AGGIORNAMENTO Il glitch è stato fixato con la versione 1.004 il 15 dicembre, e non è quindi più replicabile. Lasciamo questa guida giusto se non avete aggiornato il titolo ed avete voglia di continuare a sfruttarlo.

Come il capitolo originale, anche il buon Demon’s Souls Remake si porta in dote un glitch di gioco facilmente scoperto dalla community in poco tempo.

In questo caso rispetto all’originale non avremo un glitch per sdoppiare gli oggetti ma bensì per boostare la statistica “Fortuna“, cosa che vi permetterà di ottenere effetti devastanti in game con la giusta arma.

Come sempre in questo caso vi ricordiamo che il glitch in questione è spiegato con funzione documentaria, siete invitati a non usarlo se non per curiosità all’interno della vostra partita visto che può rovinare l’esperienza di gioco altrui in pvp.

Non è dato sapere se questo glitch verrà patchato in futuro o se il suo utilizzo comporterà eventuali punizioni, motivo in più per cui ne sconsiglio l’utilizzo, oltre a non assumermi nessuna responsabilità per eventuali ban o danneggiamento dei file di gioco.

Prima di iniziare, comunque, nel caso siate interessati a giocare normalmente senza rendere la vita degli altri giocatori un inferno, vi rimandiamo alla nostra guida completa con tutte le informazioni in merito:

Glitch del boost alla Fortuna

Scaling infinito a Fortuna
Gli effetti devastanti del glitch in questione.
Stavolta, rispetto all’opera originale, non dovremo assillare Thomas nel Nexus ma basteranno semplicemente delle monete d’oro (Golden Coin), che saranno facilmente ottenibili seguendo i consigli nel paragrafo successivo.

Come replicare il glitch

  1. Ottenete le monete d’oro (Golden Coin): potrete droppare questi oggetti dagli ufficiali grassi presenti in varie parti del gioco. I luoghi migliori dove farmare questi nemici sono le aree dopo il Cavaliere della Torre al Castello di Boletaria o nel tunnel di Stonefang. Personalmente consiglio la seconda area dato che permette un farming rapido e ottimale. Infatti troverete un ufficiale vicino alla pietra del Ragno Corazzato, quindi vi basterà ucciderlo, buttarvi nella fessura vicina al nemico e respawnare lì vicino, continuando con questo procedimento fino ad ottenere l’oggetto desiderato.
  2. Tornate al Nexus.
  3. Utilizzate la moneta d’oro.
  4. Parlate immediatamente con la Fanciulla in Nero e andate al menù di aumento livello mentre l’effetto della moneta è attivo.
  5. Se avete fatto tutto correttamente il gioco è fatto, adesso potrete aumentare il vostro livello di Fortuna oltre ogni limite.
Ovviamente i benefici di questo boost sono facilmente intuibili, il vostro valore di Fortuna sfacciata vi permetterà di avere un drop rate del 100% su praticamente ogni oggetto del gioco.

In PvP, inoltre, una caratteristica così alta in Fortuna potrà essere sfruttata assieme all’arma ottenibile sconfiggendo Astraea, poiché essa ha la caratteristica unica di scalare proprio su quell’attributo.

Una cosa del genere, come vedrete bene da un’immagine esemplificativa in seguito, rompe molto facilmente l’equilibrio del gioco, per cui se non odiate il genere umano non abusatene, per cortesia.

Una dimostrazione pratica del perché evitare assolutamente glitch di questo tipo.
A parte quest’ultima avvertenza ripetuta, comunque, non c’è altro da dire in merito.

Spero che questa guida vi sia stata utile, e se vorrete altre informazioni cliccate sulle guide che potrete vedere sotto.

#LiveTheRebellion