Ebbene si, cari giocatori di Genshin, siamo ormai alle porte del tanto atteso update 1.1 di Genshin Impact, update che ci porterà succose novità lato contenuti ma oggi andremo a parlare ed analizzare i 4 nuovi personaggi che arriveranno a breve.
I loro nomi sono Xinyan, Zhongli, Childe e Diona ma non tutti saranno legati a doppio filo con la trama del gioco (o almeno questo è quello che si sa fino ad ora) ma andiamo ad analizzarli uno per uno.
Childe, l’arciere mutaforma
Anch’esso già incontrato in gioco, il belloccio con le armi composte d’acqua che ci salva il fondoschieda quando le guardie di Liyue volevano catturarci. Ma uno così, con sto stile, armi formate d’acqua e via discorrendo, cosa mai potrebbe usare?
Childe è un arciere d’acqua (palese, no?) 5✦ con, a quanto pare, un doppio moveset. Anche lui sarà trovabile tramite banner ma è molto particolare con le skills.
Elemental Skill
L’elemental Skill di Childe è strutturata in modo del tutto singolare, avendo 3 step con, ovviamente, un danno del tutto diverso quindi partiamo dal fatto che tale skill vedrà il personaggio sfoggiare tutte le sue armi di tipo acqua (o, come lo chiamo io, abilità mutaforma).
Attacchi regolari: Una combo da 6 colpi con danno puramente HYDRO
Attacco caricato: Due fendenti, istantanei, frontali che oltre a consumare la stamina fanno danno HYDRO
Broken Flow Slash: Quando si colpisce un nemico affetto da Broken Flow si attiverà questo speciale attacco chiamato SLASH che fa un danno AOE di elemento HYDRO
Elemental Burst
A quanto pare l’Elemental Burst non è altro che un aggiunta di moveset allo sconfinato moveset di base di Childe ed esso si divide in 3 parti:
Ranged Stance: Tramite l’utilizzo dell’arco (arma base di Childe) viene sparata una freccia magica d’elemento HYDRO che fa danni AOE ed applica stato Broken Flow. Una volta utilizzata ripristina parzialmente l’elemental energy dell’Elemental Burst.
Melee Stance: Con l’utilizzo delle armi melee Childe effettua un grande taglio con elemento HYDRO triggerando Broken Flow Burst.
Broken Flow Burst: Non è altro che un AOE di elemento HYDRO che si attiva quando i nemici sono afflitti da Broken Flow. Ovviamente una volta attivata tale skill essa verrà consumata.
Skill Passive dopo ascensione
Childe, al contrario del precedente Zhongli ha più passive attivabili man mano che si ascende.
La prima porta ad una durata del Broken Flow aumentata di 8 secondi. La seconda porta l’applicazione del Broken Flow ad ogni critico dato con l’attacco base o caricato. L’ultima ma non meno importante è una utility che vede l’aumento di un livello di attacco (quindi talento) su tutto il party.
Diona, l’arciera gatta di ghiaccio
Diona, una 4✦ che di 4✦ ha davvero ben poco. S’incastra in qualsiasi team, è praticamente un Jolly, ha una statistica d’attacco elevata, due passive, healer ed anche elemento CRYO. Non credo si possa volere di più, onestamente, ma andiamo ad analizzarla.
Elemental Skill
Avete mai pensato ad avere uno scudo di elemento CRYO a forma di gatto? No? Vabbè, adesso l’avete ed è anche un bello scudo!
L’Elemental Skill si divine in due parti, pressione singola e pressione prolungata. Questa Elemental Skill crea uno scudo che assorbe il 250% di CRYO DMGe, dal momento della creazione, attribuisce al personaggio attivo l’elemento CRYO.
Pressione singola: Diona spara due Icy Paws (haha, zampe ghiacciate, perché lei è un gatto, divertente vero?) che causano danno CRYO e creano lo scudo
Pressione prolungata: Diona effettua un dash indietro sparando ben cinque Icy Paws. In aggiunta, gli attacchi caricati aggiungono un 75% di danno assorbito allo scudo.
Elemental Burst
Non so se avete seguito un po’ la backstory di Diona ma lei lavora come Bartender presso il Cat’s Tail (guarda caso, Cat’s Tail e lei ha la coda e le orecchie da gatto!) di Mondstadt. E su cosa poteva basarsi la sua Elemental Burst? Ovviamente su un mix devastante che cura noi ma danneggia i nemici.
L’Elemental Burst si chiama Signature Mix e consiste nel lanciare uno Shaker ghiacciato sul terreno, come una bomba, che esplodendo crea un’area dove il party vedrà la salute rigenerarsi mentre i nemici la loro vita scendere sotto danni elementali CRYO continui.
Skill passive dopo ascensione
Le Skill passive di Diona sono ben due ed entrambe puntano entrambe a dare un grosso supporto a tutto il party.
Cat’s Tail Secret Menu: Quando lo scudo Icy Paws è attivo si ha un consumo ridotto della stamina del 10% ed una velocità di movimento aumentata del 10%.
Drunkard’s Farce: Se un nemico entra nell’area creata dall’Elemental Burts avrà il 10% in meno di ATK per 15 secondi.
Zhongli, il lanciere GEO
Un personaggio già visto in gioco, già legato alla trama. Il famoso ragazzo in vestito e cravatta, colorato di marrone sfumato sul nero. Ce lo ritroveremo (come qualsiasi altro personaggio che troveremo in gioco il cui vestiario è nettamente diverso dagli NPC basici del gioco stesso) giocabile e trovabile nel banner che verrà inserito proprio il giorno dell’update.
È un 5✦ quindi già da qui possiamo immaginare l’immensa potenza di tale personaggio. È anche il secondo personaggio che utilizza una lancia in gioco e da come la utilizza si nota che Mihoyo ha voluto dare un effettivo valore a tale arma. Ma le skills? Eccole qui:
Elemental Skill
L’elemental skill ha due utilizzi, pressione singola e pressione prolungata.
La pressione singola crea un monolite (praticamente uguale a quelli che troviamo in una zona di Liyue) che fa danni ad area. Esso ovviamente viene visto come oggetto (qualora si decidesse di creare una build specifica su Zhongli) e se ne può mettere solo uno per volta sul terreno.
La pressione prolungata, invece, fa esplodere tutto ciò che è di GEO attorno al personaggio (questo funziona anche con i meteoriti del traveler GEO) con i seguenti effetti:
Creazione di uno scudo che scala sugli HP dei Zhongli. Esso ha il 250% di difesa in più quando assorbe danni GEO
Ovviamente è un esplosione quindi crea dei danni AOE
Elemental Burst
Un meteorite, nel più letterale dei termini. Zhongli con la sua ulti fa schiantare un enorme meteorine a terra creando danni devastanti tutto intorno ad esso pietrificando così i nemici.
Non è finita qui, ovviamente. La pietrificazione porta dei bonus al danno che i nemici stessi ricevono, pari al 20% in più del normale tra danno fisico e danno elementale GEO, pietrificandoli ovviamente.
Skill passiva dopo ascensione
Un buff indiretto, per quanto ne sappiamo. Tale passiva attiva l’attributo Strong Shield che aumenta la difesa dello scudo creato dall’elemental skill di 5% ad ogni danno che esso riceve (si, il 5% è letteralmente ad ogni danno).
Xinyan, la chitarrista di fuoco
Adesso cominciamo a scendere al piedistallo dei 5✦ e ci approcciamo ai 4✦ cominciando proprio con lei, Xinyan. Come arma principale utilizza uno spadone ma nelle skills la vedremo imbracciare una chitarra con cui manipola il fuoco. Albero delle skills molto semplice, nulla di complesso ma abbastanza carino da vedere.
Elemental SKill
Letteralmente, fa danno a tutti i “Fans” (nemici) e converte la loro “passione” in uno scudo che assorbe il danno PYRO, danno che si basa sull’ammontare dei fans afflitti:
Da 0 a 1: Scudo livello 1
2 Fans: Scudo livello 2
3 Fans: scudo livello 3. Oltre ad incassare i danni viene fatto, periodicamente, del danno PYRO a tutti i nemici vicini
Cosa fa lo scudo? Semplice:
Quando esso è attivo Xinyan riceverà costantemente energia PYRO
Aumenta del 250% la resistenza al danno PYRO
Elemental Burst
Nulla di più basico: fa del danno fisico e spinge indietro tutti i nemici vicini. Inoltre, periodicamente, tutti gli avversari vicini ricevono del danno PYRO
Skill passiva dopo ascensione
La passiva lavora sullo scudo creato con l’Elemental Skill diminuendo il numero di Fans per livello. Quindi vedremo il livello 2 richiedere un solo nemico colpito mentre il livello 3 solo due nemici
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