistato un Cyberpsyco: Demoni di guerra; Gig: L’Ultimo accesso
WestbrookGig: Ramo d’olivo
City Centerin arrivo
Heywoodin arrivo
Santo Domingoin arrivo
Pacificain arrivo
Lande desolateGig: Radar dell’amore; Gig: il grande Pete ha grandi problemi
Ebbene si, le missioni sono molte per un quantitativo di ore abbastanza grande ma noi siamo ghiotti e, proprio su un titolo simile, più ce ne stanno meglio è. E ricordate che Night City non dorme mai!

#LiveTheRebellion