Il Reaper è un boss opzionale di Persona 4 Golden che si può incontrare nei dungeon sotto determinate condizioni. Il motivo per cui vale la pena cercarlo è che dà ottime ricompense e che serve per ottenere il tanto ambito trofeo di platino.

Serve abbastanza preparazione per questo boss, ma ci sono degli utili “trucchetti” per sconfiggerlo in maniera piuttosto disinvolta.

Dove trovare il Reaper?

La risposta è semplice: si trova in ogni dungeon, ma vi consiglio di incontrarlo nel primissimo dungeon. Come mai? Semplicissimo, Yukiko’s Castle ha la boss fight più semplice con il Reaper, e vi farà risparmiare davvero tantissimo tempo.

Battaglia contro il Reaper
Potete anche provare altri dungeon, ma tenetevi pronti ad una battaglia sicuramente più ostica del previsto. Nei dungeon finali il Reaper può attaccare due volte per turno e abusare Mind Charge e relative magie elementali per finirvi immediatamente. Senza scordare le abilità Light e Dark che sono degli insta-kill la maggior parte delle volte.

Come incontrare il Reaper

Dopo circa 20 scrigni aperti dovreste potere incontrare il misterioso boss. Basterà aprire 20 scrigni in un qualunque dungeon, uscire, salvare e recarsi in un altro dungeon, come quello di Yukiko. Recatevi al 5F e aprite i due scrigni presenti. Se non succede nulla, ricaricate il gioco e ritentate. Non aprite scrigni dorati visto che altrimenti non funziona il metodo!

Rise avvisa Yu di non aprire lo scrigno
Se sentite un rumore di catene siete sulla strada giusta, ma non necessariamente, di fronte al Reaper. Se prima di aprire uno scrigno riceverete un avviso da Rise allora vuol dire che state per affrontare il boss.

Strategia per la battaglia

Evitate come la peste Light e Dark visto che ne è immune. Qualunque attacco va bene per il resto, ma non contate su eventuali debolezze, visto che il Reaper non ne ha.

Per i dungeon più avanti nel gioco, vi consiglio invece di equipaggiare accessori per proteggere le debolezze elementali dei vostri compagni di squadra, in modo da non dare turni aggiuntivi ai due che ha di base in questi dungeon.

Ha però in serbo, oltre ai già citati Mind Charge e attacchi elementali, Break, che annullerà le resistenze elementali, rendendo quindi questa una battaglia alla pari in cui sarà veramente difficile abusare delle debolezze da entrambe le parti.

Premi ottenibili dal Reaper

Sconfiggendo il Reaper otterrete in particolare degli speciali premi per i vostri compagni di squadra. Per ogni volta che lo sconfiggete, otterrete l’arma migliore per uno dei vostri compagni di squadra.

Schermata di debolezze e resistenze del Reaper
Una volta che tutti avranno ottenuto la propria, comincerà a lasciare l’armatura migliore, e una volta finite anche quelle vi dropperà la Omnipotent Orb, un’oggetto unico che blocca tutti gli attacchi nemici (meno quelli Almighty) per un turno.

Per ottenere il trofeo, vi basterà sconfiggerlo una volta sola, ma in caso voleste avere un vantaggio in più durante la partita, sarebbe una buona idea ottenere tutti i premi che avrà in serbo per voi. Le armi ottenute da questo boss vi semplificheranno molto la vita, ma potreste anche evitarle per evitare di rendere il gioco troppo facile.

A proposito di facilità, vi serve una mano? Vi consiglio la nostra guida completa a Persona 4 Golden!

#LiveTheRebellion